Ultime recensioni

lunedì 11 novembre 2019

Release Day: IL RAGAZZO PERFETTO di Paola Garbarino



Titolo: Il ragazzo perfetto
Autore: Paola Garbarino
Collana: Contemporary Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Formati disponibili: ebook 2,99 / cartaceo 15,99€
Pagine: 400
Data: 11 novembre 2019
Quel qualcosa che ogni tanto mi scuoteva quando gli occhi mi cadevano sulle sue curve, veniva bloccato da qualche resistenza dentro di me non appena risollevavo lo sguardo nei suoi occhi: era Roxy, la mia migliore amica. 
Io avevo tutte quelle remore, ma nessun altro le aveva. Tantomeno Jake, che con le ragazze non s’era mai fatto problemi. L’avevo visto, in vacanza, conquistare e spezzare cuori.
Rossane era una ragazza intelligente, ma era sensibile al fascino e sognava il ragazzo perfetto. Jake era imperfetto, come essere umano, ma fisicamente sembrava imparentato con una divinità. Non sembrava nemmeno che avessimo lo stesso padre, se non per qualcosa nella forma del viso e delle labbra.
Il modo in cui Jake la guardava, ora, mentre cantava, non mi stava piacendo per niente. Non volevo che giocasse con lei, non desideravo affatto che potesse ferirla. Roxy mi aveva sempre difeso, fin da bambini. Ricordavo bene tutte le volte che s’era gettata a testa bassa, come un ariete, contro qualche bulletto. E contro Jackson. Forse, adesso, potevo essere io a farle da scudo.
Jackson Marini vive a Londra, con la madre modella. Ha diciassette anni, è cresciuto nei backstage delle sfilate circondato dalle donne più affascinanti del pianeta, ha già un’offerta per il mondo della Moda, ha successo negli studi, negli sport e con le ragazze, suona superbamente il sax, esce con la più ambita della scuola, si sente il futuro in pugno. Ma sua madre muore in un incidente di moto e lui deve lasciare tutto e andare in Italia, dal padre, l’uomo che li ha lasciati per un’altra donna e un altro figlio quando Jackson era nato da pochi mesi.
Giovanni Marini vive a Genova, è il fratellastro di Jackson. È un impiastro, timido, sovrappeso, un nerd informatico, cresciuto in una bolla di agi e lusso, abituato a ottenere tutto senza lottare, senza manco chiedere. Non ha mai avuto una ragazza. Vive gli incontri col fratellastro come un purgatorio, Jackson, dal canto suo, nei rari momenti familiari in cui sono costretti a frequentarsi, non perde occasione per tormentarlo. Si è sempre fatto fare da scudo dalla sua migliore amica e spera che continuerà così per sempre.
Rossane Gentileschi è la migliore amica di Giovanni, dall’asilo. È fuoco vivo, soprattutto quando ha un microfono in mano e canta nei Megalomani. Ha la testa sulle spalle, ha imparato a essere responsabile perché per il lavoro dei genitori è spesso sola; è caparbia e combattiva, decisa a non cadere vittima dei classici bad boy da strapazzo. Ha sempre difeso Johnny, è il suo scudo e la sua spada.




clicca la scritta per il collegamento 😊


Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura, si è laureata col massimo dei voti con una tesi sulle Esperienze di Pre-morte, ha conseguito un Master artistico e insegnato a lungo nella Scuola pubblica.
Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle loro due figlie e sta scrivendo una nuova storia.

Nessun commento:

Posta un commento