Ultime recensioni

venerdì 12 giugno 2015

Puoi fidarti di me - Leisa Rayven

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all'aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all'epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Quando il tuo cuore si spezza nessuno, intorno a te, ne sente il rumore, ma dentro, quel rumore è fin troppo assordante, e il dolore pulsa, pulsa, non smette, lo senti ovunque… Nelle gambe, nelle braccia, nella testa, nel petto, nelle lacrime… Fa troppo male!
In quel momento pensi che nulla possa guarirlo, ma prima o poi passerà e ricomincerai e vivere.
Ma cosa succede quando al tuo cuore concedi una seconda possibilità e questo si spezza nuovamente, come reagisci? Cosa fai se stavolta sai che è colpa tua… Tu, che stupidamente ti sei fidata un’altra volta e un’altra volta sei andata in pezzi?
Cassie vive questo!

“Fidati di me” si apre esattamente dove “Cancella il giorno che mi hai incontrato” ci aveva lasciati… Ethan è all'appartamento di Cassie, alla sua porta, e lei non sa se farlo entrare o meno…

Ma come può aprire quella porta visto che di forza ormai non ne ha più… Lui l’ha distrutta, in tutti i modi in cui una persona può farlo.

Molte persone non troveranno mai un amore del genere. Io ce l’ho davanti, e non so come riuscire a tenermelo stretto.

In questo romanzo Cassie ripercorrerà quel periodo della sua vita trascorso a Westchester, al Grove Institute, insieme a Ethan. I momenti che li hanno fatti allontanare, quelli che li hanno fatti riavvicinare, quelli dove si sono amati e poi persi.
Sì cari lettori, perché nonostante tutto quei due si sono AMATI.
Ogni sguardo, ogni carezza, ogni abbraccio, ogni bacio li hanno marchiati a fondo, hanno marchiato anche me, perché la forza di questa storia sta proprio nel travolgere il lettore, nel farlo vivere le emozioni dei due. Soffrirete, ohh sì, ma ogni singolo istante varrà il tanto atteso finale.
Ho pianto insieme a lei, ho amato con lei Ethan, ma soprattutto l’ho odiato per tutte quelle volte che ha detto no, per tutte quelle volte che si è chiuso nel suo mondo e ha lasciato noi fuori. Scopriremo i motivi che l’hanno spinto a far ciò? Sì certo, ma per farlo dovrete attraversare l’inferno… Un inferno fatto di forti emozioni, soprattutto quelle di Cassie, che pagherà TUTTO a caro prezzo.

Tutti indossiamo una maschera, sempre diversa a seconda di chi abbiamo davanti, colleghi, amici, famigliari. E a volte queste maschere sono talmente tante che dimentichiamo chi siamo davvero.

Oltre a loro due nel passato, come nel libro precedente, anche qui ritroviamo la Cassie e l’Ethan del presente. E se a combattere prima era lei, stavolta sarà lui.
Ci ritroviamo di fronte ad un nuovo Ethan, cambiato, pronto a riprendersi la SUA Cassie, a dimostrarle quanto ora sia degno di lei.
Ma anche Cassie è cambiata, non è più la ragazza forte di un tempo, ormai è un insieme di membra, arti e tanto dolore, nulla più… Se lui la prima volta che l’ha lasciata le ha spezzato il cuore, la seconda volta ha spezzato lei, per intero... Cosa potrebbe succedere se accadesse ancora? Come può fidarsi di lui?

Amare è difficile, ma ne vale la pena. Per te. Spero che un giorno ti renderai conto che anche per me ne vale la pena.

Ethan però sembra cambiato, anzi, E’ CAMBIATO! Nulla rimane di quel ragazzo incontrato ai provini, se non quella dolcezza che l’ha fatta stare così bene un tempo. Lui è pronto ad amarla, ma lei è pronta a lasciarsi amare?
So che forse queste mie farneticazioni possono sembrare inutili, ma è l’unico modo che ho per raccontarvi questa storia… Non posso anticiparvi nulla, perché anche un singolo battito del cuore di Ethan è fondamentale per comprendere ciò che accade, e dicendovi io qualcosa non farei altro che togliere emozioni a voi, e questo non è giusto… Ethan e Cassie meritano di più, voi lo meritate.


Se Leisa Rayven con il primo romanzo di questa serie mi aveva conquistata, beh, con questo mi ha completamente travolta … Fino alla fine riesce a tenerti col fiato sospeso… INCREDIBILE!
Sorriderete, gioirete, vi arrabbierete, urlerete (sì sì che lo farete), ma in quelle 334 pagine soprattutto vi EMOZIONERETE. Una parte minuscola del vostro cuoricino resterà per sempre legata ai protagonisti, alla storia. GRAZIE Ethan e Cassie per avermi permesso di vivere, anche se per poco, il vostro amore.

Per quanto riguarda lo stile, che dire, ironico, coinvolgente, emozionante e chi più ne ha più ne metta… Un capolavoro in tutti i sensi!
Io adesso vi saluto, vado a raccogliere i cocci del mio cuore infranto e a procurarmi una massiccia dose di nastro adesivo, voi nel frattempo correte in libreria ad acquistate subito questo libro!




Clicca sull'immagine per leggere la recensione  


LEISA RAYVEN, australiana, ha pubblicato la serie The Diva Diaries sulla piattaforma Wattpad. Il primo volume, Cancella il giorno che mi hai incontrato (già disponibile in Fabbri), è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere conteso all’asta dagli editori americani ed essere venduto in 8 Paesi. Puoi fidarti di me è l’atteso seguito, che chiude la storia di Ethan e Cassie.


2 commenti: