giovedì 18 dicembre 2025

POSSO FIDARMI DI TE? (The Defiant kings vol. 1) di Bella Matthews

 

Perché sono sempre gli arroganti i più difficili da ignorare?

Un metro e novanta di muscoli scolpiti e tatuaggi perfetti che non ha alcun problema a mostrare ogni volta che entra nella gabbia.
E io? Io sono quella sciocca che ha accettato di convivere con lui per qualche giorno.

Hudson “The King” Kingston sapeva di avere un incontro importante alle porte quando si è messo nei guai per salvarmi.
Come potevo dirgli di no, quando mi ha chiesto una mano?
Dopotutto, siamo sempre stati amici.

Amici che scherzano.
Amici che flirtano.
Amici che non hanno mai osato superare il limite.
Fino ad ora.

Perché più tempo passiamo insieme, più l’atmosfera cambia.
E anche se una parte di me desidera che lui sia il mio primo… So bene che Hudson non vuole una relazione.
E io non voglio accontentarmi di niente di meno.

Mi fido di lui per la mia vita.
Ma il mio cuore… sarà al sicuro?

#copiaomaggio #prodottofornitodaKissPublishing
Protagonisti di questo primo volume della serie Defiant Kings sono Maddie e Hudson.
Non potrebbero essere più diversi eppure in qualche modo sono riusciti a diventare amici... Amici, accontentiamoci di questo termine, perché se per Maddie The King può essere solo un amico, per Hudson sin dall'inizio Maddie è sempre stato un qualcosa di più. La sua nomea però non ha mai aiutato perché come si fa a vedere Hudson per qualcosa più di quello che si impegna con tanto fervore a mostrare al mondo?

Madison Dixon si era fatta strada dentro di me anni fa, ma lo avevo ignorato. 
Lei è mia amica. È meglio per lei se rimaniamo tali. È meglio per entrambi.

Eppure Bella Matthews è riuscita a far la magia, creando delle dinamiche capaci di tenere il lettore incollato alle pagine. Non spoilerarvi qualcosa è per me non difficile di più, però cercherò di spiegarvi quello che mi ha tenuto incollata alle pagine senza dirvi troppo, ci state?
Il trope friends to lovers è uno di quelli che mi piace di più, insieme al forced proximity e indovinate un po'? Eccoci qui.
Maddie sa perfettamente tracciare una linea con Hudson ma quando il destino si mette di mezzo e vivere sotto lo stesso tetto sembra essere l'unica soluzione per la loro incolumità, niente l'ha preparata a quell'Hudson così diverso da quello che si immaginava. Alle sue premure. Alla sua ironia ma anche costanza. Alla sua perseveranza. All'uomo dietro alla maschera. E mantenere i muri ben alti sembra essere sempre più difficile quando si vive sotto lo stesso tetto e l'altro uomo è ben deciso a tirare giù ogni vostra singola certezza. L'unica cosa con cui non ha fatto i conti il nostro uomo però?
Pagina dopo pagina vediamo il loro rapporto crescere e mutare, ma anche evolvere in qualcosa per cui la nostra ragazza non è mai stata pronta perché diciamocelo: da quando ha messo piede nella palestra di Hudson come istruttrice di Yoga, qualcosa è scattato nella testa del giovane combattente e probabilmente è sempre stata questione di tempo prima che qualcosa accadesse (anche se forse non così tanto tempo si immaginava).

«Ti ho voluta ogni singolo giorno da quando sei entrata alla Crucible tre anni fa, Madison.»

Metabolizzare questo volume è stato un colpo al cuore, in parte complice la storia di Hudson e Maddie, in parte per le tematiche trattate e in parte per ciò che mi ha trasmesso, sin dalle prime pagine.
Posso fidarmi di te? Non è il primo romance che leggo di questa autrice, ma il primo pubblicato con questa casa editrice. Posso però affermare con assoluta certezza che sebbene non si discosti lo stile e il modo in cui ci introduce tutti i personaggi probabilmente dei prossimi volumi dai precedenti suoi volumi letti e recensiti, le tematiche, la delicatezza, un po' sono qualcosa di solo questo volume, capite?
L'unica cosa che mi è un po' spiaciuta la sbrigatività con cui certi temi son stati trattati, da una parte immagino anche per non appesantire l'opera, in quanto se c'è una cosa di cui sono certa è che le opere di questa autrice non sono mai forti, sotto certi punti di vista. E alcuni argomenti potrebbero anche disturbare i lettori, cosa che (per le opere che ho letto sino ad ora) Bella Matthews si impegna a non fare, regalandoci sempre sogni ad occhi aperti.


Il volume in pillole:
- autoconclusivo, I Vol. The Defiant Kings
- pov alterno
- tropes: mma romance, sport romance, forced proximity, friends to lovers,



Nessun commento:

Posta un commento