martedì 21 giugno 2022

L'EREDITÀ di Elle Kennedy



Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Anni dopo la conclusione della fortunata serie The Campus, Elle Kennedy ha deciso di creare un nuovo libro per aggiungere uno scorcio sulle vite dei protagonisti qualche anno dopo l’epilogo dei rispettivi libri.
Il romanzo è diviso in quattro parti, una per ogni coppia. Tutti sono alle prese con le sfide della quotidianità della vita che si sono costruiti, ma nonostante gli anni trascorsi e l’approfondirsi delle loro relazioni, continuano ad avere problemi di comunicazione e a creare problemi che sarebbero facilmente risolvibili con un po’ di sano dialogo. 
Detto ciò, nonostante si tratti di brevi racconti, è comunque piacevole ritrovare vecchi personaggi e avere modo di dare una sbirciata a ciò che accade dopo il “vissero per sempre felici e contenti”. Nessuna relazione è perfetta, ma riuscire ad andare avanti nonostante i problemi e le incomprensioni è ciò che la rende speciale 
Insomma, si tratta di un libro dove le quattro storie delle coppie sono intrecciate tra loro sia per il forte legame di amicizia che li lega tutti, sia per una bambola di porcellana posseduta che porta nelle vicende una ventata di leggerezza e humour.
Sicuramente una lettura raccomandata per chi aveva amato le vicende di Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie e Tucker e Sabrina.


Questo anello accecante che Allie porta al dito è il manifesto che annuncia a tutte le persone che conosciamo, e che conosceremo, che questa donna è mia. 
La verità è che senza di lei non sarei mai arrivato a tanto. È stata la prima persona in grado di aiutarmi ad accettare il mio passato, in qualche modo, ed è stato grazie al suo supporto che ho trovato il coraggio di affrontarlo. 
È lei a far di me un uomo migliore.

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series: Ti ho incontrato a mezzanotte, Resta con me per sempre, Il mio rischio sei tu, Sei l’amore che cercavo, L’eredità e i primi quattro romanzi della Briar U Series.


Nessun commento:

Posta un commento