Ultime recensioni

venerdì 4 novembre 2016

Blog Tour: IL DISASTRO SIAMO NOI di Jamie McGuire



Ciao a tutti, Cosmo Friends!

Oggi vi presentiamo la quinta tappa del Blog Tour dedicato ad un altro emozionante romando della saga ai fratelli Maddox. Il 3 novembre 2016 è infatti uscito Il disastro siamo noi (Beautiful Sacrifice), romanzo dedicato a Taylor, primo dei gemelli, e alla sua "disastrata" Falyn.

Ed è proprio di quest'ultima e di tutte le Signore (o future tali) Maddox che vi parleremo oggi. Già, perché 5 delle nostre Cosmo (Roberta, Barbara, Silvia, Federica e Gabriella) hanno "adottato" le 5 ragazze dei nostri baldi fratellini e hanno preparato per voi le loro carte di identità.

E voi? Quale Maddox Girl preferite?


Abby Abernathy


Capelli: Lunghi mossi color caramello
Occhi: grigi
Età: 18, quasi 19 anni
Professione: studentessa


Abby è una ragazza in fuga. Dopo aver imparato a giocare a poker, il padre la accusa di avergli rubato il talento e per questo sfrutta la figlia nei circuiti di poker per vincere grosse somme di denaro e coprire così i suoi debiti. Ma Abby è stanca della vita che conduce, vorrebbe sentirsi una ragazza normale e grazie alla sua migliore amica, America, mettono dietro di loro più chilometri possibili per ricominciare da zero.

Frequenta il college e fa di tutto per passare inosservata, peccato che qualcuno l'ha notata eccome! Travis "Mad Dog" Maddox, sembra provare una forte attrazione per quella ragazza che vive nell'ombra, e fin da subito si scontra con il suo caratterino tutto sale e pepe.

Volete sapere com'è avvenuto il loro primo incontro? A un incontro clandestino che vede Travis combattere contro uno studente di un altro liceo, sporcandole il suo bel cardigan rosa. Da quel momento in poi lui ha solo in mente lei, ma più Abby cerca di allontanarlo dalla sua vita più lui le si avvicina. I momenti in cui loro sono insieme, sono di una dolcezza infinita, in grado di sciogliere anche il più duro dei cuori.

Ho ammirato/invidiato/odiato il personaggio di Abby per il suo essere così ostinata e testarda nel non voler una persona come Travis nella sua vita (ma si può??? Lui è la perfezione!).

Ha un carattere forte ma allo stesso tempo debole, non ha molti amici e il suo unico punto di forza è rappresentato da America, con la quale è sempre stata molto leale, aperta e sincera; sono più di due amiche, sono due sorelle che si sono incontrate e si sono scelte.

Ha un talento per il poker, da qui il nick 13 fortunato, e beve shottini come se non ci fosse un domani; anzi, direi che ha una soglia altissima dell'alcol.

Sono due anime incasinate, ma la parte perfetta del puzzle mancante. Per capire meglio la loro storia bisognerebbe leggere tutti e tre i libri dedicati a questa coppia, soprattutto quello che li vede a un passo dal matrimonio.

Quegli sbalzi emotivi erano assurdi, ma ogni volta che cercavo di allontanarlo ero terrorizzata all’idea di riuscirci davvero.

Nome: Camille Camlin.

Capelli: castani tagliati a caschetto.
Occhi: azzurri.
Soprannome: Baby Doll.
Macchina: Puffo ( Jeep cJ azzurra modificata).
Lavoro: Studentessa al college. Barista presso il Red Door. Segretaria presso il centro tatuaggi dove lavora Trent.
Situazione familiare: ha tre fratelli maschi e un cugino fin troppo invadenti, padre violento e madre succube.
Migliore amica e coinquilina: Raegan.


Fieramente indipendente, tosta e determinata. Desiderosa di lasciare la sua famiglia, il posto in cui è nata e cresciuta, e TJ non solo è l'uomo di cui è innamorata, ma è anche l'occasione per scappare via e non tornare più.

