mercoledì 3 febbraio 2021

IL MEGLIO PER LEI di L.K. Farlow


L'estate prima dell'ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato nella mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. L'unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…

Natalie è una giovane ragazza madre che divide il suo tempo tra il lavoro, lo studio, l'amore per la figlia e la loro passione in comune: la cucina.
E' rimasta incinta prima di terminare il liceo e non ha mai rivelato a nessuno chi fosse il padre della sua bambina... questo perché quella notte si è realizzato il suo sogno, finalmente il migliore amico di suo fratello, più grande e gentile, l'ha notata ma contemporaneamente ha vissuto anche il suo incubo più grande: il mattino dopo Alden non ricordava nulla e ha continuato la sua vita come se niente fosse successo. 

"Qualunque cosa dica quel test, andrà tutto bene.
Forse.
Penso.
Inspiro a lungo, poi espiro, lasciando ricadere gli occhi sul test sul bancone.
Due linee rosa.
Cazzo."

Natalie ha quindi deciso di salvaguardare se stessa e la sua bambina, ha lasciato andare Alden in procinto di laurearsi e fidanzarsi e si è ripromessa, in un giorno futuro, di rivelare la verità. 

Dopo quattro anni quel giorno è arrivato. Alden è tornato a casa dall'Europa, pronto a rilevare l'attività di famiglia e a impegnarsi nel conquistare Natalie, la sua cotta segreta dell'adolescenza... sapeva che lei avesse avuto avuto una figlia ma non si sarebbe mai aspettato di provare con la piccola Tatum quella grande connessione che non riesce a spiegarsi. Fino a quando non viene a conoscenza della verità... e sarà pronto a distruggere tutti quelli che si metteranno tra lui e la sua bambina... anche Natalie.


Complicato. 
Davvero, è la parola migliore, perché come altro posso spiegare che i miei sentimenti per lui non sono mai svaniti, e che è sempre stato il mio punto di riferimento, e che nessun altro uomo è mai stato alla sua altezza? Per non parlare del fatto che non voglio che le cose tra noi si complichino e che compromettano Tatum. Quindi, si, complicato.  

Complice l'amore per la loro figlia il rapporto tra Alden e Natalie migliora e, tra un incontro e l'altro, forse si riaccende anche la passione a lungo sopita e questa volta più forte di prima... 

Questo romanzo racchiude una storia semplice e dolce, fatta di incomprensioni, amore e perdono.
Il libro è breve, i personaggi sono delineati ma in alcune scene ho sentito delle mancanze e ogni tanto delle forzature, specialmente nel rapporto tra Alden e sua figlia.
La scrittura è molto semplice ed elementare e leggerete anche le ricette dei pasti preparati dai protagonisti!



Nessun commento:

Posta un commento