mercoledì 8 aprile 2020

IN FRANTUMI di Eli Easton




Brian, l’atleta più popolare del liceo, ha tutto, finché non rischia di perdere la vita durante una sparatoria a scuola. Sopravvive al massacro grazie all’aiuto di un eroe, il suo compagno di scuola Landon, che ha affrontato la morte per aiutare gli altri e che non ha problemi a parlare della propria omosessualità. Brian sarà anche vivo, ma non riesce ad affrontare le sue paure e ad andare avanti, soprattutto perché i responsabili della sparatoria non sono stati ancora catturati. È a pezzi. Non può fare altro che affidarsi a Landon, nella speranza che accetti di aiutarlo una seconda volta.
Landon si è comportato come avrebbe fatto chiunque quando ha trovato Brian morente sul pavimento della mensa. Non si ritiene un eroe, ma è pronto a prendere una posizione contro la violenza che ha distrutto le vite di tanti giovani… persone come Brian, che è tornato a scuola come l’ombra del quarterback felice e spensierato che aveva sempre ammirato. Brian ha ancora bisogno di lui e, mentre la loro amicizia diventa sempre più forte e profonda, alcune ferite cominciano a rimarginarsi. Il legame che condividono potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.
Tuttavia, l’orrore che ha sconvolto la Jefferson Waller High School non è ancora finito.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio


Con questo nuovo libro Eli Easton ci regala una storia molto diversa dal genere romantico e sbarazzino cui ci aveva abituato, ma decisamente molto più di impatto. Non è una lettura facile né leggera, affronta dei temi difficili quali la libertà di avere in casa armi da fuoco e, soprattutto, l’uso delle stesse per fare una strage in un liceo. La parte della narrazione dedicata al racconto della sparatoria è forte e trasmette tutta l’incredulità e il terrore cieco che sentono i protagonisti, in particolar modo Brian, che si ritrova in uno spazio grande come la mensa e con davvero poche possibilità di nascondersi efficacemente. Infatti verrà poi ferito e solo grazie al sangue freddo di Landon riuscirà a sopravvivere. Dopo una simile esperienza non c’è da stupirsi che Brian soffra pesantemente di stress post traumatico, che tema il ritorno a scuola soprattutto visto che i responsabili della strage non sono stati catturati. 

Mentre Brian soffre sia fisicamente che emotivamente per la tragedia in cui, oltretutto, ha perso il suo migliore amico, Landon si butta con passione nell’attivismo politico contro il secondo emendamento, organizzando anche incontri con ragazzi vittime dello stesso attacco d’odio in scuole di altri stati.  

Brian, quarterback e atleta bello e carismatico, ma con la passione segreta per la poesia, ha sempre pensato di dover apparire in un certo modo per il quieto vivere sia in famiglia, dove regna il padre omofobo e complottista, sia a scuola. Quando però rischia di morire a diciassette anni senza aver avuto modo di assaporare realmente la vita, ovviamente la sua prospettiva cambia. Landon, che aveva sempre ammirato da lontano e che gli ha salvato la vita, diventa l’ancora a cui aggrapparsi quando tutto il resto lo travolge e intimorisce. 

Una storia forte ed emozionante che fa riflettere, ma che mostra anche la bellezza e la dolcezza della nascita di un amore giovane e innocente. Una lettura sicuramente interessante e raccomandata. 






Il legame che sentii quando mi guardò negli occhi fu lo stesso che avevo provato quel giorno in mensa. Fu come una carezza invisibile, come qualcosa che nessuno poteva vedere dentro di me, il vero me, che si fondeva con una parte di lui.

«Quando accade qualcosa di terribile deve esserci un modo per riprendersi, un lato positivo, qualcosa di buono. Altrimenti, all’uomo non resterebbe altro che la disperazione.»


ELI EASTON è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona. Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/m. In quanto avida lettrice di tale genere, è felice quando un autore, nelle sue storie, riesce a combinare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime. Si è ripromessa di impegnarsi il più possibile a raggiungere il meglio di questa combinazione. Attualmente vive in una fattoria in Pennsylvania con suo marito, tre bulldog, tre mucche e sei galline. Tutti loro (eccetto il marito) sono femmine, cosa che spiega gli uomini nudi che hanno preso la residenza nei suoi ultimi lavori.




Nessun commento:

Posta un commento