Lei si dimostra però, nel corso del romanzo, anche dubbiosa e fragile. Decisa a non rivelare il grande segreto che mantiene nonostante tutto e a non iniziare una storia col famigerato Trent Maddox. Ma come si sa a volte le buone intenzioni...


Cami e Trenton sono descritti come una coppia perfetta. Ridono insieme, si supportano quando le cose vanno male, ogni momento, anche il più banale, vissuto insieme è perfetto.

Come esempio voglio portare questa citazione che per me rende bene l'idea di quanto ho detto sopra.

" Io e T.J. non avevamo mai fatto una cosa del genere e anche quella semplice puntata al supermercato mi fece sentire in colpa. Non aveva senso, eppure provai rancore. Non potevo essere felice con T.J., e ora lui mi impediva di essere felice anche quando non c'era. Ovviamente non ne era responsabile, ma era più semplice biasimarlo che riconoscere le mie mancanze. Niente aveva più senso: il fatto che stessimo ancora insieme, che trascorressi tanto tempo con Trenton o che continuasse una relazione quando qualcuno a cui piacevo, e che mi piaceva, a un metro di distanza, aspettava solo il via libera."

Liis Lindy (Con due I senza A, Liis ci tiene molto a questa specificazione sul suo nome).

Descrizione fisica. Alta 1.70 capelli castani scuri occhi verdi. Atletica e agile.

Professione. Agente di polizia del **Federal Bureau of Investigation ** di Chicago, trasferita a San Diego come supervisore della squadra di Maddox Thomas.


Liis è una donna indipendente. Si trasferisce da Chicago per sfuggire alla sua vecchia relazione e iniziare da zero. San Diego sembra il posto adatto. Sa sempre cosa vuole, nel lavoro nessun uomo riesce a sopraffarla e riesce ad ottenere grandi risultati. L’unica persona che sembra mandarla fuori di testa è proprio Thomas Maddox. Per lei il lavoro è molto importante quindi farà di tutto per chiarire la sua posizione con Thomas mantenendo le distanze. Ma quando la passione scoppia non può fuggire al suo cuore. Liis sa che il suo tentativo di resistere all’amore sta vacillando.Lui è tutto quello che lei cercava ma sa che Thomas è ancora innamorato di Cam. Ma Liis è brava a tirare fuori il meglio dalle persone e aiuterà Maddox a sconfiggere i suoi demoni, sfuggendo da lui.

Quando invece si trattava di Thomas, non sapevo più che pesci pigliare. La testa mi spingeva in una direzione, Thomas e il mio cuore un'altra. E gli esiti imprevedibili mi spaventano a morte. Era ora di mettere a freno le mie emozioni. Niente era più angosciante che essere ostaggio del mio stesso cuore.



America Mason soprannominata Mare è la migliore amica di Abby e proprio come lei è del Kansas.

Frequenta la Eastern State University.

Splendida, con capelli lunghi ondulati biondo oro e occhioni verdi. Gambe lunghe da sogno, sexy da morire e labbra carnose.

Sicura di sé e sembra anche piuttosto navigata.

Perfetta e anticonvenzionale.

Dolce, sincera e insicura.

Il primo incontro di sguardi tra Shep e Mare avviene presso la porta d’ingresso della mensa della Eastern State University. America verrà presentata a Shepley da un amico in comune, sarà proprio lei a chiedere a Shep un appuntamento per la sera stessa. Shep la stupirà con un pic-nic… Tra loro sboccerà subito l’amore, nonostante con il tempo e la convivenza nella loro vita di coppia ci saranno imprevisti, alti e bassi.

«Reggiti!» strillò Shepley, ma la sua voce si perse nel turbine. Mi spinse ancora di più dentro la nicchia. Un attimo dopo sentii il suo corpo staccarsi da me. Cercò di tenermi stretta fra le braccia, ma quando cominciai a sbilanciarmi in avanti mi mollò, piantò i piedi per terra e si protese.

«Shep!» strillai vedendo le sue dita diventare bianche tanta era la forza con cui si aggrappava al terreno. Si dimenò per un istante e mi porse lo zaino. Me lo misi in spalla e mi allungai verso di lui.


