Ultime recensioni

mercoledì 13 settembre 2017

Segnalazione: La Paziente 1155 di Francesca Petroni


Titolo: La Paziente 1155
Autrice: Francesca Petroni
Editore: Self
Genere: Giallo/Thriller Investigativo
Formato: ebook
Prezzo:     2.99    €, gratis con KU
Data pubblicazione: Novembre 2015
Protagonisti: Miriam e Marco
Pagine: 101

GRATIS da sabato 9 settembre a mercoledì 13 settembre 2017.


 Una paziente priva di sensi di cui non si conosce l’identità. Una professoressa di Psichiatria e il suo assistente si scambiano i loro pareri sulla sua cartella clinica, ma niente è come sembra…


Note della scrittrice:

Dal momento che si tratta di un ebook a colori, sarà disponibile solo per i dispositivi in grado di supportare questa funzionalità, quindi PC, Kindle Fire e tutte le app per smartphone.

La lettura di questo libro non procede in modo lineare, ma ha due livelli, trattandosi di un testo centrale a cui si agganciano dei commenti a latere.

In questo caso è stato creato in modo che rappresenti una cartella clinica su cui due persone si parlano tramite degli appunti, investigando sullo strano caso di "Eva" una ragazza priva di sensi di cui non si conosce l'identità. Alcuni degli avvenimenti raccontati nel "diario" sono autobiografici.



Francesca Petroni è nata a Roma nel 1979, laureata in Giurisprudenza, ha un master in marketing e lavora in una multinazionale. 

Vive a Roma e ha due bambini. Studia Filosofia all'Università. Ha pubblicato "L'altro lato del sole" e "Quando arriva la notte" con La Corte Editore e "LIVIA" con Le Mezzelane Casa Editrice. 

In self ha ripubblicato "Non Piangere" e "La paziente 1155" 







Nessun commento:

Posta un commento