Ultime recensioni

giovedì 1 novembre 2018

Blog Tour: INDELEBILE di Elisa Gioia


AUTORE: Elisa Gioia
EDITORE: Self-published 
SERIE: #2, The broken stars
Autoconclusivo
Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime. Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava. Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.



"Pensavo che sarebbe stato meno difficile.
Cosa?
Rivederti, pur sapendo che sei andata avanti con la tua vita senza di me.
Sono passati dieci anni, Chase"

Avete mai pensato al vostro primo amore? 
Magari lui è la persona con cui vi svegliate accanto la mattina, magari lo avete perso, dimenticato. 
Forse vi ha ridotto il cuore in tanti piccoli pezzi, grazie a lui avete imparato a proteggervi, a costruire una corazza penetrabile solo da pochi fortunati. 
Magari la vostra prima relazione è stata bellissima e ci ripensate con un sorriso... 
Ognuno di noi ha un passato alle spalle e, bello o brutto che sia, questo ci ha fatto diventare la persona che ora guardiamo allo specchio. 
Autumn ha avuto la storia d'amore che tutti desideriamo vivere almeno una volta nella vita. E come dice lei stessa, nella vita se il vero amore coincide con il primo, beh... allora si che la situazione diventa complicata.
Chase è diventato il punto di paragone di ogni sua relazione. Cerca di nasconderlo a se stessa ma ogni volta che incontra un ragazzo le emozioni provate non si avvicinano neanche lontanamente a quelle che sentiva con il suo PRIMO. 


"Ogni cosa ha la sua fine. Abbiamo già avuto la nostra occasione."
Non voglio raccontarvi molto sul libro perché penso vada assaporato al massimo.
Quando l'amore bussa una seconda volta alla porta si può o rispondere e accoglierlo, all'inizio forse diffidenti e spaventati o lasciare la porta chiusa e bloccarla con un chiavistello.
Autumn è molto indecisa sul da farsi. La sua vita è quasi perfetta. Ha un lavoro, una casa, un fidanzato... ma c'è davvero bisogno di tutto questo per essere felici? Se il ragazzo non fosse quello giusto? Se odiasse il suo lavoro? Se volesse allontanarsi dalla sua città? 

Chase. Chase. Chase. Chase. Altro che raddoppiamento per amore. 
Chase è il ragazzo che tutte sogniamo. Non sto neanche a descrivervelo... tanto è presente sempre nei nostri pensieri...
Sensibile, sincero, sexy, sicuro, altri aggettivi con la s? 
Voglio un Chase. Dove posso ordinarne uno?


"Siamo una stella binaria, Peanut. Orbitiamo l'uno attorno all'altra. E ruoteremo insieme per il resto della nostra vita."

Non riesco a trovare nulla di negativo sul libro... 
La scrittura di Elisa Gioia migliora sempre romanzo dopo romanzo.
I dialoghi sono sempre divertenti e ironici, ci sono continui riferimenti a situazioni reali. Annoiarsi è impossibile.
Chad è stato memorabile ma Chase non lo dimenticherò facilmente. 
Le parole a ogni inizio capitolo? STU-PEN-DE.

Ora però voglio sapere qualcosa in più sullo sceriffo e sulla migliore amica di Autumn... in un mini libro natalizio magari? Immaginatevi un natale a Blue Harbor!

Sono davvero contenta e soddisfatta per aver scelto di leggere questo libro. Elisa Gioia ha preso alcuni elementi della Armentrout e della Hoover e gli ha uniti formando un mix degno di essere chiamato italiano. Per non parlare dei tanti tratti che mi hanno ricordato della SEP!



"Puoi provare a scappare, Peanut, ma questa volta ti rincorrerò. Perché quello che mi sembra chiaro è che fra noi non è finita, e non potrà mai essere normale."

Ora non si può che aspettare il libro successivo (che dal poco anticipato sarà ambientato a New York) e il cartaceo di Autumn e Chase. 

Nessun commento:

Posta un commento