«Prendi la mia mano!»


Shepley cominciò a scivolare via, consapevole di quanto stava accadendo, con un’espressione terrorizzata. «Chiudi gli occhi, baby.»



Falyn Fairchild


24 anni

Occhi verdi carico

Capelli fulvi, lunghi fino a metà schiena, mossi con tanto di frangetta

Lavora da cinque anni al The Bucksaw Café per Chuck e Phaedra Niles, più precisamente da quando ha lasciato il College e la casa dei genitori (per motivi ovvi, non possiamo rivelare molto della sua condizione per evitare spoiler!).

Falyn è poco incline a parlare del suo passato e dei segreti che lo circondano. Legata alla sua indipendenza, è determinata a non lasciare entrare nel suo cuore nessuno.



La verità di Taylor era appena poco fuori dalla portata, come la mia, perciò sapevo dove cercarla e come trovarla. L’unico modo per leggere l’anima di qualcuno era farlo con la propria.


PRONTE PER IL GIVEAWAY? 
ECCO QUELLO CHE DOVRETE FARE PER ESSERE DEI NOSTRI...


- commentare tutte le tappe (i vostri pareri sono importanti, per cui non saltate questo passaggio!);
- mettere “Mi piace” alla pagina facebook della casa editrice Garzanti.

- compilare il form qui di seguito seguendo le indicazioni. Tre saranno i fortunelli che, seguendo il regolamento del Blog Tour, entro la mezzanotte del giorno 8 novembre, avranno la possibilità di diventare i nuovi proprietari di una copia cartacea del libro. 


a Rafflecopter giveaway

28 commenti:

  1. Non ho ancora letto questa serie, quindi non conosco "le signore Maddox" e non posso esprimere una preferenza, e visto che mi piacerebbe conoscerle direttamente quando leggerò i romanzi in questione mi sono limitata a qualche occhiata furtiva. 😊
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ho amato questa serie e ho apprezzato tanto tutti i personaggi femmili. Le mie preferite però sono Abby e Cami!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimi ritratti delle signore Maddox! Tutte belle ragazze. Devo dire che chi piu' e chi meno,tutte mi hanno fatto saltare i nervi mentre leggevo,perché hanno dei bei caratterini! Non ho una preferita,sono ragazze ognuna con la propria fragilita' e con i propri punti di forza!
    Spero di aver fortuna e poter leggere presto la storia di Taylor e Falyn.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. ammazza, una più bella dell'altra! comunque vorrei tanto leggerlo, mi ispira tantissimo!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Come ho già detto nelle altre tappe io non ho letto questa serie purtroppo, ma ho intenzione di recuperare ;-)
    A pelle, a primo impatto, Abby è quella che mi piace di più ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=763949977090069&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/TtFSz5j2KFM

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BMYsIrWBSsa/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  6. Al momento ho conosciuto e amato Abby,ma devo recuperare con le altre
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1097277077055505&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Io mi sono fermata al libro su Thomas quindi me ne mancano due!
    Figherrimo l'estratto di Mare e Shep *.* mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  8. Abby mi piace tantissimo...forse le assomiglio un pò e poi America mi ricorda tanto la mia migliore amica XD
    Cami non la sopporto proprio!! Liis Lindy e Falyn non le ho ancora conosciute.
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Mi sono piaciute tutte ma soprattutto Abby. Tutte hanno un carattere forte e ogni volta sleravo mentre che leggevo.
    Adoro come Jamie McGuire riesca a farmi piacere questa serie e davveri stupenda. E ora nok vedo l ora di conoscere Falyn.
    Grazie per l oppurtunita di vincere una copia di questi libro.
    Emai: giulyg33@gmail.com

    RispondiElimina
  10. avendo letto tutti i libri posso dire di aver provato un po' di fastidio nei confronti di cam per le altre ragazze puro amore soprattutto per Abby e Liis.
    email: btaenr00@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Bellissimo dreamcast!!!
    Al momento Falyn è quella che mi incuriosisce di più :)

    RispondiElimina
  12. Stupende tutte le signore Maddox!! La mia preferita Liis!!! Anche Abby sa il fatto suo però!!

