Ho passato gli ultimi anni impegnandomi per costruire la mia azienda, non ho tempo per la vita sociale. Meglio così. Dopo la disastrosa esperienza con la mia ex moglie, non ho alcun interesse in qualcosa che si avvicini lontanamente a una relazione.
Finché non incontro la nuova vicina di casa di mia figlia: Harley è gentile, bella e anche una scrittrice di romanzi erotici. Sarebbe perfetta per qualsiasi uomo. Per qualcuno di schivo come me, invece, rappresenta un disastro annunciato. Sfortunatamente Harley stringe subito amicizia con mia figlia e ciò significa frequentarla molto spesso. E più la frequento, più la desidero.
Il mio istinto però mi dice che il pericolo è in agguato, qualcuno la segue, aspettando il momento giusto per colpire. Più conosco Harley, più mi rendo conto che il solo modo in cui una qualsiasi minaccia potrà avvicinarsi a lei è… passando sul mio cadavere.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Care Cosmo, chi aveva dimenticato di avere Lead Security sul Kindle pronto per essere letto e gustato? Io, ovviamente. E quindi eccomi qui, pronta a parlarvi del terzo capitolo della serie e scoprire finalmente qualcosa in più del bel quarantatreenne Jack Mackenzie!
Non potete non sapere di lui se avete già avuto modo di leggere i primi volumi della Rouge Security and Investigations Series, perché è il sexy papà di Delilah la protagonista di Security Breach e abbiamo avuto modo di conoscerlo sin da subito. Sappiamo che è un bel figo, alto, muscoloso, capelli grigio/biondi, che è un vero maschio alpha, che ha avuto Delilah da giovanissimo e che ha dovuto passare le pene dell’inferno con la madre di sua figlia che, se avete letto il primo libro, sapete essere una super mega stronza.
Data la sua precedente esperienza non ha intenzione di avere una relazione stabile, convinto che ogni donna possa essere come la madre di sua figlia. Peccato che non abbia fatto i conti con la vicina di casa di Del e Reece, Harley Sanders, scrittrice di romanzi erotici e bellissima donna dai capelli ramati e gli occhi verdi.
L’attrazione è immediata e bilaterale ma, mentre da parte di Harley ci sarebbe la volontà di approfondire, Jack fugge a questa possibilità e dal loro primo incontro passa un anno.
L’altro ha i capelli brizzolati tra il biondo e il grigio ma, appena si gira e riesco a guardare bene il suo viso, devo ingoiare rapidamente la bava… è l’uomo più bello che abbia mai visto. Il suo volto si illumina quando afferra il piedino della bimba che strilla.
Sì, Jack ha certamente problemi di fiducia, ma neanche Harley scherza, con il suo passato burrascoso: la madre è morta quando aveva cinque anni, il padre non si è più ripreso e ha lasciato lei e il fratello dalla nonna. Suo fratello ha dato quasi subito segni di squilibrio, tra furti alla nonna e assunzione di sostanze stupefacenti, per cui Harley ha dovuto lasciarlo a sé stesso, consapevole di non poterlo aiutare; mentre la nonna, è morta quando lei aveva solo diciotto anni. Per cui Harley è sola, ma ha trovato in Del e Reece e nei loro bambini una specie di famiglia e infatti c’è per loro ogni volta che ne hanno bisogno. Come si inserisce in questo quadro sexy nonno Jack?
Non c’è dubbio che mi eviti dalla sera in cui l’ho baciato… in effetti, la mia non è stata una scelta saggia. Baciarlo ha risvegliato la mia libido assopita e ora penso al sesso costantemente.
Vi si inserisce un po’ per caso e un po’ con arroganza. Dopo il loro primo bacio Jack pare dimenticarsi totalmente di lei, così scarica una app di incontri ma torna a casa talmente infuriata da farle maledire la scelta. In questo quadro si inseriscono anche degli eventi strani, lettere minacciose e pacchi con fogli strappati dei suoi libri. Come può un investigatore non sentire il pericolo e correre in soccorso della fanciulla in difficoltà?
I miei occhi si dirigono verso il giardino di Harley, sperando di scorgerla: è stupido, lo so, ma c’è qualcosa in lei che mi attira e mi fa venire voglia di prendere decisioni sciocche… il tipo di decisioni che mi hanno lasciato con una ex moglie pazza che voleva rubarmi la nipotina e venderla.
Così, dopo averla trovata in giardino a piangere e averle promesso di aiutarla ad andare in fondo alla questione, Jack si trova suo malgrado a cedere alla tentazione che ormai non lo fa respirare da un po’.
«Cazzo, quanto sei bella,» sussurra, e poi si china a baciarmi di nuovo le labbra prima di tirarsi indietro. «Vieni a cena con me domani sera?»
Inizia tra loro una relazione fatta di grigliate e bagni in piscina, serate dai bambini di Del e Reece e sesso bollente.
«Cazzo, piccola, ti sento così bene,» dice Jack contro le mie labbra prima di tirarsi fuori quasi completamente per poi rientrare di nuovo.
Ma Jack è troppo scottato. Per quanto la chimica tra loro sia pazzesca e lei sia fantastica con i suoi nipotini, il pensiero che possa trasformarsi in una psicopatica non lo abbandona.
«Questa storia è appena cominciata tra noi, ma grazie per avermi fatto il favore di chiudere la faccenda subito, prima che fossi troppo coinvolta con qualcuno che non è “adatto a una relazione”.»
Finché non è troppo tardi… o forse no?
Care amiche, non siamo ancora alla fine di questa serie perché dalla lettura si apprende che Dalton è impegnato a proteggere una lottatrice di MMA che gli ha fatto il culo letteralmente, però devo dire che questa storia si incastra alla perfezione nella linea temporale, soprattutto perché abbiamo modo di scoprire come stia andando tra tutti i protagonisti dei precedenti volumi. Posso solo dirvi che tra poco alla Rouge investigazioni apriranno un asilo nido per contenere tutti i bebè che sono nati e nasceranno.
Libro dal PoV alternato ci dà una perfetta percezione dei sentimenti di entrambi e impariamo a conoscere bene la sofferenza di Jack per il suo passato e quella di Harley per il suo essere fondamentalmente sola. Una lettura carina, che scorre però troppo veloce viste le sole 190 pagine, nelle quali però c’è tutto: mistero, segreti, dramma, sesso, suspense.
Insomma, che aspettate Cosmo?
Io aspetto Dalton!
Grazie Triskell Edizioni per la copia ARC!
Originaria del Midwest e amante della lettura per gran parte della sua vita, finché un giorno Evan non ha avuto un'idea e ha iniziato la sua carriera di scrittrice. È una fan del lieto fine e ama creare mondi immaginari in cui gli altri possono perdersi. Ama mettere alla prova i suoi personaggi, ma ama anche quando arrivano a quel finale soddisfacente e svenimento.
Quando le voci nella sua testa si danno una tregua, il che non accade spesso, la si può sempre trovare con il suo e-reader in mano. Tra i suoi preferiti ci sono Aurora Rose Reynolds, (la regina) Kristen Ashley, Kaylee Ryan, Lucy Score e Sara Cate. Evan trova molta della sua ispirazione nella musica, nei film, nei programmi TV e nella vita.
È moglie di Jim e mamma di Ethan e (del vero) Evan, sollevatrice di pesi, scriba medica, studentessa universitaria e scrittrice a tempo pieno. Come fa? Non lo dirà mai!
Nessun commento:
Posta un commento