C'erano malattie in questo mondo che nemmeno l'acqua santa avrebbe potuto lavare via.
Nelle notti malvagie dimorano mostri bellissimi.
Alcuni dai volti noti, altri pronti a giocare.
Diffida degli amici, guardati dai nemici,
non riporre certezze in nulla di ciò che credi di sapere,
perché chi mette piede a Winworth
non se ne va mai più.
Skylar Blackwood pensava di sapere che aspetto avessero i mostri.
Ma a Winworth niente è come sembra.
Non l'arrivo di uno sconosciuto con occhi che vedono troppo e labbra che sanno di pericolo.
Non le giovani donne che cominciano a scomparire nel cuore della notte.
E di certo non gli abitanti dell'assonnata cittadina in cui Skylar è cresciuta, che iniziano a rivoltarsi gli uni contro gli altri.
C'è una verità incontestabile: qualcosa di malvagio vaga a piede libero per Winworth.
Nessuno è al sicuro, e fidarsi della persona sbagliata potrebbe costare a Skylar ogni cosa.
Intrappolata tra due mondi, mentre i segreti iniziano a svelarsi, quel poco di salute mentale che a Skylar restava minaccia ora di frantumarsi e di lasciarla con più domande che risposte.
E ciò che emerge è che i veri mostri non sono mai ciò che sembrano.
#prodottofornitodaVirgibooks
#copiaomaggio
Attendevo da tempo l'arrivo di un altro romanzo della Reid, mi piace il timbro dark di questa scrittrice che Virgibooks ha portato in Italia. Tratta tematiche non adatte a tutti con sfumature crude e violente, ma sotto questi strati vi è la parte romance. Ed è questa la parte alla quale mi lego di più, quasi dimentico tutto il resto se mi concentro sulla coppia e sulla crescita della connessione che li coinvolge. In questo romanzo le parti brutali sono molte, l'uso di droghe, alcol, abuso su minore, violenza psichica. Quando mi sono proposta per leggere Apathy in anteprima non ho letto la trama, quindi non sapevo a cosa andassi incontro, quello che però sicuramente non mi aspettavo era di incontrare un personaggio della serie Sins of Ophelia Aster. Qui mi sono resa conto che mi mancano un po' quei protagonisti.
La domanda, quindi, sorge spontanea: A quando il terzo volume, Oblivion, Virgibooks?
Ero innamorato di Skylar Blackwood, e questo non sarebbe dovuto accadere.
Ti appartengo, raggio di luna.
Il romanzo vede come protagonisti Skylar Blackwood e Asher Crowell conosciuto come Ash Weber, entrambi al loro ultimo anno di liceo. Ash si è da poco trasferito a Winworth. In questa città accadono cose strane, terribili, dall'oggi al domani ci sono loro coetanei che vengono rapiti, maltrattati e infine uccisi. A Sky tutto questo non le è indifferente, visto che tra le persone vi era anche un suo amico, quello a cui lei voleva bene, quello che era il suo ragazzo. Ma chi è l'assassino, e ora perché la vogliono? cosa si cela dietro a questa storia, qual è la vera ragione?
Slylar ha tanti demoni che la tormentano, cerca nelle droghe l'evasione. L'unica certezza su cui può contare è in suo fratello Dylan (A riguardo avrei due parole da spendere... ma le risparmio per non rischiare di spoilerare troppo ai lettori).
Ash è al corrente di quello che accade, conosce la storia ed è anche consapevole che dovrebbe odiare Skylar, lei è una nemica, lei è figlia del capo gruppo di quella setta, uno dei cinque. Lo stesso che ha ucciso i suoi genitori quando lui e suo fratello erano piccoli, sotto i loro occhi. A Winworth si trova per porre fine, per smascherare i cattivi, per vendicarsi non per innamorarsi...
Ma le cose non vanno mai come si programmano, c'è sempre qualcosa nel cammino e negli intenti che va storto...
Skylar è una ragazza spezzata, i mostri le turbinano nel corpo senza sosta, ma è speranzosa e ha dei sogni.
Ash è tutta apparenza, ma internamente possiede un buon cuore.
Adoro questa coppia, si completano a vicenda, ma tra loro ci sono ancora troppi segreti. I pov alterni ci aiutano a conoscerli.
A quando la pubblicazione di Temptation?
Nessun commento:
Posta un commento