lunedì 22 settembre 2025

THE MISCONCEPTION (New York Billionaires Vol. 2) di Alessia I.

Schivo e con un passato oscuro alle spalle, Xander Cooper non ha voglia né tempo per una relazione. Impegnato a tenere al sicuro il suo passato e a ripagare l’uomo che gli ha dato una nuova vita, Xander cerca di tenersi a distanza dalle distrazioni e di rigare dritto. Non importa quante volte sia stato sul punto di arrendersi all’attrazione che c’è tra lui ed Emma, non può permetterselo. Ha commesso troppi errori in passato e non permetterà più a se stesso di sbagliare, anche se questo significa tenersi alla larga da ciò che desidera.

Emma Thompson è una giovane imprenditrice di successo. Ha fondato la sua azienda di moda da sola ed è un modello per molte donne. Tutti la adorano, fino a quando uno scandalo la travolge e il mondo inizia a dubitare della sua onestà. Improvvisamente, l’impero che ha costruito è in pericolo e le persone che la idolatravano sui social network ora la odiano. Come se non bastasse, l’uomo che desidera sembra essere l’unico immune al suo fascino. Per questo, passare del tempo con lui in una casa in riva al lago è una pessima idea, ma quando la pressione mediatica cresce e la sua incolumità viene messa in pericolo, non le resta altro che accettare il suo aiuto e lasciare che lui la protegga. È una pessima idea, ma è anche l’occasione per scoprire perché Xander sembra in lotta con sé stesso ogni volta che sono vicini.


Lui è pieno di segreti.
Lei è un libro aperto.
Appartengono a mondi diversi, eppure insieme sono perfetti, anche se non dovrebbero stare insieme.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

The Misconception è uno spin-off di The Arrangement. Per evitare spoiler sulla storia di Alex e Ana è consigliato leggerli in ordine.

#copiaomaggio
#prodottofornitodaAlessiaI
Se sentite sospirare tranquilli, sono io che mi accingo a salutare quest'opera con gli occhi a cuore e l'animo in subbuglio perché diciamocelo pure, non sono pronta.

Xander e Emma sono come il fuoco e l'acqua, ma capaci di lasciare il segno.

Abbiamo incontrato entrambi i personaggi nel precedente volume, The arrangement ma è solo in quest'opera che possiamo apprezzarne a pieno la grandezza dei personaggi.

Che Xander fosse un uomo misterioso più e più volte ne abbiamo avuto la dimostrazione ma poter toccare con mano i suoi demoni, le battaglie che combatte ogni giorno, sono state qualcosa a cui è stato impossibile resistere. Alessia I. ci fa entrare in punta di piedi nella vita di Emma ma i demoni di Xander? Loro ci vengono sbattuti in faccia ma solo nel corso d'opera potremo effettivamente dar loro un nome.

Che Emma sia attratta dall'ex guardia del corpo della sua amica Ana è un dato di fatto, ma quanto è disposta questa influencer a mettere a soqquadro la sua vita per lui? E quanti rifiuti soprattutto riuscirà ad incassare prima di voltar pagina?
Questo è un interrogativo che non ci chiederemo per troppo tempo perché con la sua capacità nel sovvertire ogni certezza, Alessia I. tenta il colpo dandoci il forced proximity che molte di noi sognano.
E sincere... Io quando parte questo trope sono in fermento perché se le scrittrici riescono a delineare bene le scene, e ciò che provano i due, è inevitabile sentire l'aria crepitare.

E qui Emma si ritroverà proprio a dover vivere a stretto contatto con Xander proprio per la sua sicurezza, dal momento in cui la si vede protagonista di uno scandalo di dimensioni così grandi che l'unica cosa che possono garantirle Ana e Alex, è proprio la sicurezza nella loro baita (sperduta nel nulla aggiungerei io), finché le acque non si calmano. E chi meglio di un uomo come Xander può starle al fianco mentre il suo mondo continua a implodere?
Una cosa è certa, non è solo il tempo a remare contro di loro, ma qualcuno ha messo sopra la testa di Emma un riflettore così grande che l'unica cosa che il nostro uomo può assicurarle è di trovare il colpevole.
E non si fermerà davanti a niente e nessuno finché non ci riuscirà.
E questo potrebbe anche significare mettere da parte ogni distrazione, compresi loro due.
Ma può essere qualcosa di così importante, in un certo modo, e nuovo per loro, ridotto ad una mera distrazione?

Non vi resta che scoprirlo leggendo The Misconception, il secondo volume autoconlcusivo della serie New York Billionaires di Alessia I.
E se nel primo avevamo avuto un assaggio di ciò che significasse aver fra le mani un protagonista alpha, qui abbiamo anche un'anima tormentata capace di smuovere le corde del cuore anche delle più ciniche, parola mia.


se volete un libro in pillole
- II vol New York Billionaires, autoconclusivo
- dual pov
- tropes: contemporary romance, forced proximity, opposite attract, social gap, tortured hero, alpha hero,grumpy x sunshine


Nessun commento:

Posta un commento