Ultime recensioni

venerdì 25 settembre 2015

Release Blitz for The Air He Breathes by Brittainy C. Cherry.







Title: The Air He Breathes
Author: Romance Elements #1
Cover Design: Brittainy C. Cherry
Genre: Romance
 Release Date: September 25, 2015



I was warned about Tristan Cole.

“Stay away from him,” people said.

“He’s cruel.”

“He’s cold.”

“He’s damaged.”

It’s easy to judge a man because of his past. To look at Tristan and see a monster.

But I couldn’t do that. I had to accept the wreckage that lived inside of him because it also lived inside of me.

We were both empty.

We were both looking for something else. Something more.

We both wanted to put together the shattered pieces of our yesterdays.

Then perhaps we could finally remember how to breathe.







Il nuovo romanzo di Brittainy Cherry, è struggente, fa tremolare le gambe e riempie gli occhi di lacrime. Una storia d'amore ma anche di perdono, come il destino giochi con il cuore di due persone per poi dare loro una nuova possibilità di amare.

Elisabeth e Tristan, sono vicini di casa, ma non sono solo le case ad avvicinarli. I loro vissuti sono molto più simili di quanto possano sospettare. Entrambi hanno perso il compagno che avevano scelto per trascorrere il resto della vita, avevano fatto progetti, formato una famiglia per poi vedere tutto dissolversi in un secondo. E' difficile lasciare andare il passato, provare a farsi crescere un nuovo cuore quando era tutto così perfetto e appagante, prima.
Non è giusto, la vita è così ingiusta, non si esauriscono mai le lacrime e si preferisce fuggire piuttosto che permettere ai ricordi di fare capolino e riaffiorare tutto il dolore che anche per poco avevano tolto la possibilità di respirare.

I couldn't think much further than that, otherwise I'd choke on the air.

Respirare, questo è il punto focale dell'intero romanzo ( the Air he breaths). Quando non si ha più niente da perdere, e la sola cosa che ti tiene in vita è l'aria che si respira, sembra quasi che  non ne valga nemmeno più la pena. L'aria che è mancata ai polmoni del figlio di Tristan perché collassati dopo l'incidente stradale. Tutto si collega a questo elemento.

People in town called him asshole, and I could see why. He wasn't nice, he wasn't stable, and he was broken in all of the wrong and righ places, but I couldn't blame him for his coldness. Truth was I sort of envied Tristan's ability to escape reality, to shut himself from the world around him. 

Ma quando Tristan si scontra con la testardaggine di Elisabeth e il suo essere ostinati a diventare amici, qualcosa scatta. Lei lo tiene impegnato in conversazioni noiose, in piccoli lavoretti come falciare il suo prato, un'attrazione fisica inaspettata e corrisposta, li confonde. Non sono ancora pronti a lasciare andare il passato, rinunciare completamente all'amore che provavano per i loro rispettivi compagni, riprendere a respirare.


Sometimes the hardest part of existing without your loved ones was remember how to breathe.

E' più semplice restare nell'oblio, ma il vuoto nei loro cuori li spinge a trovare conforto l'uno nelle braccia dell'altro. Quando si baciano Elisabeth vede Stephen, Tristan vede Jamie. Questo permette loro di riprendere a vivere, sentirsi meno disperati, prendere fiato dall'oscurità da cui erano avvolti.

He was helping me remember what it had been like to feel happy, and I hated him for walking away. I hated him for taking that small moment of lust that faintly reminded me of the love that had been taken away from me. 

