Ultime recensioni

venerdì 15 novembre 2019

UNA STRADA INASPETTATA di Lauren Layne



TITOLO: Una strada inaspettata
AUTORE: Lauren Layne
GENERE: Romance Contemporaneo
AMBIENTAZIONE: on the road, USA.
SERIE: III volume della Love Unexpectedly Series.

Quando Lucy Hawkins riceve un'offerta di lavoro a San Francisco, non vede l'ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L'unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Reece Sullivan è tutt'altro che entusiasta all'idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all'unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l'occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.

𝘼𝙫𝙚𝙫𝙤 𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙞𝙚𝙙𝙞 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙖 𝙍𝙚𝙚𝙘𝙚 𝙎𝙪𝙡𝙡𝙞𝙫𝙖.
𝙉𝙚 𝙖𝙫𝙚𝙫𝙤 𝙙𝙞𝙘𝙞𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙪𝙞 𝙡𝙤 𝙛𝙚𝙘𝙚 𝙞𝙣 𝙢𝙞𝙡𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙯𝙯𝙞.

Salve, Cosmo! Oggi recensisco per voi Una strada inaspettata, terzo volume della serie di Lauren Layne, Love Unexpectedly Series.
Dalle prime quatto righe ho subito capito che sarebbe stato una lettura interessante, ma andiamo per gradi.
Lucy e Reece si incontrano dopo sei anni dalla loro ultima rottura. I genitori di lei hanno tramato affinché lei facesse un viaggio in auto con lui. Due ex che fanno un viaggio di due settimane in auto? Sembra la ricetta perfetta per un disastro.
Lucy Hawkins (altrimenti conosciuta come Spock) occhi verdi e capelli lisci e neri, torna a casa dei genitori, ma non poteva di certo aspettarsi di avere due "regali": Horny, la vecchia macchina di famiglia, che tanto le serve per tornare in California e Reece, compagno di viaggio molesto.
Reece Sullivan è il migliore amico del fratello di Lucy, occhi azzurro ghiaccio ed è stato la prima volta di Lucy. L'idillio è durato ventiquattro ore, poi le ha spezzato il cuore.
Il loro primo incontro è da spezzare il cuore... Il secondo pure, ma per altri motivi. 

𝙇𝙪𝙘𝙮 𝙃𝙖𝙬𝙠𝙞𝙣𝙜. 𝙎𝙖𝙧𝙚𝙗𝙗𝙚 𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙖 𝙘𝙖𝙙𝙪𝙩𝙖 𝙨𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙛𝙤𝙨𝙨𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙝𝙤 𝙜𝙞à 𝙩𝙤𝙘𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙤.

Reece decide di andare via e accetta un lavoro in un'azienda vinicola in California  perché non sopporta più di stare in quella città, dove ogni angolo conserva un ricordo e il dolore delle sue perdite è sempre più forte. Solo che non si aspettava di dover fare un viaggio di due settimane! Virginia - California sono due giorni di auto, ma Lucy deve andare in Florida per vedere il suo fidanzato Oscar.

𝙀𝙘𝙘𝙤 𝙘𝙤𝙢'𝙚𝙧𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙇𝙪𝙘𝙮. 𝙊𝙜𝙣𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚𝙞 𝙢𝙞 𝙨e𝙢𝙗𝙧𝙖𝙫𝙖 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖.
𝙀 𝙥𝙤𝙞 𝙢𝙞 è 𝙨𝙚𝙢𝙗𝙧𝙖𝙩𝙖 𝙡'𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙖..
𝙈𝙚𝙧𝙙𝙖.




Inizia così un viaggio attraverso Stati e ricordi. Tra il rancore per il dolore provato e il desiderio mai sepolto del tutto.
L'incontro con Oscar è un déjà-vu ma non fa poi tanto male...

𝙉𝙤𝙣 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙢𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙖 𝙨𝙚𝙞 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙛𝙖, 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖 𝙙𝙖 𝙘𝙪𝙞 𝙨𝙘𝙖𝙥𝙥𝙖𝙫𝙖 𝙫𝙞𝙖 𝙚𝙧𝙤 𝙞𝙤.

Reece mi spezza il cuore. Alcuni capitoli del libro mi hanno riempito gli occhi di lacrime.
Lucy ha sofferto forse più di Reece, ma il dolore che ha provato le ha chiuso il cuore in una cassaforte.
Ho amato il punto di vista alternato, ma ho amato ancor di più i capitoli in cui il loro passato viene raccontato.
Ho divorato questo libro. Per ogni capitolo ne volevo sempre di più. Ho alternato lacrime a sorrisi per arrivare alla morale... Potrebbe sembrare un libro "banale", dal finale scontato, ma il modo in cui è scritto e il modo in cui i ricordi tornano a tormentare il presente è un viaggio che va fatto per apprezzarne la bellezza.
Consiglio vivamente la lettura di questo III volume autoconclusivo della serie, sperando vi piaccia quanto è piaciuto a me.
Buona lettura, Cosmo! 

Lauren Layne si è laureata in Scienze politiche. Dopo essersi occupata di e-commerce a Seattle e nella California del Sud, si è trasferita a New York dove scrive a tempo pieno. I suoi romanzi hanno avuto un grande successo negli Stati Uniti e hanno venduto centinaia di migliaia di copie. La Newton Compton ha pubblicato la Redemption Series e la Best Mistake Series.


Nessun commento:

Posta un commento