Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!
#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
Always Publishing porta in Italia una nuova serie, la Waylon University composta da 4 volumi, che ha tutti gli elementi chiave per essere avvincente, citano che è quella giusta per chi ha amato la The Campus della Kennedy, non ho mai completato quella serie, ho letto solo il primo e abbandonato il secondo perché non mi sentivo coinvolta nella lettura. Spero non accada per questa, vivamente.
Ora non uccidetemi per questo turpiloquio, ma de gustibus.
Comunque ho apprezzato questa storia, lo classificherei un romanzo coccola, non posso solo dire che mi ha ricordato quella della Kennedy perché appunto mai completata.
La sfida di IMM mi ha tenuto incollata alle pagine del dispositivo, ero curiosa di come tra Maverick e Delaney si sarebbero svolte le cose, hanno catturato la mia attenzione dal primo scambio di battute che hanno avuto, al falò...
"Lo sai che qui alla Waylon c'è una leggenda su questo falò?"
"Ah sì?"
"Secondo la leggenda, la prima persona che baci sarà quella che non riuscirai più a toglierti dalla testa. Potranno passare anni, eppure continuerai a sognare il suo viso".
La leggenda sarà vera o l'ha inventata Maverick per far colpo sulla ragazza bionda con i codini e gli occhiali da nerd, per poter così avere un pretesto per baciarla?
Sei tutto ciò che ho sempre desiderato.
Sei quella che mi sono lasciato scappare, Delaney, l'occasione che ho perso.
Quella leggenda però non sembra essere poi così veritiera, trascorre del tempo da quel giorno, molto tempo e Maverick e Delaney sembrano essersi persi di vista, un giorno, però il destino li fa incrociare di nuovo e quell'incontro barra scontro sembra essere quello decisivo.
Lei però non vuole saperne di ragazzi, per lo più se questi sono degli sportivi, il suo ragazzo quello con cui è stata per due anni con cui voleva fare progetti l'ha tradita... Ma Maverick si infila nella vita di lei, senza che questa se ne renda veramente conto, appare all'improvviso nei momenti che lei è in difficoltà. Si insinua spacciandosi telefonicamente per un altro, apre il campo, cerca di acquistare fiducia e lascia che sia lei a capire che il ragazzo con cui messaggia e Maverick sono la stessa persona, a quel punto lei non può di certo sottrarsi all'attrazione che prova per lui.
Finiranno insieme?
La storia è molto dolce, anche se speravo che la sfida fosse una e importante non tre e rapide. Del e Mad sono due protagonisti che hanno perso molto nella loro vita, e alcuni problemi seguono ancora il bel protagonista che per risolverli lungo il cammino deve rinunciare a qualcosa. Come si comporterà quando tutto verrà a galla, cosa metterà a repentaglio?
Nessun commento:
Posta un commento