Progressivamente l'inevitabile succede e diventano Lizzy e Tris. Una coppia, un piccolo amore sboccia nei momenti di intimità e bisogno di conforto. Ma come si può ben facilmente sospettare, il destino non ha finito di giocare con loro. La paura di ferire o perdere tutto una seconda volta, il senso di colpa per una persona cara che non può più tornare e un segreto insospettabile, mette alla prova ancora una volta questi protagonisti. Resterà in loro ancora un pò di forza per affrontare l'ennesima prova d'amore ?
"You're beautiful. You're a beautiful, broken kind of monster".
"You're beautiful, You're beautiful, broken kind of woman".
Tristan, all'inizio è quasi un eremita. Scontroso con tutti, barba lunga, corre a piedi nudi. Il suo cuore piange per la moglie e il figlio di otto anni rimasti uccisi in un incidente stradale. Si sente responsabile anche quando non ne ha un ragionevole motivo. Elisabeth, gli regala una nuova vita, immette ossigeno fresco nei polmoni e una seconda possibilità all'amore e felicità. Compirà un lungo percorso per raggiungere la stabilità necessaria, non senza difficoltà e qualche ostacolo lungo la via.

"Lizzie", I said, pulling her closer. "I want to kiss you. The real you. The sad you. The broken you".

Elisabeth, ha perso il marito, anche lui in un incidente stradale. Le rimane la tenera Emma, la sua bimba di cinque anni, a tenerle compagnia e sostenerla nei momenti in cui i polmoni smettono di funzionare. Si impone di andare avanti per lei. Grazie all'amica del cuore Faye, e il suo vicino brontolone ma dagli occhi blu come una tempesta, accade l'impensabile. L'amore torna a bussare alla sua porta. Ma come si può dare fiducia a qualcosa che potrebbe scomparire da un momento all'altro ? La società impone che una vedova porti il velo nero per molto tempo, i pregiudizi della gente, gli sguardi di disapprovazione, le impediranno di essere felice e amata ancora una volta ?


"I want to know who you are, Tristan. I want to know where you go when you get lost in your mind. I want to know what makes you shout in your dreams. I want to see the darkness in you that you fight daily to keep hidden."

"Show me the part of you that you try to keep buried. Show me where it hurts the most. I want to see you soul."

I personaggi secondari sono fondamentali per lo svolgimento del romanzo, Faye, la migliore amica, è di una simpatia senza pari, la sua disinvoltura nel parlare di argomenti sessuali nei posti meno opportuni è da sbellicarsi! 

Come al solito, la scrittrice non delude. Stile scorrevole e la trama intrigante ed incalzante, con dei momenti di suspance insospettabili. L'amore che nasce tra i due protagonisti per quanto la situazione sia difficile e non in un contesto sereno, viene analizzato splendidamente e non reso pensante da descrizioni inutili o situazioni strappalacrime, per quanto sia impossibile restare indifferenti da tanto struggimento.

You know that place in between nightmares and dreams? The place where tomorrows never come and yesterdays don't hurt anymore ? The place where your heart beats in sync with mine? The place where time doesn't exist, and it's easy to breathe ? I want to live there with you.

L'inglese di facile lettura e il modo di scrivere della scrittrice e talmente coinvolgente che ci si sente catapultanti nel romanzo e vivere insieme ai protagonisti la loro storia, tanto che alla fine, nonostante un epilogo soddisfacente, sia difficile lasciare andare Lizzy e Tris.
Le reciproche dichiarazioni d'amore fanno sospirare e commuovere, ho evidenziato praticamente l'intero romanzo!! Ogni frase è carica di sentimento, passione, dolore e voglia di ricominciare.  
Vi consiglio di leggere anche gli altri suoi romanzi, ne resterete affascinati ne sono sicura!

It was quite obvious what she was to me, it was so cleas why I always wanted her near. She was simply the air I breathed.





AMAZON US / UK







Brittainy Cherry has been in love with words since the day she took her first breath. She graduated from Carroll University with a Bachelors Degree in Theatre Arts and a minor in Creative Writing. She loves to take part in writing screenplays, acting, and dancing--poorly of course. Coffee, chai tea, and wine are three things that she thinks every person should partake in! Brittainy lives in Milwaukee, Wisconsin with her family. When she's not running a million errands and crafting stories, she's probably playing with her adorable pets.




Nessun commento:

Posta un commento