lunedì 22 marzo 2021

Review Party: THE JUDGMENT OF PARIS di Dr. Rebecca Sharp

 



L'amore è onorevole ma talvolta anche egoista. L'amore è un promemoria dei miei torti.
L'amore si è spezzato durante il giudizio ma ha tenuto duro di fronte alla verità.
 
E la verità era che mi aveva ferito, eppure lo amavo.
Mi aveva lasciato, eppure lo avevo inseguito.
Ma con Léo Baudin avevo chiuso.
Non appena finito il semestre, avrei detto addio a Parigi, ma fino ad allora avrei scoperto tutti i suoi segreti.
Quelli sussurrati alle sue spalle. Quelli che spingevano l'intera città a spiare ogni sua mossa. Quelli che lo tenevano in ostaggio.
Ma conoscere i suoi segreti significava conoscere lui. E conoscerlo significava cadere ulteriormente ai piedi dell'uomo che mi aveva già ferito così tanto.
Lo odiavo per avermi spezzato il cuore, ma ormai avrei dovuto imparare: "Le cose che odiamo diventano le cose che amiamo".
E proprio quando pensavo che niente avrebbe più potuto separarci, i fantasmi del suo passato erano tornati in vita con una verità che nessuno dei due si aspettava.
E bugie che nessuno di noi poteva immaginare.
Man mano che ogni pezzo veniva svelato, la scelta tra potere, saggezza e amore si faceva più difficile. Le conseguenze delle nostre scelte sarebbero state giudicate da questa città.
 
Ma quando tutto fallisce, l'amore continua a sperare.
Contro ogni previsione, l'amore persevera sempre.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
AVVISO che potrebbero esserci probabili spoiler, quindi se non avete letto THE FALL OF TROY, e non volete spoilerarvi la loro storia, non addentratevi in questa recensione.

Ricordate dove abbiamo lasciato Troy e Léo in The Fall of Troy? 
La casa editrice pubblica a poca distanza dal primo volume il secondo capitolo della storia tormentata, sofferta, passionale ed erotica di questi due protagonisti. Personalmente la aspettavo impaziente e non vedevo l'ora di leggerla, ho avuto il piacere di leggerla in anteprima per le Cosmo e per ogni pagina letta, per ogni capitolo terminato il mio cuore era sempre più coinvolto. Come nel primo libro anche qui abbiamo Pov alterni, cosa che adoro e apprezzo sempre quando leggo. Questo mi aiuta a capire la loro battaglia interiore.

Le cose che amiamo diventano le cose che perdiamo.


Lei. Il mio capolavoro. E il mio errore.

Troy dopo che Léo l'ha lasciata senza una valida spiegazione è spezzata, ma è tenace, e a costo di farsi del male seguirà e lotterà per riavere l'uomo che ama, l'uomo che per lei è il suo tutto, di nuovo nella sua vita. Non è disposta a perderlo, non è disposta a rinunciare a quell'amore che li lega profondamente.

Se non potevo avere il suo amore, allora avrei preso il suo odio.


Come si misura il tempo? Avevo già trovato la mia risposta. In lui.

La sua domanda per un semestre di studi a Parigi, in Francia, è stata accettata e il corso che lei sceglierà di seguire sarà proprio quello di Arte del professor Baudin... il suo Léo. E spera di essere abbastanza forte quando lo rivedrà. Non è più la ragazza che era prima di trasferirsi a Portland, con lui è cresciuta, è diventata una donna. Si sente amata, parte di qualcosa, ma lui fa di tutto per mantenere le distanze. Quanto resisterà, quanto ancora riuscirà a sopportare che qualche ragazzo si avvicini a ciò che gli appartiene?
Ho amato sin dal primo libro la personalità di Léo, i suoi pensieri, i suoi vocaboli in francese, la sua rabbia, ma anche la sua passione e la sua venerazione nei confronti di Troy, nonostante sia consapevole che è tutto sbagliato, è così tutto fottutamente giusto. Malgrado il passato lo abbia spezzato e reso quello che è oggi, non ha mai smesso di sperare che da qualche parte nel mondo c'era la sua persona. E quella persona è tra le sue braccia... nulla potrà dividerli, ma il passato è crudele, invidioso di quella felicità e farà ritorno per sottrargli ogni cosa bella. Sarà un'altra volta la caduta di Troy? Riuscirà a rialzarsi senza farsi del male, riuscirà ad andare avanti senza di lui?
Avrei voluto che il romanzo non finisse mai, ma mi piace pensare che la loro storia, in qualche modo, sta continuando. Una storia che ho sentito così viva, percepito reale e anche dolorosa dentro me. Il loro amore è unico, nonostante la differenza d'età in comune hanno molte cose, condivido passioni, poeti, filosofi, sentimenti e... Questo non ve lo dico, scopritelo da sole!



Nessun commento:

Posta un commento