Ultime recensioni

lunedì 12 febbraio 2018

LIBRI AMORI E SEGRETI. Febbraio di Della Parker


Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri
Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

Kate ha provato a essere una buona moglie per suo marito Anton. Ma da quando è stato retrocesso al lavoro – per essere sottoposto a una donna, inaudito! – Anton non è più stato lo stesso. Kate vuole davvero aiutare, ma con il passare dei mesi Anton si è allontanato da lei, sia emotivamente che fisicamente, facendola sentire abbandonata.
Conoscere Bob, l’affascinante carpentiere dagli occhi blu che Anton ha assunto per riparare la loro cucina, non può che complicare le cose. Kate sente immediatamente che tra loro c’è una connessione speciale… Ma se la sente di mettere a rischio il suo matrimonio per un uomo che conosce a malapena?

Questo febbraio il bookclub commenterà L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence… Cercando di reprimere le risatine sulle parti più scabrose!
È tornato l'appuntamento mensile con il gruppo di lettura. A febbraio leggeremo un altro classico, L'amante di Lady Chatterley di Lawrence.

Protagonista del mese dell'ammmore è Kate, giovane donna sposata con Anton, che crea siti web per le aziende lavorando da casa. Il loro matrimonio è praticamente perfetto: giovani, carriere avviate, una bella casa e una cucina in ristrutturazione. Il tempo per un figlio è forse arrivato ma i problemi, si sa, sono sempre in agguato.
Infatti, una sera come tante, Anton torna dal lavoro con un'espressione lugubre confessando poi di essere stato declassato. Da qui inizia il declino nella vita intima della coppia. Cosa sta succedendo?

“A quanto pareva, da quando la sua vita sessuale si era ridotta all’osso, ogni uomo dell’età giusta che incontrava le sembrava sexy. Il muratore Bob forse non era neanche lontanamente affascinante. Era solo il frutto della sua frustrazione.”


Durante la settimana di San Valentino, Anton parte per lavoro e lascia Kate da sola a casa con Bob, l'affascinante muratore che si occupa di rimettere a nuovo la cucina del loro nido d'amore e... qui mi fermo, altrimenti vi racconto tutto e il libro e cosa lo leggete a fare?
Come i mesi precedenti (dicembre e gennaio) anche questo romanzo è breve ma intrattiene con apparente leggerezza. Infatti i temi toccati, come l'importanza della complicità anche sotto le lenzuola e il tradimento, non sono cosa da poco. Lo stile è scorrevole e divorerete pagina dopo pagina fino all'epilogo.
Considerate ogni romanzo come il retelling in chiave moderna del suo alter ego classico, rivisto e corretto e magari a ruoli invertiti. Se non lo leggete non potete capire di cosa parlo.

“E tutte loro si rincuoravano a vicenda, si scambiavano esperienze di vita, si davano manforte, lottavano per difendere l’una le idee dell’altra e a volte bastava solo che fossero là, insieme. Ad ascoltarsi tra di loro. “


Anche in questo caso bellissima l’immagine dell’amicizia che lega queste donne e la loro passione per i libri e le storie d’amore. Attendo trepidante il prossimo libro per scoprire il classico del mese e la storia ad esso legata.


Per leggere la recensione del capitolo precedente, cliccare sull'immagine!!



Vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché preferisce di gran lunga scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento