Ultime recensioni

martedì 30 giugno 2015

ASPETTANDO TE di Kristan Higgins


Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

Esistono le seconde possibilità in amore?
Aprite bene gli occhi perché secondo questo romanzo SI!!!
Lucas arriva a Manningsport con il cugino Bryce, che vive con i suoi zii.
La madre di Lucas è morta e il padre, prima in galera, ha seguito la stessa sorte della moglie. Così lui ha solo una sorella, Stephanie, che però è diventata madre prima del tempo e non può prendersi cura anche di lui. A Lucas non resta altro che andare dal suo amorevole zio Joe e dalla perfida moglie Didi, la quale gli ricorda costantemente che lui in quella casa è un ospite (zia amorevole, non trovate?).
Lucas si ritrova catapultato in un nuovo mondo, poco familiare, e si sa che cambiando casa si cambia anche scuola. Eppure entrando in classe gli occhi di Lucas incontrano quelli di Cooleen, la ragazza più disponibile della scuola, e sarà per questo che è amica di tutti. Lei fa di tutto per evitarlo, ma lui sa sempre dove trovarla. Voi ci credete al destino?

Un pirata, un Heathcliff nella brughiera, scuro e vagamente minaccioso... a eccezione degli occhi, che potevano essere così tristi. E anche tanto felici.

La sera del ballo del diploma è anche la sera del loro primo bacio; Cooleen non ha mai baciato un ragazzo, lui è stato il primo. Un bacio che la farà sentire sulle nuvole, e si sa che solo la persona giusta può farti sentire le farfalle nello stomaco.
I due protagonisti iniziano la storia; saranno tante le paure, ma quando si è insieme ci si sente forti e invincibili. A volte il futuro non è proprio favorevole, troppi intoppi che andrebbero superati; così tra le incomprensioni e la lontananza, alla fine Cooleen chiede una pausa, che a dirla tutta sembra piuttosto una fine bel delineata. Lucas ritornerà da lei solo per dirle che sposerà un'altra. Il cuore quando si spezza lo fa in assoluto silenzio, e Cooleen sa che non si innamorerà più; prova a frequentare qualcuno, ma il suo cuore appartiene a un altro e i suoi pensieri ritornano sempre su quella persona.

Ma erano state molte le notti, in cui era rimasta a letto sveglia, a chiedersi se avrebbe mai trovato qualcuno che la facesse sentire... speciale. Come un tempo aveva fatto Lucas.

Un giorno se lo ritrova casualmente davanti, ma non è lì per lei; è tornato al capezzale dello zio Joe morente, il quale gli ha chiesto di dare una mano a Bryce a diventare adulto. Questo non fa altro che dare delle occasioni ai due ragazzi di incontrarsi più spesso di quanto in realtà lei non voglia. Cooleen, insieme al fratello gemello Connor, è proprietaria del pub della piccola cittadina, ed è normale che Lucas si ritrovi spesso da quelle parti.


"Quello che mi sembra chiaro è che succederà" le disse, facendo un passo avanti in modo da sfiorarla. "Tu e io. È solo questione di tempo."

A volte penso che bisogna aspettare il momento giusto, basta aspettarlo e arriverà…e se non arriva significa che forse non era la persona giusta.
Ho fatto un po' di fatica a stare dietro a tutti i personaggi presenti all'interno del libro, ma la storia merita. La scrittura è scorrevole e i dialoghi tra i personaggi a volte sono anche esilaranti.
Non vi ho voluto raccontare di proposito tutte le storie che si intrecciano perché vorrei che lo leggeste e vi lasciaste travolgere dalla lettura, vorrei che vi affezionaste ai personaggi descritti come ho fatto io. Non vi nego che alcuni passaggi mi hanno fatto veramente emozionare. 


Autrice americana ai vertici delle classifiche di Usa Today e del New York Times, ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo segreto? Lo stile unico, romantico e divertente, che rende ogni suo romanzo una commedia brillante dal sapore cinematografico, frizzante e spiritoso. Proprio per questo è molto amata dal pubblico italiano e le recensioni dei suoi romanzi spopolano in Rete. Ha un debole per gli animali domestici, in particolare i cani, che sono diventati una caratteristica distintiva dei suoi romanzi: in ognuno, infatti, c’è spazio per un simpatico amico a quattro zampe. Harlequin Mondadori ha già pubblicato: Troppo bello per essere vero, Un regalo per Miss Grey, Finché non sei arrivato tu..., Se torno, ti sposo e Lo voglio!.



Nessun commento:

Posta un commento