Ultime recensioni

mercoledì 13 aprile 2016

CON TE SARA' UNO SBAGLIO di Jessica Sorensen



La serie delle coincidenze

Luke Price e Violet Hayes non si vedono da un paio di mesi: tutto è finito bruscamente quando sono venuti fuori i collegamenti tra la madre di Luke e la morte dei genitori di Violet. Ma quando lui si ritrova in guai seri per aver giocato d’azzardo con le persone sbagliate, il destino li fa incontrare di nuovo. Violet, però, ha molte remore e si chiede se sia giusto passare ancora del tempo con Luke: è vero che sta bene e non può negare a se stessa di essere felice, ma il dubbio che lui abbia a che fare con la tragedia che le ha cambiato la vita continua a tormentarla. E proprio mentre Violet si sta riaprendo a un nuovo inizio, una telefonata della polizia mette tutto in discussione e il terreno le frana di nuovo sotto i piedi. …Potrà tornare ad avere fiducia in qualcuno? E quel qualcuno è proprio Luke, il ragazzo per cui le batte ancora forte il cuore?




Abbiamo lasciato i nostri Violet e Luke da soli, separati, a causa delle verità che sono saltate fuori sulle loro vite. Maaa, si perchè abbiamo un grande ma, il pensiero di loro due insieme continua imperterrito a offuscare le loro menti.

"La vita. La odio. Adesso più che mai. E il destino può andare a farsi fottere..."

Nonostante abbiano deciso di vivere divisi, Violet è tornata da Preston, il suo patrigno, mentre Luke nel suo girone infernale dell'autodistruzione, continuano in ogni caso ad essere legati l'uno all'altra.

Tutto rinizia nel solito modo, ritrovandosi nuovamente nei casini insieme, ma stavolta il danno è ancora più grave del precedente. Stavolta devono scappare, rimettendo in discussione tutto quello che riguardava la loro relazione.

Si ritroveranno a Las Vegas, dallo zio di Luke, dove il ragazzo dovrà giocare d'azzardo per recuperare il denaro che deve alla bisca clandestina in cui ha fatto danni l'ultima volta. Cercherà di non coinvolgere la ragazza, per quanto gli è possibile, ma il bisogno di adrenalina di lei e la  testardaggine di lui li manderanno a chiedere aiuto alle persone più lontane a loro.

Un viaggio nel passato che li porterà a scoprire ulteriori dettagli sull'omicidio dei genitori di Violet e sul suicidio di Amy, la sorella di Luke, facendoli unire ancora di più e facendogli fare la promessa più grande della loro vita "rimani per sempre con me".

"Mi ricordo tutto quello che c'è stato tra di noi...Dio, se me lo ricordo...ed è così stupendamente e felicemente bello. A ogni tocco delle sue labbra e delle sue dita ho la sensazione che stia cancellando ogni contatto indesiderato degli ultimi due mesi, come se Luke avesse dei superpoteri di annullamento..."

Mmm...Questa volta un enorme punto di domanda sovrasta la mia testa...Convinta che fosse il romanzo conclusivo della storia di Violet e Luke, stavolta la Sorensen mi ha lasciata un pò interdetta. Lo definirei un romanzo di transizione, cosa che non ho mai visto nelle altre letture di questa scrittrice, che è la mia preferita. Abbiamo si un'evoluzione rispetto al romanzo precedente, ma il finale ti lascia un pochino con la bocca asciutta. Ovviamente l'ho adorato, ma non mi ha conquistata come tutti gli altri. Avrei preferito che fossero stati approfonditi alcuni dettagli, soprattutto sul diario di Amy, e che finalmente i due protagonisti avessero un pochino di pace nelle loro vite, ma penso che saranno cose che ritroveremo nella prossima storia dei due personaggi.

Mi è piaciuto ma ni, non l'ho trovato così accattivante da farmi dire "oh si mi piace un sacco". L'ho trovata comunque una lettura piacevole che mi ha lasciato un pizzico di curiosità facendomi venire voglia di approfondire ancora di più questa stramba storia d'amore.






Jessica Sorensen: È autrice di romanzi che sono diventati casi editoriali e hanno scalato le classifiche internazionali. La Newton Compton ha già pubblicato la Secret Series con Non lasciarmi andare, Tienimi con te, Non cambiare mai e Per sempre insieme, titoli che hanno conquistato centinaia di migliaia di lettori anche in Italia. Grande successo anche per la Trilogia delle coincidenze, di cui sono usciti per ora Con te sarà diverso e Con te sarà per sempre. Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. Quando non scrive, passa il suo tempo a leggere e uscire con la sua famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento