Ultime recensioni

martedì 3 ottobre 2017

LE REGOLE DEL GIOCO di Pepper Winters




L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?
Finalmente ci siamo! Ultimo capitolo della "The Indebted Series" della Winters.

Questo romanzo mi mette in crisi perché non posso proprio svelare nulla, in quanto ogni cosa importante andrebbe a togliere suspense al romanzo. 
Nel romanzo precedente, abbiamo finalmente scoperto alcune cose importanti e delineate altre. Intanto Jasmine, sorella di Jethro, sta cercando con ogni mezzo di tenere al sicuro Nila dal pagare i due debiti rimanenti prima della morte. E al contempo, salva la vita di Jethro e Kestrel. Quando Jethro torna al maniero e incontra Nila, e dopo una notte di passione, la fa tornare in casa nonostante la volontà della ragazza di scappare insieme a lui. Ma Jethro ha un piano e per far finire il pagamento dei debiti deve affrontare suo fratello Daniel e suo padre Cut. 
Beh, quando Nila rientra viene subito presa da Daniel e fatta partire insieme a loro per raggiungere l'Africa e farle pagare il terzo e quarto debito.
In questo viaggio succede di tutto, Un "tutto" che non posso spiegare. Posso solo dire che la tensione è salita alle stelle, e che Jethro per un attimo mi è sembrato un uomo debole. Solo alla fine ho ritrovato il personaggio dei primi romanzi. Deciso, freddo e spietato, lascia la sua empatia fuori dal suo animo e agisce di conseguenza.



"Jethro amava troppo. Sentiva troppo. Soffriva troppo. E i suoi fratelli sarebbero stati la nostra rovina."

Una costante in questi romanzi è proprio l'amore che Jethro prova per i suoi fratelli: Jasmine e Kestrel. Mentre lui esce dall'ospedale, il fratello Kes è ancora in coma e i pensieri di Jet tornano spesso al fratello e alla speranza che sopravviva. Cosa accadrà a Kes? Per altro, personaggio di un carisma fantastico. Buono e calmo, riesce a essere la spalla su cui Jet fa sempre affidamento.



Invece, vogliamo parlare di Nila? Vi ricordate la ragazza, timida che cuciva per il suo atelier e che non avrebbe fatto male a nessuno? Beh, cancellatela. Lei è la dimostrazione che per vivere, la mente umana è disposta a tutto. Sembrava di essere nel film di "Saw, l'enigmista" e Nila ne era la protagonista indiscussa. Sapeva di dover morire, che i suoi giorni sulla terra erano contati e non si è mai arresa. 

"Capii che questo posto era più di una semplice miniera. Più di una proprietà degli Hawk. Più dell'origine della loro ricchezza. Questa era la mia tomba."

Una serie bellissima e un finale degno di questa storia a tratti crudele ma anche romantica. Un inno all'amore del "nonostante tutto" e alla forza indiscussa delle donne che sanno affrontare ogni avversità con coraggio e dignità. 

Vorrei chiudere questa recensione con un pensiero di Jethro. 

"Non sapeva che mi aveva fatto un complimento che avrei ricordato per sempre. Per tutta la vita, avevo odiato il fatto di non essere come la mia famiglia, un reietto, una delusione. Ma adesso...adesso non potevo essere più maledettamente grato per una cosa del genere."


Per leggere la recensione dei capitoli precedenti, cliccare sull'immagine!!

    

Pepper Winters è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.


Nessun commento:

Posta un commento