Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di ritrovare l’amore della sua vita.
Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d’amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.
#copiafornitadaOdeEdizioni
Bentornati nel regno di Azlem, il secondo capitolo della trilogia è finalmente giunto a corte e anche questa volta la cantastorie non si è smentita, amore, magia e colpi di scena vi attendono.
Il grande amore tra Aiden e la vinificatrice verrà messo a dura prova, ma il loro sogno e la loro storia continuerà a galoppare a palazzo, molte insidie si intrometteranno e grande scalpore susciteranno. Il regno rischia di finire nelle mani sbagliate, solo il buon cuore di Aiden riporterà il re sulla retta via. Alla povera Jamina ne capiteranno una dietro l’altra, per la sua bellezza e ingenuità sarà sempre al centro di litigi e fraintendimenti, pretesa dal fratello ingannatore e dal cugino viscido del principe che, per mano del destino, saranno allontanati dal castello.
"«Non è mai di un nome che ci si innamora, né di un volto, ma di un’anima»"
Le campane suonano a festa e il giorno tanto atteso sopraggiunge, Aiden non poteva rischiare che Jamina corresse altri pericoli e convince il padre che lei è la moglie giusta per lui, snobbando tutte le ragazze che lo corteggiavano e che avrebbero fatto di tutto per stare con lui, anche commettere atti squallidi. Così, Jamina diventa duchessa, da semplice vinificatrice trova posto nella famiglia reale. È una figura sempre presente e consolatrice per il principe e lo affianca in ogni aspetto della vita e lo supporta nei doveri nei confronti del regno. Ombre oscure sono in agguato, Jamina non è ben vista dallo zio di Aiden e quando il piccolo erede tarda ad arrivare, ecco che la verità verrà svelata. Ninfe, folletti e fate spianeranno la strada del principe virtuoso, il suo destino è scritto in una profezia che ancora deve essere compresa da tutti, persino dal re.
"Io e mio figlio ti proteggeremo. Sempre.» La fissò con intensità. «Un giorno sarai regina.»"
Il mistero si infittisce sempre più quando il re vuole a tutti costi catturare colui che si fa chiamare Taranis che aiuta il popolo a combattere l’ingiustizia reale, impotenza e sgomento si impadroniranno di Jamina che, incinta del suo principe, dovrà sopportare lo strazio della distanza dal suo amato.
Questa è la storia che vi attende se deciderete di intraprendere il cammino tra questi regni che sono divisi da troppo tempo, la strada è ancora lunga ma chi si affida al fato di luce splenderà.
Grazie al linguaggio formale e cortese è come se fossi stata catapultata indietro nel tempo, nella vita di corte, devo ammettere che l’autrice ha messo molta carne al fuoco, tanti personaggi, situazioni, misteri, sotterfugi e profezie che ancora devono essere svelate; i tasselli stanno pian piano tornando al loro posto anche se ci sono nuovi interrogativi e voglia di sapere. Ciò non crea confusione e smarrimento, ma alimenta la curiosità, i personaggi e le situazioni sono tutte concatenate, unite da un filo invisibile che viaggia nel tempo di regno in regno.
Questa trilogia ha tutti gli elementi per essere una favola in piena regola, non per bambini sia chiaro, edulcorata da scene di passione tra i due amanti che la rendono una storia travolgente.
"«Noi ci apparterremo per sempre, amor mio.» Le prese una mano e portandola alle labbra, la baciò. «Proprio come la luna e le stelle appartengono al cielo, per regnare insieme fino alla fine dei tempi.»"
Nessun commento:
Posta un commento