martedì 25 maggio 2021

ALWAYS BE MY BABY di Naike Ror

 


AUTORE: Naike Ror
TITOLO: ALWAYS BE MY BABY
EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 maggio 2021
GENERE: Young Adult MM (autoconclusivo)
FORMATO: ebook:  €2,99 / cartaceo:  €10,99
Kerringhton, Illinois, ultimo anno di liceo.
Joon Seok Parker, eccellente studente di chimica avanzata, esperto di taekwondo e sempre in orario, è uno dei migliori allievi del suo anno, e non solo perché è scrupoloso a prendere appunti durante le lezioni.
C'è una nota stonata, però, nella sua tranquilla esistenza: Dave Gregory Peterson.
Rumoroso, disordinato, casinista e inopportuno, Dave è la sua spina nel fianco, oltre che suo vicino di banco.
Infastidire Joon Seok sembra essere per Dave una missione da quando è nato, così come lo è per Joon Seok snocciolare insulti a ogni sua provocazione.
Tutto sommato il loro è un equilibrio stabile, finché non si ritrovano, durante un gioco, costretti a subire la stessa punizione: un quarto d’ora rinchiusi al buio dentro un minuscolo sgabuzzino di un sottoscala.

Ciao Cosmo! 
Per la prima volta non sarà Micaela a recensire un MM! 
ALWAYS BE MY BABY di Naike Ror è uno young adult autoconclusivo con due protagonisti che non fanno altro che stuzzicarsi e rendere la vita dell'altro un inferno, insomma con Dave e Joon non mi sono annoiata per niente! ;) 

🌈 🌈 🌈

Ho iniziato a leggere ABMY senza alcuna aspettativa, dentro di me temevo che non mi sarebbe piaciuto per niente, e invece fin dalle prime pagine sono riuscita ad entrare nella storia, a tornare dietro i banchi di scuola e a sentire tutte le emozioni che segnano gli anni dell'adolescenza.

Joon e Dave sono esattamente l'uno l'opposto dell'altro.
Joon è ordinato e Dave non ricorda dove mette le cose.
Joon è attento e concentrato mentre Dave si perde tra i suoi pensieri continuamente.
Se Joon dice A per dispetto Dave dice B e potrei continuare all'infinito a elencare quello che li rende diversi, eppure, in qualche modo, le loro vite da sempre sembrano essere unite da un filo invisibile, non importa come e dove ma loro si ritrovano sempre ad essere insieme, ad esserci l'uno per l'altro, anche se questo non lo avrebbero mai ammesso.








 
"Lottavo contro Dave Peterson da quando avevo memoria, odiavo con tutto me stesso i nomignoli con cui mi prendeva in giro, pativo la sua esuberanza e sopportavo a malapena la sua invadenza,  eppure, paradossalmente, 
mi prendevo cura di lui da sempre."


Nel corso della lettura mi sono ritrovata ad essere spettatrice di un amore che, non era programmato, è semplicemente nato nel modo più naturale possibile, dai gesti quotidiani, sguardi complici e da tocchi fugaci.
Un amore genuino e puro proprio come lo sono Dave e Joon, due ragazzi che scopriranno giorno dopo giorno loro stessi, senza paura di essere al centro dei pettegolezzi della cittadina in cui vivono, cittadina in cui tutti sanno di tutto e dove le regole devono sempre essere rispettate.

"Alcune regole sono fatte per essere infrante."
"La tua faccia è fatta per essere infranta sulle mie nocche,
e lo farà se non ti sbrighi a spostare l'auto."



Questo non è il primo libro che leggo di Naike ma devo dire che qui è stata davvero brava nel creare una storia dove la carta vincente sono proprio i protagonisti, Joon e Dave, nella loro semplicità, con il loro rapporto di odio/amore, i loro battibecchi e le battute stupide, i loro dubbi ed emozioni nuove, hanno reso straordinaria quella che all'apparenza può essere una storia tra tante. 
Senza grandi colpi di scena o una trama complicata sono riusciti a far breccia nel mio cuore, con la loro leggerezza e i loro sentimenti che mi hanno fatta tornare tra i banchi di scuola, ancora una volta.

Se come me non vi siete mai imbattute in un romance MM posso assicurarvi che questo lo amerete, essendo uno young adult non incomberete in scene di sesso che potrebbero risultare troppo spinte per l'età dei nostri giovani protagonisti, leggere questo libro mi è servito a conoscere un genere nuovo che, fino ad ora avevo ignorato e che invece adesso ho voglia di scoprire ancora di più.

Ps. Io team Dave ma solo perché ama il cibo spazzatura! ;)



Nessun commento:

Posta un commento