Ultime recensioni

giovedì 22 ottobre 2015

The Offer #2 McGregor Brother Series di Karina Halle


She thinks he's an arrogant playboy.
He thinks she's an uptight prude.

But he's about to make her an offer she can't refuse.


Nicola Price used to have it all – a great career, the perfect boyfriend, an excessive shoe collection and an apartment in one of San Francisco’s best neighborhoods. But when she gets knocked up and her asshat boyfriend leaves her high and dry, Nicola’s perfectly crafted world comes tumbling down. And stays that way.


Now, Nicola is the proud single mom to a five-year old daughter and living a giant lie. She can barely afford their ghetto apartment and all the men she dates run when they hear she comes with a child. She’s struggling and scared – and nowhere near where she thought she’d be at age thirty-one.

Her saving grace comes in the form of a tall, handsome and wealthy Scotsman Bram McGregor, the older brother of her friend Linden. Bram understands a thing or two about pride, so when tragic circumstances place Nicola at rock bottom, he offers them a place to live in the apartment complex he owns. It’s pretty much the perfect deal, so as long as she doesn’t mind living beside Bram, a man that, despite his generosity, seems to antagonize her at every turn.

But nothing in life is free and as Nicola gets her feet back on the ground, she discovers that the enigmatic playboy may end up costing her more than she thought.

She might just lose her heart.

Those McGregor brothers are nothing but trouble...
Per leggere la nostra recensione del primo volume, cliccare sull'immagine 




Il romanzo inizia con un prologo. Nicola è al ricevimento di matrimonio della sua migliore amica Stephanie, convolata a giuste nozze con Linden ( sono i protagonisti del primo volume di questa serie The Pact), I suoi occhi incrociano quelle di Bram, il fratello dello sposo. E' molto bello e irresistibile, un bacio caldo e sensuale scambiato in un momento di debolezza scatena una serie di avvenimenti per i protagonisti di questa nuova storia.

“Once you go Bram, you won’t give a damn.” 

Li ritroviamo alcuni mesi dopo : 
Nicola è una madre single che ha appena perso il lavoro, non sa cosa fare o come riuscirà a pagare l'affitto d'ora in poi del suo piccolo appartamento, situato in una delle più brutte zone della città.
Bram si è trasferito da New York per stare vicino al fratello e per portare a termine i suoi progetti di lavoro. Quando scopre la situazione disagiata di Nicola, corre i suo soccorso proponendole di andare a vivere nel suo condominio, in una bella zona, senza nessuna spesa.
Messa alle strette, non può fare altro che accettare. Specialmente adesso che ha scoperto che la sua bimba ha il diabete, ha bisogno di stabilità e certezze. Ma, come la mettiamo con l'attrazione che prova per il suo inaspettato benefattore ?  Bram è un womanizer impenitente, non può permettersi di ritrovarsi con il cuore spezzato, le sue priorità non glielo consentono. La sua volontà vacilla quando Bram è sempre attento ai suoi bisogni e a quelli della bambina, possibile che si sia sbagliata sul suo conto ?

Nicola, è una torre d'avorio. Ci si è chiusa il giorno in cui il suo compagno ha abbandonato lei e la figlia che avevano generato. Non avendone ancora capito le ragioni, si sente insicura e sbagliata su moltissimi fronti, specialmente quelli sessuali. 

“Because, when you invite someone in and they leave, they take a part of you with them. It ruins the foundation. Don’t you see? It’s damaging when you pull the bricks out and the whole building collapses.” 
Per Bram, prova attrazione ma non vuole scambiarla per qualcosa di più serio, sa che non è la persona giusta per una relazione stabile e lei non è una donna da una sola notte. 

Bram, è una cipolla. Esatto, avete capito bene, ci sono più strati in lui che in quest'ortaggio. All'apparenza disinteressato e superficiale, lo scopriamo dolce e sensibile, poi serio e di buon cuore ma anche tormentato da tanti errori commessi in passato. La prima impressione non è quella che conta in questo caso. 

“Because people like to hold onto their ideas of what you are and who you are. They put you in a box and no matter how hard you try to show them what you’re really like, they can’t wrap their heads around it. They won’t. They only want you to be a certain way, the way they see you. To change that messes with their heads.”

Riesce a scalare la tanto alta torre di Nicola, facendole scoprire un mondo dove è tanto bello e gratificante perdere il controllo. Ma ahimè gli uomini rovinano sempre tutto, sarà interessante vedere come cercherà di rimediare!!!

“I know you’ve been burned. But I’ve been burned too . Maybe our ashes can make something beautiful together.” 

Una simpatica storia d'amore, senza pretese e piuttosto prevedibile, in perfetto stile Halle. Tanto umorismo, passione infocata e personaggi interessanti, fanno di questo romanzo una lettura gradevole in una giornata di totale relax. Attendo di leggere il successivo romanzo, i cui protagonisti ci sono già stati presentati proprio in questo libro. 




Karina Halle is a former travel writer and music journalist and The New York Times, Wall Street Journal and USA Today Bestselling author of Where Sea Meets Sky, Racing the Sun, The Pact, Love, in English, The Artists Trilogy, Dirty Angels and over 20 other wild and romantic reads. She lives on an island off the coast of British Columbia with her husband and her rescue pup, where she drinks a lot of wine, hikes a lot of trails and devours a lot of books.

Halle is represented by the Waxman Leavell Agency and is both self-published and published by Atria Books/Simon & Schuster and Hachette in North America and in the UK.

Hit her up on Instagram at @authorHalle, on Twitter at @MetalBlonde and on Facebook. You can also visit www.authorkarinahalle.com and sign up for the newsletter for news, excerpts, previews, private book signing sales and more.



2 commenti:

  1. Bellissima recensione! Sono davvero felice di trovare una recensione su un'autrice straniera che adoro letteralmente! Di Karina Halle ho letto i libri che compongono "The Artist Trilogy" e a breve inizierò la serie "Dirty Angels" di cui ho letto solo pareri super positivi!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!! Non sai quanto sia contenta di trovare una lettrice appassionata di romanzi in lingua originale, mi da tanta soddisfazione ricevere un riscontro positivo da una collega lettrice :-)

      Elimina