Ultime recensioni

venerdì 25 marzo 2016

The Fire Between High and Lo #2 Elemets serie di Brittainy C. Cherry


RELEASE BLITZ
Title: The Fire Between High and Lo
Series: Romance Elements #2
Author: Brittainy C. Cherry
Genre: Romance
Release Date: March 25, 2016


There once was a boy, and I loved him. 

Logan Francis Silverstone and I were complete opposites. I danced, and he stood still. He was quiet, while I ran my mouth. He struggled to find a smile, and I refused to frown. 

The night I saw the darkness that truly lived inside of him, I couldn't look away. 

We were broken together, yet somehow whole. We were wrong together, but always right. We were the stars that burned across the night sky, searching for a wish, praying for better tomorrows. 

Until the day I lost him. He threw us away with one hasty decision--a decision that changed us forever. 

There once was a boy, and I loved him. 

And for a few breaths, a few whispers, a few moments, I think he loved me, too.





Dicono che la perfezione non esista, sarà di sicuro così ma il nuovo libro di Brittainy C. Cherry ci si avvicina tantissimo! Molte delle scrittrici che ho intervistato, mi hanno più volte confermato che le loro opere non sono studiate a tavolino; sono un frutto della loro immaginazione, seppure ispirate da fatti reali, sono i personaggi a parlare e niente è pianificato. Tutto ciò non fa che aumentare la mia stima per questa scrittrice e applaudire il suo genio. 
Questa grande giovane autrice, di fatto ancora in erba, riesce a colpire direttamente al cuore del lettore lasciandolo senza parole di fronte ad un romanzo così travolgente.
Il suo segreto? Trame importanti che trattano situazioni di vita vera, curate nei minimi dettagli; personaggi amabili o detestabili a seconda, analizzati sapientemente tanto da sembrare di conoscerli.
Le argomentazioni dei New Adult hanno preso, perdonatemi il gioco di parole, una piega drammaticamente drammatica. Se non è una malattia grave è qualcosa d'altro, insomma ...pugni nello stomaco manco fossimo in uno Fight Club. Ma, care lettrici, se volete la favola della "buona notte" dove è tutto rosa e il principe azzurro arriva sul serio cavalcando un bianco destriero, allora vi consiglio di rivedere per la millesima volta Cenerentola o la Bella Addormentata. Capisco che nei romanzi, specialmente romance, si cerchi l'evasione da quello che ci opprime e rende depressi; scrittrici come lei non ci raccontano una favoletta ma non ci lasciano nemmeno da sole nella lettura, ci tengono la mano mentre assistiamo passive all'arduo cammino che i loro personaggi intraprendono, impariamo da loro e piangiamo anche insieme a loro. Stile e dialoghi come sempre sono magistrali, l'inglese non è affatto proibitivo. Sono già in trepida attesa per il successivo!!!

Alyssa e Logan, sono i protagonisti adolescenti di questa strepitosa storia: un amore nato di fronte a una cassa di un supermercato; due timide chiacchiere hanno posto le basi per una solida amicizia durata ben due anni prima di lasciare posto all'inevitabile sentimento che si era già insinuato nei loro cuori. L'amore.

Una coppia apparentemente male assordita, in quanto sembrano non avere nulla che li accomuni; in realtà si sono avvicinati proprio per i loro insospettabili punti in comune ( la famiglia disfunzionale e disastrata ) e per quelli che non condividono. Un conforto reciproco, comprensione istantanea e bisogno di aversi vicino, li rendono più forti di fronte alle sofferenze personali. A tutto questo si aggiunge che la sorella della ragazza e il fratello di lui, sono fidanzati.



Logan, non ha mai aperto il suo cuore all'amore, ha visto quanto dolore provoca, sua madre ne è la prova: una donna che si è lasciata sopraffare dalla droga per un uomo abusivo e bugiardo. Assiste più volte alla violenza subita e spesso ne è lui stesso vittima, causandogli un buco nero nel cuore e costringendolo, per placare l'oscurità, ad abusare di droga pesante.

