Ultime recensioni

giovedì 10 settembre 2015

IO TI APPARTENGO - Pepper Winters


La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.


Attratta dal titolo più che dalla cover, mi sono lasciata prendere, senza aver letto la trama…
La storia che sto per narrarvi non ha niente di romanticamente fiabesco... All'inizio si può pensare che sia il classico romanzo rosa con una bella storia d'amore e tante coccole che fanno da contorno ma non lo è…
Questa storia è crudele, perversa, non adatta ai deboli, se lo siete non leggetelo.

La famiglia Weaver è in debito da generazioni con la famiglia Hawk. Ora tocca a Nila, la protagonista del romanzo, pagarlo. Essendo la primogenita la sua vita è stata segnata già alla sua nascita. Suo padre l’ha protetta e tenuta chiusa come in un ampolla, nessun uomo le si era mai avvicinato fino a quando il padre disarmato non gli resta altro da fare che lasciarla andare incontro al suo destino, tra le mani di quel bellissimo sconosciuto...
I secoli sono passati ma i debiti a quanto pare sono rimasti e si ripercuotono su tutte le figlie femmine.

Jethro, il protagonista del romanzo, riceve Nila in eredità al suo 29 compleanno, la vita della ragazza sarà sua fino a quando lei non avrà saldato il debito, solo così poi sarà libera. Lei non ha voce in capitolo. Lui può fare quello che vuole. 
Lei devo solo obbedire.
La regola è una sola, pagare.

Jethro, è tanta roba, cavolo se è tanta roba… il maschio che tutte sognano: potente, vigile, hard. È un uomo bellissimo ma spietato, senza rimorsi e con un cuore di pietra. Freddo e calcolatore. Vuole distruggere la vita di Nila, ucciderla.
La vita di Nila è il debito.

Jethro è un ragazzo cresciuto con delle idee ben piantate in testa, si prende quello che vuole e quando vuole, non ha rapito Nila, ha atteso che gli venisse data, gli è stata concessa in sacrificio... La sua legge è una sola quella del Taglione, ovvero occhio per occhio.
Peccato che Nila non sia al corrente di nulla.

Gli uomini come me si trasformano in predatori con sembianze di agnello. Tormentavamo i deboli senza pietà, riportando tutto all’azione dei nostri lombi.

Nila al contrario di Jethro ha vissuto una vita protetta, sia da parte del padre che da parte di V il fratello gemello; è la spensieratezza, la dolcezza, l’instabilità ed è una combattente (all'inizio della storia sembra proprio una mammoletta)… cosa che Jethro non aveva messo in conto. 
Fino a poche ore prima la sua vita era splendida, si scriveva con uno sconosciuto messaggi, scambiandosi provocazioni e allusioni, l’inizio di una carriera in ambito della moda, poi alla velocità di un battito di ciglia tutti i suoi sogni sono sfumati, infranti. E ogni giorno lotta per sopravvivere...

Il suo sguardo irradiava freddezza. L’atteggiamento trasmetteva distacco. L’inganno trasudava da tutti i pori. Non ero mai stata intimidita o sfidata in maniera tanto subdola.

Non proseguirò oltre, se siete curiose, armatevi di sanità mentale e leggetelo… 
Quando ho iniziato a leggerlo, ho pensato: “No, non è possibile…”, frustrata… Questo romanzo è contorto, lo considererei un dark romance con perversione, lussuria e thriller di contorno, i personaggi sono complicati. La Winters è stata in grado di descrivere una storia si nuova, ma che ti riporta indietro nel tempo, a un tempo in cui le ricche famiglie stringevano patti senza arrivare a compromessi. Infischiandosene di chi donavano in mano alla morte.

Se subito son stata scettica nell'imbattermi nella lettura, e sarò onesta ci son rimasta, alla fine son restata a bocca asciutta… Il bello del romanzo sono i Pov alternati, e quello di Jethro, mie care è tutto dire...

Pepper Winters È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue.



Nessun commento:

Posta un commento