lunedì 22 febbraio 2021

Review Tour: IL MIO PERFIDO PRINCIPE di Vivian Wood

Il confine tra odio e amore è labile, sottile, quasi inesistente.
In quanto principe di Danimarca, onore e dovere vengono prima di tutto.
Perciò, quando incontro un’esuberante ragazza dai capelli rosa proveniente dai bassifondi, taccio sulla mia vera identità. In questo modo posso godermi una sola notte con lei.
Orgogliosa, ribelle, splendida: Margot è la mia unica debolezza.
Passare la notte con lei è la cosa migliore e al tempo stesso l’unica cosa che non posso permettermi di ripetere, soprattutto quando scopro che è una giornalista. Sono le persone come lei a rendere la mia vita un inferno.
Tempo dopo ci rincontriamo a Copenaghen e lei è lì proprio per intervistarmi.
Tra noi non c’è via di scampo. Lei mi odia per averla lasciata a New York senza una parola. Io detesto il modo in cui continua a farmi domande e a scattare foto.
Non voglio desiderarla. Voglio odiarla. 
Ma… Ora che siamo costretti a stare insieme, il mio proposito comincia a vacillare.
Ogni volta che le nostre mani si sfiorano, ogni volta che si morde un labbro…
Ogni mia volontà viene spazzata via dal desiderio. Anche se è sbagliato, anche se potrei perdere tutto, non posso resisterle.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio 
Ho fatto l'una per terminare la mia lettura in anteprima che a tratti mi ha un po' ricordato la serie sui reali della Chase. Una lettura piacevole con cui passare un po' di tempo. L'unica volta che ho storto il naso è stato quando ho letto sull'uso delle droghe per divertirsi, non ho una veduta chiusa delle cose, ma ho testato che ci si può divertire anche senza funghetti o sostanze psicoattive quando si esce con gli amici. Sono consapevole che sia la realtà, solo che non mi è piaciuto leggerlo in un libro, ha fatto scadere un po' l'opinione positiva che mi ero fatta dalle prime pagine riguardo la protagonista. Nel complesso però è un romanzo che mi ha coinvolto e che rileggerei. Protagonisti giovani, freschi, dirty, insicuri, umani. Pov alterni e storia contemporanea che incuriosisce.

Sono stato addestrato fin dalla nascita a reprimere e nascondere le mie emozioni.


Mi sta guardando, come se fossi un puzzle che non riesce a risolvere.

Margot ha ventitré anni, è una fotografa, vive nella Grande Mela ed è cresciuta in povertà. Quello che ha non è molto, ma è suo, se lo è sudato. Stellan ha ventisei anni ed è il futuro re di Danimarca, al contrario di Margot lui ha sempre avuto ogni tipo di comfort. Ma quanto è difficile essere un reale? 
In IL MIO PERFIDO PRINCIPE conosceremo Stellan e Margot, un membro importante di Stato e una persona comune, che si è innamorata l'una dell'altro, inaspettatamente.
Inquieto giace il capo che porta la corona, citava Shakespeare... ed è proprio vero. Stellan non ha mai avuto libertà di scelta, il suo futuro è stato scritto prima ancora che lui nascesse, le responsabilità verso il suo popolo, i doveri da rispettare. Ha un carico con sé di cui non ha mai fatto richiesta, ma è quello che è. I due si conosceranno a NY, si troveranno in un locale nello stesso momento e tra loro scoccherà subito un'attrazione sessuale da portarli a desiderarsi a vicenda, nessuno dei due rivelerà la propria vera identità. Stellan non hai idea che quella ragazza è una fotografa e che lavora come giornalista e Margot non ha idea che quel ragazzo è il futuro re di Danimarca. Qualcosa tra un bacio e l'altro però andrà storto, sfuggirà dal controllo. 

Sapevo che mi avresti portato guai, nell'attimo stesso in cui ho posato lo sguardo su di te.


La corona viene prima di tutto. Prima di me. Prima di te.

Ora Stellan si trova in una posizione rischiosa, mentre Margot ha giornalisti appostati fuori casa che vogliono scoprire e sapere di più di lei e lui... New York inizierà a stargli un po' stretta e decide così di accettare l'incarico e il lavoro propostogli da Pippa, la sua migliore amica. Per un mese dovrà stare a stretto contatto con Stellan, per poter scrivere un articolo e scoprire cose che ancora nessun altro giornalista è a conoscenza per pubblicare l'articolo del secolo. Quei trenta giorni di "convivenza" forzata saranno una vera impresa visto che sono attratti, terribilmente, l'uno dall'altra anche se lo mascherano bene con battute pungenti che si scambiano a vicenda.
La storia mi ha affascinata, il protagonista maschile per la giovane età che ha l'ho trovato vincente, maturo, sexy. HBedizioni ha tradotto e portato in Italia un'altra autrice che rientrerà tra le mie preferite del ventunesimo secolo. Questa è una storia in chiave dirty e moderna di una Cenerentola in Converse e calze a rete e di un futuro re che per lei metterebbe in gioco tutto. Anche il ruolo che gli spetta.
Non vedo l'ora di conoscere gli altri personaggi che compongono la serie, spero arrivino presto, un assaggio di questi non mi basta. Voglio di più!



Nessun commento:

Posta un commento