martedì 18 maggio 2021

DON'T HURT US di C.M. Seabrook


Mackenzie Brooks è tutto ciò che ho sempre desiderato. Tre anni fa, è uscita dalla mia vita. Nessuna spiegazione. Sparita. A poche settimane di distanza dal più importante incontro della mia carriera, è tornata. Quando si tratta di Lei, non c’è nessun limite che non oltrepasserei. L’ho amata per tutta la vita, e ora che è tornata non la lascerò andare di nuovo. Farò di tutto per proteggerla. Distruggerò chiunque cerchi di ferirla. So che ha ancora intenzione di fuggire e si rifiuta di parlare del passato o dei segreti che nasconde, ma quando ami qualcuno rimani e combatti. Anche se stai combattendo alla cieca.

#prodottofornitodaRead&LovePublising
#copiaomaggio 
La nuova casa editrice R&L fa la sua entrata nel mondo letterario con Don't hurt us di C.M. Seabrook, di cui ho avuto il piacere e l'opportunità di leggere in anteprima. Il romanzo è molto curato in tutte le sue sfaccettature. 
Ma passiamo all'opera...
Questa storia vede come disciplina sportiva le arti marziali miste, l'MMA, di cui Theo Ryan il protagonista, pratica. Mi è piaciuto molto il suo punto di vista e come l'autrice ha descritto la personalità di questo ragazzo. Ho adorato ogni sfumatura di Theo, non posso però dire la stessa cosa di Mackenzie, la protagonista. Non l'ho tollerata come speravo. Mac è insicura, nonostante faccia di tutto per mostrarsi forte nei suoi scopi, ma avrebbe dovuto avere, a parer mio, più coraggio e non scappare. Innanzitutto affrontare la madre sarebbe stato un buon punto di partenza, doveva allontanarsi da quella donna orribile che l'ha messa al mondo, ma che non l'hai mai protetta, anzi l'ha gettata tra le braccia del nemico. E soprattutto avrebbe dovuto confidarsi con Theo, il suo migliore amico. Avrebbe fatto di tutto pur di tenerla al sicuro, proteggerla era la sua missione. Ed è proprio quello che ha intenzione di fare adesso che è tornata, riesce a leggergli in faccia che è nei guai e la paura negli occhi.

Perderla una volta mi ha quasi ucciso. Non succederà di nuovo.


Voglio lei. Da sempre.

Theo e Mac sono sempre stati amici, bravi nel nascondere i propri sentimenti verso l'altro. Theo ha sogni e una carriera nell'MMA. Mac ha speranze, quelle un giorno di riuscire a uscire da una situazione scomoda, così stanca di fare da corriere della droga al compagno attuale della madre. Una sera Theo e Mac si lasceranno andare, insieme saliranno su un taxi, lei si dimenticherà una borsa piena di cocaina che vale milioni di dollari, e anche se non entrambi consapevoli di ciò che succederà una volta varcata la soglia di casa si abbandoneranno l'uno nell'altra, ne hanno bisogno. Ma l'indomani Theo non ricorderà più nulla. E Mac invece si troverà in guai seri. Così scapperà, lascerà la città. Senza lasciare alcuna traccia.
Theo la cercherà, la darà per scomparsa e di certo l'ultima cosa che si aspetta dopo tre anni è vederla all'interno della sua palestra. Bellissima e devastata.

Lei ancora non lo sa, ma è mia. Può lottare con me quanto vuole. Ma io vincerò.


Amare Theo Ryan era una piccola complicazione nella mia vita incasinata.

Solo che Mac questa volta non è da sola. E non parlo solo che gli stessi guai la inseguono e la fanno nascondere, ma anche che ora ha una bambina e quella piccolina assomiglia a Theo.
Mac scapperà o resterà? E lo fa per proteggere chi ama o per paura? Non è scappando che si affrontano le situazioni e Theo non è disposto a lasciare che se ne vada; il tempismo sembra non essere dei migliori, ma deve dirle che la ama, la ama da quando aveva sedici anni.
Questo è un romanzo sulle seconde possibilità, quello che ho apprezzato di questa storia, che sono sempre solita non leggere quando ci sono dei bambini, visto che non si riesce quasi mai a dare il giusto carattere a questi, è stato il fatto che a Logan, bambina di tre anni gli sia stata data la giusta personalità che hanno i piccoli a quell'età. Innocenti, ancora non in grado del tutto di compiere frasi sensate e di storpiare le parole. All'interno vedremo come la loro storia finalmente avrà il suo corso, non innamorarsi di Theo è praticamente impossibile, è un maschio alfa, dominante e protettivo, disposto a sporcarsi le mani di sangue e a mandare a gambe all'aria la sua carriera per la donna che ama.


2 commenti: