martedì 30 agosto 2016

ORA CHE CI SEI TU di Margaret Mikki


La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d'animo. Lui sì. Lui mi comprende. 

Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.

                                                                          Sono quasi arrivato in segreteria quando mi accorgo di una bella ragazza seduta in attesa. Molto bella. Cazzo, se è bella. I nostri occhi si incrociano per un attimo poi lei distoglie immediatamente lo sguardo. Ha lunghi capelli castani mossi in piccole onde, labbra rosse come le ciliegie, ma in modo naturale non come quelle del mostro rinchiuso in segreteria, occhi… di un verde scuro? Non ne sono sicuro da questa distanza. 
Protagonista, per me indiscussa, di questa serie intitolata Soul Mate,  è Maggie Olivia Parrisch, una ragazza che frequenta ancora la scuola superiore e, nonostante la sua età, ha già in mente il suo futuro, cosa che non sempre è da dare per scontata.
Molti direbbero sia ambiziosa, altri che abbia semplicemente la testa ben fissa sulle spalle, resta il fatto che Maggie punta ad Harvard e ormai si sa, per entrare in quella prestigiosa università si deve avere un curriculum scolastico a dir poco perfetto.

Il dilemma? Un momento di "abbiocco" durante una lezione e la ragazza si trova in punizione e, giusto per unire l'utile al dilettevole in quella scuola, pensano di prendere due piccioni con una fava.
Un nuovo ragazzo ha bisogno di un tutor al più presto e come fare se le risorse finanziare sono limitate? La soluzione non potrebbe essere più facile, la brillante signorina Parrisch farà da tutor al signor Fox.


Cosa è successo un istante fa? Sembrava quasi che il cuore per poco non mi schizzasse nelle orecchie, batteva così forte che per un momento ho avuto paura di morire. Navid e Brian. Uno che mi fa battere il cuore talmente forte da non respirare e l'altro che lo rallenta e mi rilassa.

Quello che nessuno dei due però si aspettava è che quel senso di "odio" si trasformasse ben presto in qualcos'altro, e forse per la prima volta un ragazzo sembra saperla molto più lunga di noi donne.

Navid, questo il nome del nuovo arrivato, capisce quasi sin da subito che quello che c'è fra loro è destinato a essere molto più di superficiale conoscenza mirata solo ad ottenere un'altra tacca sul letto. Comprende in poco tempo che quell'alchimia fra loro porterà a qualcosa di grande. E di una cosa è certo: nessuno si metterà in mezzo a loro, nemmeno Brian, l'amico di Maggie.

Così, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, i due imparano non solo a conoscersi, ma nasce fra loro anche una complicità, una intimità tale che quasi nessuno sembra accorgersi del momento in cui hanno iniziato a mettere il loro cuore allo scoperto, di mettere alla luce del sole molte ombre che riempiono i loro animi.

La scoperta, alla fine, non può che far capire a entrambi i ragazzi quello che appariva quasi ovvio sin dall'inizio: benché tutti e due diano al mondo una diversa immagine di se stessi, quello che hanno dentro li accomuna sempre più, quel dolore che sembra dipingere i loro passati di colori cupi sembra anche aver tracciato una linea che collega le loro anime.

Senza mai staccare gli occhi dai miei fa scivolare la sua mano nella mia, intrecciando le sue lunghe dita alle mie più piccole. Un calore bollente mi risale lungo tutto il braccio, si diffonde nel corpo e punta dritto al cuore. Libertà. Ecco cosa mi sono promessa. Ricambio la sua stretta stringendogli le dita. Ora siamo completi, lo sento. Dove finisco io, inizia lui

Possibile che un segreto, uno solo, sia capace di dividere le loro strade?
E badate, questo è un mio interrogativo visto che Margaret Mikki, con una abilità non da poco, regala a noi lettori un finale "cliffhanger", ossia scopriremo tutto meglio nel prossimo capitolo di questa serie.

Io non inizio mai una serie senza prima avere in mano l'ultimo libro, o semplicemente non la inizio a meno che non siano autoconclusivi. Con questa serie Margaret Mikki mi ha fregato alla grande, ma in senso positivo perché non vedo l'ora di avere fra le mani il seguito. Benché i loro sentimenti, una volta accettati, sembrano crescere con la forza di un uragano, questo libro mi ha fatto riempire la testa di interrogativi a cui spero vivamente di avere una risposta nel prossimo libro; e tranquilli, in quest'opera avrete anche a capitoli alterni  i pov del bel Navid a tenervi compagnia con l'umorismo e la mentalità tipica dei "quasi" adulti.

Che dirvi se non buona lettura?



Nessun commento:

Posta un commento