Ultime recensioni

giovedì 14 gennaio 2016

OLTRE I SEGRETI di Jay Crownover


Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.



ATTENZIONE : POSSIBILI SPOILERS!!


Se dovessi recensire questo romanzo in una sola parola direi, semplicemente, meravigliosamente intenso. 
Oltre i segreti non lascerà, per le amanti del genere e della scrittrice, nessuna delusione. 
Ho avuto il piacere di recensire la storia di Nash e Saint, sinceramente non potevo ricevere dono più bello per Natale! Amo la serie e reputo Jay Crownover incredibile. 
I suoi personaggi maschili, malgrado l’aria rozza e il loro essere estroversi, sono eternamente coinvolgenti e passionali. Leggendo Oltre i segreti mi sono rispecchiata molto in Nash e in Saint, nelle loro insicurezze e nel loro non essere accettati per quello che sono, a sottovalutarsi. Proprio come loro a volte anche io, ancora oggi, fatico ad apprezzarmi e ad amarmi completamente. Forse è proprio per questo che evito il più possibile i rapporti con le persone, relazionarmi con tutti per me è un' impresa...

Partiamo con il parlare del romanzo. Proprio come nei precedenti, troveremo tutti i protagonisti di questa splendida serie, indaffarati nelle loro attività, alle prese con nuove esperienze, con la gioia e con il dolore, con la nascita e con la morte… Avevamo lasciato, per chi ha letto il precedente romanzo (vi ricordo il titolo: Oltre l’amore), un Phil in un letto di ospedale. Per chi non ha letto la serie, Phil è il mentore di tutti i ragazzi del Marked (studio di tatuaggi), colui che ha tolto questi ragazzi da situazioni scomode e li ha indirizzati verso la strada giusta, aiutandoli a crescere, ad affrontare la rabbia e ha insegnato loro l’arte di tatuare i corpi. Ha solo nascosto un paio di particolari: è in fin di vita a causa del cancro ed è il padre di Nash…

Nash che ha sempre chiamato quell'uomo zio o con il nome di battesimo, ma considerato come un padre, si vedrà crollare il mondo addosso. Un padre che non sapeva nemmeno di avere ed invece è sempre stato accanto a lui… 
Nash troverà conforto in Saint. 

Saint Ford è un' infermiera,  relazionarsi con chi sta male la fa sentire a casa, a suo agio. Nash e Saint si conoscono dai tempi del liceo, hanno poi imboccato strade diverse e nel loro cammino non si sono mai incrociati, fino a quando Nash non capita con Rome in ospedale e poi per Phil.
Saint è una ragazza che durante l’adolescenza è stata vittima di bullismo, è sempre stata scartata come se fosse da buttare, l’unico che le si era dimostrato amico e che le rivolgeva dei timidi sorrisi era Nash Donovan. Saint si innamorerà di quel ragazzo dagli occhi viola, sarà la sua prima cotta, peccato che verrà delusa da lui, che inconsapevolmente ne combinerà un paio delle sue. 

I suoi occhi erano una nuvola scura che non mi sarei mai stancato di guardare. Non mi sarebbe dispiaciuto trovarmi nel cuore di quella tempesta.

Saint inizierà a evitarlo, a non rivolgergli sorrisi e sguardi, fino a quando non se ne andrà dalla sua città natale per evitare il tutto… come se scappando ponesse fine a tutti i suoi problemi. Ancora oggi combatte con il passato, un passato che l’ha fatta sentire brutta e frigida, incapace d’avere un orgasmo e di vergognarsi di mostrarsi nuda come la natura l’ha fatta… tranne che con Nash… 

Non sapevo che, di li a poco, Nash sarebbe tornato a stravolgere il mio mondo, e solo un folle si lascia scottare due volte dalla stessa fiamma.

Chi lo avrebbe mai detto: il ragazzo che ha odiato per così tanto tempo è l’unico che davvero desidera con tutta se stessa; quel ragazzo è capace di abbattere tutte le sue barriere e le inibizioni. Saint con Nash non si sentirà affatto timida, agirà d’impulso, perchè il desiderio che prova è molto più forte di tutte le cose cattive che ha sentito sul suo conto in passato. Anche se terrà, per proteggersi, un'armatura… Nash sarà in grado di entrare nel suo cuore ghiacciato. 

Ebbi la sensazione di voler sparire dentro di lei. Tutto quello che la riguardava sembrava nascondere inconfessabili segreti.

Entrambi i protagonisti hanno una situazione famigliare alle spalle davvero pesante. Saint ha a che fare con una madre impazzita dal giorno in cui, dopo anni di matrimonio, il padre ha deciso di smettere d’amarla e chiedere il divorzio. Si ritroverà persino a pagarle la cauzione per farla uscire di prigione. Avrà a che fare con Faith, sua sorella maggiore e unica amica, alle prese con una nuova gravidanza, la quinta… Nash invece, cercherà di scoprire, sia da Phil che dalla madre, il motivo per il quale gli hanno nascosto per così tanto tempo la verità. Cercherà di non essere arrabbiato e godersi gli ultimi giorni con lui. 
Saint entrerà nella vita di Nash come un uragano, non comprenderà il suo atteggiamento e l’astio nei suoi confronti. Non tollererà che lei non si veda bella, fino a che non lo capirà lei stessa, fino a quando non si amerà come si deve, non potrà mai accorgersi di quanto lui la ami.

Grazie. Lei aggrottò le sopracciglia: Per cosa?Per tutto, ma non bastava.Per essere così.

In questo romanzo si andrà oltre i segreti, si abbatteranno barriere, si scopriranno animi generosi malgrado le apparenze. Tenete bene a mente: l’apparenza, inganna!
Oltre i segreti è una storia che personalmente mi ha toccata nel profondo, comprendo come Nash si sia sentito nel perdere suo padre, perchè ho visto lo stesso dolore per la  perdita negli occhi di un' altra persona… 
Il mio consiglio è: leggete questa serie ed amate ogni singolo protagonista, lasciateli entrare, abbandonate i vostri pregiudizi… Spero di leggere al più presto di Rowdy e Salem, e di Asa e Royal, entrambe le conosceremo in questo romanzo…
Buona lettura cosmo lettrici!!



Ecco le nostre recensione della serie The Tattoo Trilogy.
Per leggere, cliccare le immagini !!




Vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha già pubblicato Oltre le regoleOltre noi l’infinito,Oltre l’amore e Oltre i segreti. La sua pagina web èwww.jaycrownover.com

4 commenti:

  1. Bellissime foto Federica. Se fossi l'autrice, chiederei il cambio di copertina.

    RispondiElimina
  2. La Crownover è la regina indiscussa del N.A.
    quanto mi piace questa serieeee
    attendo con ansia ROWDY, sono sicura che ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina
  3. La Crownover è la regina indiscussa del N.A.
    quanto mi piace questa serieeee
    attendo con ansia ROWDY, sono sicura che ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina
  4. La Crownover è la regina indiscussa del N.A.
    quanto mi piace questa serieeee
    attendo con ansia ROWDY, sono sicura che ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina