Ultime recensioni

lunedì 5 febbraio 2018

BLACK KISS di Raffaella V. Poggi



I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…

Wow...avete presente la sensazione di stordimento che si prova quando si scende da una moto dopo un giro a tutta birra?? Ecco, dopo la lettura di questo intenso romanzo corale, mi sento esattamente così: gambe molli, capelli scompigliati e totalmente su di giri!!!

Avete capito bene, la scrittrice Raffaella Poggi ci ha fatto un regalo immenso: un romanzo corale! Non ci saranno tempi di attesa tra una pubblicazione e l'altra per conoscere la storia di ogni personaggio, è tutto pronto e servito su un piatto d'argento. Personalmente, l'ho trovata un'idea meravigliosa, e coraggiosa perché non deve essere stata un'impresa da poco. Il risultato è un'opera di carattere prevalentemente erotico, completa e ricca di dettagli, dialoghi e analisi dei personaggi; la scrittrice non ha scordato nulla e la scorrevolezza con la quale si legge il romanzo è la dimostrazione che il colpo è andato in pieno centro.

La narrazione è improntata dal punto di vista di ogni protagonista, che sarà a sua volta seguita da quello della partner. Ogni componente della band, e non solo, avrà il suo spazio per raccontarci tramite il proprio pensiero la sua storia, presente e passata. Non resteranno punti in sospeso, domande senza risposta o cliffhanger spiacevoli; qui, tutto ha un inizio e una fine.


I Black Kiss sono un gruppo rock di grande successo, si trovano in cima alle classifiche e si dividono tra interviste, concerti sold out, sessioni di sesso bollente. Sono formati da: Paul - chitarra e voce, Steve - batteria, Bobby - tastiera e Woody - manager del gruppo.
A noi lettrici, vengono presentati all'apice della loro carriera musicale, ma non mancherà il riaffiorare dei ricordi che permetterà di mettere insieme i pezzi del puzzle " Il Bacio Nero".

Non voglio entrare troppo nel dettaglio rischiando di annoiarvi, o essere troppo vaga e non dare il giusto risalto al romanzo, ed è per questo che ho deciso di presentarvi alcune delle coppie protagoniste dell'opera solo con alcune citazioni. Amiche lettrici, state certe che nessuna di loro mancherà di passione, tenerezza e rock'n'roll.
Paul e Amy
Mi godo lui, il sesso strepitoso, il fatto che mi tratti come una regina, 
felice di aver vissuto più con lui in questi giorni che nella mia intera, 
noiosa, ordinata esistenza.
Amy

Chiudo gli occhi e inspiro, m'inebrio di desiderio: 
questo per me, da oggi, è il profumo di conquista.
Paul

Steve e Stage
Stephen Jensen, il batterista dei Black Kiss.
Prima di conoscerlo mi piaceva pure. Parecchio.
Avevo la sua foto appiccicata dentro l'anta 
dell'armadietto della scuola.
Stage
"Ma io sono...".
"Ma tu sei...cosa? Cosa?! Lo sai che cosa voglio,
 io, in una donna?", mi domanda.
"E come faccio a saperlo?"
"Ecco, appunto. Mi interessa solo che abbia 
la tua faccia, il tuo sorriso. E i tuoi occhi....
Credi di potermi accontentare?"
Steve
Woody e Bonnie
Volevo dimenticarlo, dovevo dimenticarlo,
dovevo andare avanti.
Bonnie 
Tutta quella rabbia, il furore che mi mangiava il fegato 
si è sciolto l'altra notte come neve non appena mi ha abbracciato. 
Non è rimasto niente, niente! Solo qualche goccia 
sul pavimento dell'ingresso.
Woody 

Bobby e Amanda
Mi lascio andare all'amore, e lascio che diventi sesso, che diventi vita.
Lascio che il piacere pianti in me radici profonde, quelle che sono in
grado di far rinascere e dare nuovi frutti. 
Amanda
Non volevo la bocca della donna di un altro sopra il mio cuore:
il mio cuore è solo per lei.
Bobby

Per quanto possano essere diversi per carattere e personalità, i membri dei Black Kiss hanno dei forti punti in comune: l'amore per la musica, il sesso sfrenato, la tendenza a prendere quello che vogliono senza curarsi delle conseguenze.
Non importa quali e quanti ostacoli possano trovare sul loro cammino, sanno cosa li intriga, li stuzzica, li eccita. A dispetto della loro facciata di prepotenza e sessualità disinvolta, sono tutti una grande famiglia dove nessuno viene lasciato indietro; tutti loro sono circondati da tante persone affezionate e desiderose di poter dare una mano. Fratelli, sorelle, genitori, amici, personale dello staff, li troverete tutti a dare il loro contributo nel grande mondo dei Black Kiss.

Raffaella V. Poggi vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Con la Newton Compton ha pubblicato Uptown girl e Wedding girl.
Il suo blog è www.velonero.com


2 commenti:

  1. Ragazze che sbornia, lo dico io :D Sono ebbra di gioia!! Grazie !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, grazie a te per la storia incredibile che hai condiviso con noi. Sento già la loro mancanza...credo che lo rileggerò molto presto!!

      Elimina