Benvenuti! Oggi vi presentiamo l’ottava tappa del Blogtour dedicato a “Il tempo delle seconde possibilità” di Patrisha Mar edito Newton Compton.
5 MOTIVI PER LEGGERLO
1. Se conoscete già l’autrice attraverso i suoi romanzi precedenti, ma anche e soprattutto se non avete ancora letto nulla di suo: questo è il momento (e il libro) giusto per farlo! Il suo stile delicato ed evocativo non potrà lasciarvi indifferenti e vi coinvolgerà in questa tenera storia.
2. L’ambientazione: da Milano ai suggestivi paesaggi dell’Irlanda. Se anche voi subite il fascino di queste terre incontaminate e magiche , leggendo questo libro vi sembrerà di aver visto quei luoghi per davvero coi vostri stessi occhi. Ho sviluppato un’ ”insana” passione per i fari dopo aver letto questo romanzo, potrebbe accadere anche a voi. E magari programmerete le vostre prossime vacanze proprio in Irlanda.
3. I protagonisti, Stefano e Caitlin, due persone comuni, vere, reali, coi propri pregi e difetti, nei quali è facile ritrovarsi. Ho amato in modo particolare Cat per il suo ottimismo e il conseguente approccio positivo nei confronti della vita, nonostante il dolore che le ha inflitto. Un personaggio da cui imparare molto nel corso della lettura, un modello da seguire. Caitlin è come il faro di cui è custode, un simbolo che evoca sicurezza nell’oscurità e solitudine. Un punto di riferimento, una guida.
4. Se credete nel destino e non avete perso la speranza nonostante i tiri mancini della vita, le lacrime versate e le difficoltà da superare. Se credete nelle seconde possibilità e soprattutto se siete pronti a concederle a voi stessi.
5. Amate Jane Austen e in modo particolare il suo romanzo “Persuasione”? Ogni capitolo si apre con una citazione tratta proprio da quel libro. E se non lo avete mai letto, vorrete leggerlo (parola di chi non lo ha ancora fatto!)
Spero di avervi invogliato a leggere questo piccolo gioiello, aggiungendo questi cinque motivi per leggerlo, nel caso in cui trama, cover e titolo non fossero bastati.
Seguite tutte le tappe del Blogtour per non perdere le curiosità su questo romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento