martedì 11 maggio 2021

QUALCOSA SIMILE ALL'AMORE di Brooke Blaine


E se avessi tutto quello che desideri al mondo... tranne l’uomo che ti sei lasciato alle spalle?

Jackson Davenport, il carismatico e conservatore erede della fortuna dei Davenport, ha un segreto che nasconde da quando si è diplomato alla scuola superiore maschile di South Haven. Un segreto di nome Lucas.
Quando un viaggio di lavoro lo riporta nei luoghi della sua adolescenza, i ricordi dell’anno che ha condiviso con Lucas tornano a galla. Sotto la crescente pressione esercitata dal padre, affinché si sistemi e assuma la guida dell’azienda di famiglia, Jackson sa di avere poco tempo, e si ripromette di trovare lo scavezzacollo dallo spirito libero che conosceva un tempo.
Ma Lucas non è lo stesso uomo di otto anni prima.
Una notte. Un cuore spezzato. E una sfilza infinita di volti senza nome. Lucas Sullivan è il playboy per eccellenza di South Haven, una reputazione che ha rafforzato da quando l’unico ragazzo che ha mai amato se n’è andato senza lasciare traccia. Per il mondo è sfrontato e sicuro di sé, un artista molto richiesto che trascorre le giornate a creare pezzi di design unici, e le notti a dominare la scena del centro città, come un re.
In molti hanno cercato, invano, di superare la barriera che ha costruito con cura attorno a sé, ma è il ragazzo timido e studioso che in passato ha convinto a uscire dal guscio che lo perseguita ancora.

Forse è stato un errore. Forse si è trattato di desiderio. O forse... di qualcosa simile all’amore.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Jackson è solo un ragazzo quando il padre inspiegabilmente lo ritira dalla scuola maschile di South Haven a pochi giorni dal diploma, ed è ormai un uomo quando, a distanza di otto anni torna in quella stessa cittadina per concludere un importante affare. Lavora infatti per l’azienda di famiglia, sa di essere il migliore nel suo campo, ma se dal punto di vista professionale può considerarsi soddisfatto, non si può dire la stessa cosa di quello sentimentale. La dolce Sydney è comprensiva e gli lascia lo spazio che gli serve, sicura che quel viaggio sarà anche un modo per prepararlo alla richiesta di matrimonio che lei si aspetta. Ma cosa succede se un giorno, mentre fa colazione, due ragazzi seduti dietro di lui nominano più volte Lucas Sullivan? Possibile che sia lo stesso ragazzo che si è lasciato alle spalle anni fa? L’unica persona in grado di farlo sentire importante e di aver capito la sua vera natura? Cosa è successo realmente otto anni fa da allontanarlo dal suo migliore amico e forse dall’unico uomo che abbia mai amato?

La verità che non volevo ammettere a me stesso era che desideravo la sua bocca sulla mia più di quanto volessi l’aria nei polmoni, ma era una pessima idea.


Questo è il secondo romance m/m che recensisco per la Triskell e, attratta dal titolo originale e dalla trama, ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa. Ho ammirato non solo i protagonisti principali, ma soprattutto quelli secondari, nonché i migliori amici di Lucas, Bash e Shaw, che spero troveremo nei prossimi volumi, visto che si tratta di due personalità a modo loro eccentriche.
Cosa aspettarvi da questa storia? Facciamo una panoramica sui protagonisti e partiamo col dire che Jackson è inizialmente confuso, sa di aver provato qualcosa per Lucas in passato, ma il tempo a loro disposizione è stato troppo poco per dargli la giusta definizione. Il padre aveva altri progetti per lui, ma sicuramente ci ha visto lungo e ha pensato bene di rimediare prima che fosse troppo tardi. È stato ritirato da scuola, ha iniziato a prendere parte alla vita lavorativa del padre credendo che quella fosse la sua strada e iniziato a frequentare Sydney, figlia di amici di famiglia destinata a diventare sua moglie. Ma Jackson sente che qualcosa dentro di lui non va, che per lei prova un semplice e mero affetto; niente batticuore quando pensa a lei, niente farfalle nello stomaco. Eppure, appena sente nominare Lucas va di nuovo in crisi e quel cuore che pensava non avrebbe più battuto, fa percepire la sua presenza. Ma Lucas non è lo stesso che si è lasciato alle spalle. È il playbloy più rinomato di South Haven, quello che tutti vorrebbero avere ma ai quali concede solo una notte del proprio tempo senza diritto di replica. Il suo cuore è chiuso in una gabbia d’acciaio, dopo averlo donato a una ragazzo e vederselo restituire a pezzi. Rivedersi a distanza di tempo farà riaffiorare ricordi sepolti da tempo, e chissà che anche i loro sentimenti non tornino a galla.



Era diventato mio amico senza fare domande, poi mi aveva fatto innamorare.

Ci troviamo davanti a due personalità particolarmente forti; entrambi sanno quello che vogliono, ma sono spaventati da quelle che potrebbero essere le conseguenze, memori di quanto accaduto in passato. Ma hanno la possibilità di rimediare, di confrontarsi, di capire cosa sia successo otto anni fa da averli allontanati al punto tale da non parlarsi più. Due caratteri decisi, ma allo stesso tempo fragili, perché nonostante il tempo che passa, non sempre le ferite guariscono, e il più delle volte portiamo cicatrici che tendono a sanguinare ancora. Ho ammirato il coraggio di Jackson, di stravolgere totalmente la sua vita in nome di qualcosa di più grande, e amato la fragilità di Lucas, il suo volersi mettere a nudo, mettendo da parte le proprie paure, la propria stronzaggine e aver combattuto per la propria felicità.
Una dolcissima storia d’amore che parla di seconde possibilità, spingendoci a credere che a volte il destino ci mette davvero lo zampino, così che strade parallele siano in grado di incontrarsi almeno una volta nella vita.



Nessun commento:

Posta un commento