    RispondiElimina
  13. Stupende tutte le signore Maddox!! La mia preferita Liis!!! Anche Abby sa il fatto suo però!!

    RispondiElimina
  14. Le signore Maddox sono bellissime, ma le mie preferite sono Liis e Falyn!

    RispondiElimina
  15. Trent è il mio Maddox preferito, però l'indecisione di Cami mi ha fatta stare sempre un po' troppo sulle spine e penare per Trent. Quindi come signora Maddox preferita scelgo Liis.

    RispondiElimina
  16. Ritratti perfetti, avete colto tutti gli aspetti di queste fantastiche donne! Partecipo con piacere, amo questa serie <3 email malessia95@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo! Mi piacciono molto i personaggi scelti per le protagoniste femminili! Non è facile trovarle che si assomiglino abbastanza a come vengono descritte sui libri... Bel lavoro!

    RispondiElimina
  18. Adoro questa saga! Credo che il modo di scrivere di Jemie sia unico e ti permette di entrare nella storia, quasi fossi li. Riesci a percepire e a fare tuoi gli stati d'animo dei personaggi. Ti affezioni a loro.
    Le maddox girls sono tutte perfette a modo loro,ovviamente con dei difetti ed è proprio questo che le rende reali e mai scontate. Sono soprattutto fortunate tanto da far perdere la testa ad un maddox! Ahah *-*

    RispondiElimina
  19. Bella tappa :)
    Siamo sempre abituati a dare un volto ai personaggi maschili, che ammettiamolo fanno la loro figura, ma è bello anche dare un volto alla controparte femminile.
    Adoro questa saga e ogni libri me la fa amare di più

    RispondiElimina
  20. Tutte belle! Falyn promette bene: ho i capelli simili ai suoi, penso proprio che non faticherò ad immedesimarmi in questo personaggio.
    Spero che la McGuire mi faccia sognare anche con questo volume!!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per i volti STUPENDI che avete scelto per le protagoniste femminili! Mi piacciono davvero tutte però le mie preferite da sempre sono Abby e Cami!
    Seguo già tutti i blog con il nick Jiujiuk7, su Fb sono Giulia Mancosu e la mia email è jiujiuk@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Non ho ancora letto questa serie sebbene sia molto famosa e molto spesso presente in libreria. Mi piace molto poter associare un volto alla protagonista prima di iniziare a leggere un romanzo per cui dopo le vostre foto, sono felicissima di poter leggere il primo libro della serie con già in mente Abby!

    RispondiElimina
  23. Bellissima tappa!
    La mia preferita rimarrà sempre Abby, non tanto per il carattere quanto perchè è stata la prima protagonista che ho letto <3

    RispondiElimina
  24. Purtroppo non ho ancora letto questa serie, quindi non ho un idea ben precisa sulle donne dei fratelli Maddox, ma dalla breve descrizione mi piacciono moltissimo ( Abby e Falyn )
    Non vedo l'ora di conoscere questa bellissima famiglia, vedo che i fratelli Maddox hanno fatto colpo su parecchie persone :)

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho il mi piace alla pagina ( GARZANTI ) con il nome: Elysa Pellino con la ( Y )
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208427693983677?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER:https://twitter.com/ElysaPellino/status/795022126113816576
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/1mtBHfZXLmq?sfc=true
    – Ho completato il form :)

    RispondiElimina
  25. Adoro questa saga! Credo che il modo di scrivere di Jemie sia unico e ti permette di entrare nella storia, quasi fossi li. Riesci a percepire e a fare tuoi gli stati d'animo dei personaggi. Ti affezioni a loro.
    Le maddox girls sono tutte perfette a modo loro,ovviamente con dei difetti ed è proprio questo che le rende reali e mai scontate. Sono soprattutto fortunate tanto da far perdere la testa ad un maddox! Ahah *-*
    Email: kekka_1996xd@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Bella tappa arrivo quasi alla fine Ma adoro i maddox e non posso non partecipare carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina