Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?
#prodottofornitodaLeggereditore
Questo romanzo non ha lo stesso pathos dei romanzi che compongono la Chicago Stars, non è il romanzo peggiore della SEP, ma non posso, per gusto personale, considerarlo nemmeno come il migliore. La stessa cosa, ricordo, mi successe con La prima stella della notte. Purtroppo a fine lettura non è stato nulla di eccezionale, non mi ha lasciato con un sorriso stampato in faccia o con la voglia di ricominciare a leggerlo un'altra volta nel giro di un battito di ciglia, ma non per questo smetterò di leggere le sue opere.
Quando due stelle si scontrano è il nono libro della serie, se non avete mai letto nulla di lei, non vi consiglio di iniziare da questo, ma proprio dal primo. La penna e l'immaginazione della SEP sono autentiche, passionali e ricche di battute argute, cosa che in questo volume mi sono un po' mancate. Grazie a lei ho scoperto la bellezza di leggere gli sport romance, grazie a lei ho iniziato ad apprezzare tante cose durante la lettura di un libro, posso quasi dire di essere cresciuta con lei, mi sento un po' la nipote che non sa di avere.
Lui rappresentava tutto ciò che non avrebbe potuto avere senza rinunciare a sé stessa.
"La prossima settimana hai liberi mercoledì e giovedì. Giovedì va bene per te?"
"Giovedì?"
"O mercoledì, se preferisci. Per sposarci."
"Vuoi sposarti la prossima settimana?"
"È quello che ho detto, no?"
Ma passiamo al romanzo... Thad ha trentasei anni ed è il quarterback dei Chicago Stars, che a causa di un infortunio ora si trova in panchina, seduto con il ruolo di riserva. Per lui non è ammissibile essere un numero due o un numero tre. È sempre stato il numero uno, e una pausa per sponsorizzare una linea di gioielli è quella che ci vuole, se solo al suo fianco con ci fosse Olivia la Diva soprana. Thad ha una mente brillante, il rispetto dei compagni, si prende cura del prossimo, e potrebbe essere un mentore sportivo che i giovani giocatori desiderano come maestro di vita se solo lui accettasse il fatto che non potrà più essere quello di un tempo.
Olivia, ha trentacinque anni, è una cantante lirica di fama mondiale, un numero uno. Ma di recente la sua vita non è andata come desiderava, ha perso il suo tocco sul palco, la voce le si è spenta. E ha dei "segreti" da cui si tiene a distanza... Ma questi non le danno pace.
Thad e Olivia l'uno sull'altra non hanno opinioni positive, ma il fatto che debbano vedersi tutti i giorni per la campagna pubblicitaria li farà avvicinare. Il loro rapporto non nasce nel migliore dei modi, ma dopo le dovute scuse crescerà e si instaurerà un bel legame di amicizia, tensione e desiderio sessuale reciproco da soddisfare a parte.
Entrambi sono concentrati su se stessi e le loro carriere, nessuno dei due è disposto a rinunciare a ciò che ha costruito e nessuno dei due è disposto a essere l'ombra dell'altro. Per questo si tengono ben lontani dal condividere un momento intimo. Infatti si impongono una fine quando avverrà, Olivia ha bisogno di programmare tutto. Tra un piano e l'altro, una scampagnata, un articolo di loro sul giornale dovranno fare i conti con uno stalker che vuole fare del male a Olivia. Thad però non lo permetterà...
Ovviamente spero in un decimo libro della serie, con la speranza che sia Clint e che Clint si avvicini più a un Cal, a un Heath o a un Dean.
Nessun commento:
Posta un commento