giovedì 15 ottobre 2015

Grayson's Vow di Mia Sheridan



Kira Dallaire is desperate.



Some challenges in life seem too hard to overcome. With little money, and even fewer options, the quick-witted and vibrant twenty-two-year-old needs to reinvent herself. Known for her generous heart and impulsive personality, she devises a survival plan, possibly her most outrageous idea yet. 


Grayson Hawthorn is losing hope.



Some obstacles in life seem too hard to overcome. Betrayal definitely being one of them. With limited capital, and dwindling resources, he is attempting to resurrect his failing family vineyard, a self-imposed vow seemingly destined to fail. That is until a young woman enters his office with an outlandish, unexpected proposition impossible to refuse. 


What begins as a temporary business arrangement, soon evolves into more as vivacious, spirited Kira challenges detached, arrogant Grayson to want more from life. To want more for himself. But as their wills clash and fiery passion ignites, they'll realize that sometimes the past creates walls too difficult to climb, and that lies and deception rarely precede a happily every after.

As Kira and Grayson race toward their destiny, they will discover that some vows are meant to be broken, and others are worth risking everything for . . . even your very own heart.

THIS IS A STANDALONE SIGN OF LOVE NOVEL, INSPIRED BY LIBRA. New Adult Contemporary Romance: Due to strong language and sexual content, this book is not intended for readers under the age of 18. 




Questo romanzo racconta la storia d'amore tra una piccola streghetta e un dragone dagli occhi d'acciaio. Niente panico, Mia Sheridan non è passata al lato oscuro del genere fantasy, sono i soprannomi dei protagonisti del suo nuovissimo romanzo.


Grayson e Kira, non si conoscono eppure un incontro fortuito e un'eredità da spartire, creano l'occasione migliore.

A pretty princess with the temper of a fiery little witch.

Kira, figlia di un ex sindaco di San Francisco, ha passato la sua vita soffocata dalle aspettative del padre e dalla sua indifferenza se non per un proprio tornaconto. Solo la nonna le ha donato un pò d'amore e, alla sua morte, una grande somma di denaro vincolato però ad una condizione. Le sarà accreditata solo al suo matrimonio. Non intende tornare a vivere dal padre, quindi se vuole realizzare i suoi sogni le serve liquidità e....un marito, a quanto pare.

Married. To a dragon. A completely unappealing, annoying dragon. For money.

Grayson Hawthorn, è come si suol dire, una vittima delle circostanze. Finito in galera per ben cinque anni per un crimine che non aveva commesso, abbandonato dalla madre che lo ha concepito con un uomo sposato, umiliato e disprezzato dalla matrigna che non sopportava la sua vista in quanto prova vivente del tradimento del marito, non ha trascorso bei momenti. Durante il suo soggiorno nelle patrie galere, la fidanzata si è sposata con il fratello e la vigna di famiglia, lasciatagli in eredità dal padre, è in rovina. Non ha soldi per finanziare tutti i lavori che servirebbero per la vendemmia e l'imbottigliamento. Lui ha fatto un voto a se stesso e al padre egoista ed abusivo, che lo avrebbe reso orgoglioso e avrebbe riportato la vigna di nuovo al successo originario. Ma solo un miracolo potrebbe salvarlo dalla bancarotta!

I had vowed to keep my family winery running, and nothing on earth was more important to me.

E' chiaro che quel miracolo ha il nome di Kira la quale, dopo averlo visto in banca la mattina precedente, è sicura che sia la persona giusta e sufficientemente disperata per accettare la sua assurda proposta di un matrimonio di convenienza. Si divideranno i soldi e dopo un paio di mesi, divorzio senza recriminazioni.

I hated the idea, hated the little spiky-tongued witch standing in front of me, hated that in reality, she did have more power in this situation than I did...but at the same time, it was the first thing in a long while that had given me some hope. And I didn't even realize until that moment how sweet that hope tasted.

Quando il rapporto si fa più intimo si forma un certo attaccamento e confessioni di un passato complicato avvicinano i protagonisti, . La loro relazione non è scontata e prevedibile, l'oscurità nel cuore di entrambi, lascia poco spazio alla luce dell'amore e alla fiducia. Solo un giusto equilibro di entrambe potranno preparare i loro cuori a concedere un'altra possibilità alla felicità che credevano ormai perduta per sempre.

Trama scontata? Forse. Vale la pena di leggerlo? Senza ombra di dubbio.
Possiamo facilmente intuire che i due protagonisti finiranno con l'innamorasi, quindi perché disturbarsi a leggere un romanzo poco interessante? Perché questo libro è intrigante, incalzante, divertente, dolce ed appassionato.
La trama ha in serbo per noi dei colpi di scena davvero imprevisti, Grayson e Kira non si innamorano velocemente snaturando la storia d'amore. Dovranno affrontare non pochi ostacoli ed interruzioni, superare preconcetti e chiarire non pochi equivoci. Ma una volta sciolto il ghiaccio, ci saranno momenti di eccezionale dolcezza e passione per la gioia delle romanticone!

Quello che fa fatica a sciogliersi è il cuore del dragone, sempre sulla difensiva per paura di soffrire ancora. Riuscirà la piccola strega a insegnargli il vero significato dell'amore?

"It's okay," I said, "I'm here"."Said The Dragon to the witch".

Inglese di facile comprensione, scorrevole e divertente. Una storia d'amore in un contesto un po' diverso i cui dialoghi sapranno inchiodarvi al vostro ebook reader fino alla fine della storia.
Mia Sheridan non è un novità in questo blog, la prima pubblicazione in Italia non è stata apprezzata da tutti, probabilmente per colpa della traduzione che spesso causa una drastica perdita di qualità al romanzo stesso, ed è per questo motivo che sono contenta di potermeli gustare in versione originale. Mi rendo conto che non è possibile per tutti ma se riusciste a fare un tentativo, sono convinta che noterete le differenze.

"You bring me peace, little witch, and you put a fire in my blood".


Mia Sheridan è una scrittrice bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. La sua passione sono le grandi storie d’amore. Mia vive a Cincinnati, nell’Ohio, con il marito e quattro figli.


Nessun commento:

Posta un commento