Ultime recensioni

giovedì 14 gennaio 2016

L'URAGANO DENTRO DI ME di Rhoma G.



Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione? Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary… Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…



Aryanna Matthews,  ragazza carina,  dolce e timida,   vive in una piccola cittadina col marito,  Daniel King. 
Daniel è un chippewa,  un indiano dalla carnagione olivastra ed occhi neri ,  l'opposto di Ary con I suoi capelli rossi e pelle bianchissima.
All'apparenza i due sembrano essere una coppia felice, ma l'arrivo di Lucas Master dimostra che le cose non sono come appaiono.

Ary e Lucas provano subito una grande attrazione, ma ci sono alcuni problemi: lo stato coniugale di lei e l'ignoranza di questo dettaglio dall'altra parte, che si scopre essere anche il suo capo.

Tra problemi matrimoniali,  una non relazione tra Ary e Lucas e i problemi che questa causerà sul lavoro,  impareremo a conoscere i protagonisti e la loro attrazione che stravolgerà la loro vita.
Se aggiungiamo Phoebe, amica-nemica d'ufficio, Sharon,  sorella di Lucas,  e altri abitanti del paese, la situazione si complica non poco. 

Mi è difficile classificare questo libro. La storia mi è piaciuta ma la protagonista non molto. 
La trama è lunga e, proseguendo con la lettura, si aggroviglia sempre più. Ci sono vari personaggi, che aggiungono diversi livelli alla storia, e molti intrecci portano ad alcune domande rimaste, per me, senza risposta. Ad esempio il passato di Danny su una certa situazione. 

Entrare nei particolari rovinerebbe le sorprese. Mi limito a dire che c'è un tira e molla costante tra i protagonisti, ma mi è piaciuto come l'autrice sia riuscita a bilanciare le varie situazioni e le emozioni dei protagonisti, anche se alla fine alcuni "ostacoli " potevano essere tralasciati. 

Certi personaggi si fanno odiare e sicuramente sono stati creati a questo scopo,  altri, la protagonista per prima,  è così indecisa che da un po' sui nervi, ma credo sia naturale visto che il suo ruolo nella situazione è quello decisivo, per cosi dire.

E' una bella storia. Se vi piacciono struggimenti e gelosie fa per voi.








L'immagine è stata presa direttamente dal sito dell'autotrice


Nessun commento:

Posta un commento