Mollata dal fidanzato a soli venti giorni dal Natale, Dafne si è messa in testa trovare l’Uomo della Sua Vita in tempo per il cenone di Natale. Il problema è che l'uomo ideale per Dafne è un incrocio tra Mr Darcy e una rockstar: insomma, non esiste. Che fare, allora? Esisterà un decalogo per trovare l'Uomo Perfetto entro Natale? A quanto pare sì e Dafne lo seguirà alla lettera (forse)! Tra appuntamenti al buio, sbornie epiche, stalker logorroici ed ex gelose, Dafne, accompagnata dall'onnipresente miglior amico "Jim", si ritroverà in una serie di situazioni paradossali che svelano il lato più comico e folle dell'amore.
«Gli uomini mi vedono come una bella preda da conquistare e poi... non lo so, è come se si annoiassero» dice Linda.
Magari smetterla di parlare di scarpe e matrimoni vip?
«Capisco», rispondo. «Cioè, non proprio. Io non sono una bella preda, non sono neanche una preda e gli uomini mi vedono per lo più come una strega, ma, ecco, capisco cosa intendi».
Linda ridacchia dall'altra parte, fra le lacrime. «Mi hai sempre fatto ridere», dice.
Decido di prenderlo come un complimento.
«Sì, sono molto divertente, come tutta la mia vita, in effetti», dico.
«Beata te», replica lei. Ecco un’altra abitante del Pianeta Sarcasmo-repellente. «Senti, che fai stasera? Se venissi con te? Vedi degli amici?»
Soffoco l'istinto di chiederle: “Quali amici?”.
Dafne e Jim sono felici e innamorati, anche se continuano a litigare un giorno sì e uno pure, il Natale si avvicina e tutto sembra andare per il meglio… Sembra… Perché, all’improvviso, Dafne perde il lavoro, le cose con Jim prendono una strana piega e l’Universo pare tramare per dividerli…
Che fare?
Nel tentativo di salvare la sua relazione e di guadagnarsi un po’ di stabilità, Dafne dovrà affrontare una disavventura più assurda dell’altra: ex che ritornano, amiche stalker, capi aguzzini, genitori invadenti... Questa volta, il Destino ha proprio deciso di mettersi tra Dafne, Jim e la felicità: riuscirà la coppia più improbabile del mondo ad arrivare a Natale, senza impazzire?
A quel punto, il Mostro della Gelosia ha attaccato anche il fegato. Le prove che cerco, quelle che mi trasformeranno nella Martire dell’Amore, sono lì, sul quel tovagliolo. Devo farlo, devo smascherarlo, è l’unico modo che ho per diventare una scrittrice…
Vado al bancone.
«Vuoi qualcosa da bere, splendore?» fa Jim, con un sorriso.
«Splendore, un cazzo!» rispondo.
Jim mi guarda interdetto. «Vuoi qualcosa da bere, vecchia pazza?»
Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger ed editor freelance. Laureata in Lettere, ha una specializzazione post-laurea in Etruscologia, un master in comunicazione e organizzazione eventi e ha seguito diversi corsi di specializzazione in tecniche del copywriting, social media marketing e comunicazione. Vive a Salerno, legge libri i tutti i tipi e ingurgita tè e caffè americano (è un cliché vivente, sì), scrive di tutto, dal fantasy al romance, basta che ci sia l'ironia o la disperazione.
È autrice della saga fantasy in cinque volumi Armonia di Pietragrigia, e della serie romantico-umoristica Dafne & l'Amore, di cui ha pubblicato i primi due volumi: Non farti lasciare a Natale e Non farti licenziare a Natale.
Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore.
Nella vita reale non parla mai di se stessa in terza persona.
Nessun commento:
Posta un commento