Ultime recensioni

giovedì 18 febbraio 2016

NUOVA VITA di Giovanna Capizzuto



Beatrice è una donna di trentaquattro anni, sposata e con tre figli. La sua vita potrebbe dirsi perfetta, se non fosse per un senso di insoddisfazione che la opprime. Il marito non le presta più attenzione nonostante lei faccia del suo meglio per ravvivare il loro rapporto. L’incontro con Leonardo, ragazzo che impara a stimare e con il quale instaura una profonda amicizia, e alcune rivelazioni insospettabili sul marito la mettono in condizione di rivalutare la propria vita.
Nuova Vita è un romanzo attuale, che racconta una storia di tutti i giorni in modo tanto reale da poter essere vera!



Beatrice, giornalista part time del periodico "Quarter" è sposata con Ivano da 13 anni, e hanno 3 figli: Federico, dodici anni,Gemma di sei e la piccola Andrea di tre.

Si sono sposati giovanissimi, e le cose non funzionano più come prima: a Beatrice le tre gravidanze hanno lasciato, oltre che splendidi figli, circa trenta chili di troppo, e Ivano, titolare di una ditta di infissi, non è più l'uomo iperattivo e sempre pronto a divertirsi, ma fuori dal lavoro sembra che nulla, nemmeno i suoi figli, possano distrarlo dal divano e dall'amata TV.
Ivano è sempre più distante; dimentica il loro anniversario, non è mai a casa in orario per la cena, non fanno più cose insieme.
Beatrice allora passa in fase di attacco, e si presenta diverse volte in azienda senza annunciarsi

"Mio marito è in ufficio; sta parlando al telefono con qualcuno e.... Ride! Non riesco a ricordare l'ultima volta che l'ho visto ridere.. Entrò senza bussare e lui s'irrigidisce all'istante [....]- Cosa ci fai qui? - mi chiede sulla difensiva..."

Ivano non è naturale, resta sulle spine, si guarda intorno. Non è a suo agio con sua moglie. E lei, per distrarsi dal casino che sta diventando il suo matrimonio, frequenta il pub del fidanzato della sua amica Serena, e li conosce il fratello dello stesso, Leonardo... 

E qui mi interrompo, non voglio raccontarvi troppo! Voglio farvi scoprire i tentativi che fa Beatrice per riconquistare il marito, la paura che prova quando si trova a rischiare la vita diverse volte, quale sia il ruolo di Leonardo, con il suo sorriso sghembo e le sue fossette..
"Nuova vita" è un libro dalla lettura scorrevole, scritto in maniera molto semplice e immediata, impulsiva, senza tanti rigiri di parole, risulta molto attuale e moderno. 








Nessun commento:

Posta un commento