L'incontro con Alyssa ravviva in lui il fuoco della vita che era diventata ormai una piccola fiammella sul punto di spegnersi. Le braccia morbide e sicure della ragazza, gli fanno provare quell'adrenalina e senso di gioia a cui è diventato dipendente, questa volta non artificialmente ma grazie ad una persona. High ( il termine inglese per definire quando si è sotto l'effetto di droghe ) diventa il soprannome della ragazza.

La loro relazione si consolida, si amano intensamente sussurrandosi promesse per un futuro insieme, ma i momenti bassi di Lo ( Low significa basso ) non sono facili da combattere e si fanno più forti ogni volta che sua madre si trasforma in un mostro sotto l'effetto della droga o suo padre fa loro una visitina.

Raggiunto il punto di non ritorno, solo un periodo di riabilitazione può salvargli la vita dandogli la possibilità di avere un futuro. 
Consapevole di non essere meritevole dell'amore che High gli ha donato, decide di non tornare sperando che lei trovi qualcuno che non le distrugga i propri sogni. Alyssa vuole stargli accanto nonostante lui non risponda alle telefonate; nei cinque anni che non si sono visti, quasi ogni giorno gli ha lasciato in segreteria un messaggio. Mille e novantasette messaggi. Mai una risposta.
Rivedersi è inevitabile quando Logan deve tornare per il matrimonio del fratello con la sorella di Alyssa. Soltanto leggendo potrete scoprire se Lo riuscirà a stare lontano dalla sua High, se la dipendenza reciproca si è placata con il tempo e se il fuoco che prima li aveva avvicinati si è spento ormai del tutto.



Il gioco di parole tra High e Lo(w) è il classico esempio di come la lingua inglese sia più intuitiva e fantasiosa dell'italiano. La scrittrice ha utilizzato questi termini, che noi possiamo tradurre con momenti alti e bassi, per rappresentare l'altalena di sentimenti sulla quale i protagonisti stanno volteggiando.
La complessità del percorso che compiono è importante e io non posso e non devo raccontarvi tutto, ma spero davvero di avervi incuriosito quanto basta per provare a leggere questo romanzo che saprà catturarvi sin dalle prime pagine e non vi permetterà di pensare ad altro fino al raggiungimento della tanto sospirata The End.
Con questa nuova pubblicazione, la serie Elements si completa con il fuoco. Nel precedente, l'aria, l'amore che permette ai protagonisti di respirare liberamente senza le oppressioni del passato a torturarli, era il punto focale. Adesso conosciamo il fuoco dell'amore, ciò che consente a High e Lo di andare avanti combattendo le loro battaglie personali contro chi vuole soffocarli, il fuoco che accende in loro la voglia di vivere e che fa provare un calore dentro, quasi fosse uno scudo contro i demoni del passato; perché loro non ci definiscono, ma aiutano a conoscere noi stessi e a migliorare per chi ci ama. 









ALSO AVAILABLE IN THE ROMANCE ELEMENTS SERIES

#1 The Air He Breathes



Per leggere la nostra recensione del romanzo precedente, cliccare l'immagine !!

Brittainy Cherry has been in love with words since the day she took her first breath. She graduated from Carroll University with a Bachelors Degree in Theatre Arts and a minor in Creative Writing. She loves to take part in writing screenplays, acting, and dancing--poorly of course. Coffee, chai tea, and wine are three things that she thinks every person should partake in! Brittainy lives in Milwaukee, Wisconsin with her family. When she's not running a million errands and crafting stories, she's probably playing with her adorable pets.




2 commenti:

  1. Bella recensione Fidi! Si sente che ti piace la Cherry! XD credo che lo leggerò, mi hai convinta!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta Doc! Sono certa che non ti deluderà :-)

    RispondiElimina