Ultime recensioni

martedì 26 aprile 2016

SEGNALAZIONE : "Le sfide del cuore" di Veronica Scalmazzi


LE SFIDE DEL CUORE
di Veronica Scalmazzi

Data di pubblicazione: 26 aprile 2016

Noah Torne vuole solo dimenticare, lasciarsi Londra alle spalle e chiudere definitivamente con quell'amore a senso unico che ha segnato il suo cuore. Tornare a Weston, la cittadina dove passava le sue estati adolescenziali, sembra la migliore delle soluzioni. Lì, il passato non può rincorrerlo, può solo diventare un lontano ricordo.
Ma se, improvvisamente, una pazza dagli occhi scuri si abbattesse su di lui come un tornado pronto a spazzare via tutto?
Laura James è una ragazza che vive di maschere, il destino l'ha segnata per sempre e ogni giorno la sua nuova vita la porta a nascondersi dalla realtà.
Il dolore e i sensi di colpa sono ormai radicati nella sua anima e giocano contro di lei.
Poi, all'improvviso, tutto cambia.
Un adone dagli occhi cangianti entra nella sua vita senza chiedere il permesso e con il suo modo di fare la priva di ogni difesa, costringendola a combattere contro le sue fragilità.
Una convivenza forzata, un'attrazione consumata fra battibecchi e provocazioni, dove incomprensioni e momenti indimenticabili diventeranno Inferno e Paradiso allo stesso tempo.
Come riusciranno a domare loro stessi e trovare un compromesso che gli impedisca di distruggersi?
Le sfide del cuore è una storia d'amore minacciata da scelte sbagliate, da fughe continue e da quell'attimo che può toglierti tutto, anche la vita stessa.



Questo romanzo è il terzo volume (tutti autoconclusivi) della serie "I Sospiri del Cuore":

- Cercami nel tuo cuore
- Il mio cuore ti appartiene
- Le sfide del cuore


Altri romanzi dell'autrice:

- Lost Soul (spin-off del Il mio cuore ti appartiene)
- Per sempre tu (primo romanzo scritto, autobiografico)


Laura mi fissa timorosa, la sua ironia e quello sguardo sfrontato si dissolvono non appena i miei occhi si inchiodano ai suoi. Anche il suo corpo sembra avere un attimo di incertezza, lascia cadere le braccia lungo i fianchi e indietreggia, mentre io continuo ad avanzare senza mai distogliere la mia attenzione da lei, dalla sua bocca socchiusa, dal suo corpo leggermente tremante. Si sente in trappola, braccata. Una preda con il destino segnato.

«Stai scappando» mormoro con voce roca, «ancora.»
Laura continua a indietreggiare sempre più insicura, ma con una luce nuova negli occhi. «Non ti avvicinare, non ti azzardare» ansima biascicando.
«Sto per baciarti.»
«Scordatelo!» esclama, presa alla sprovvista.
Per un breve istante mi fissa sconvolta, poi i suoi occhi scendono sulla mia bocca, come se stesse cercando la verità delle mie parole.
Si passa la lingua sulle labbra in un gesto teso e allo stesso tempo eccitato. 
Faccio un altro passo verso di lei, sempre più vicino. «Ti bacerò, eccome, mia cara Laura» sussurro sorridendo maliziosamente, «fino a farti perdere la testa.»
Sgrana gli occhi tremante e indietreggia fino a sbattere contro il bancone della cucina.
«Perché?» chiede sempre più nervosa e finalmente in trappola.
Le prendo il viso fra le mani, con i pollici le accarezzo le labbra umide. «Perché desidero farlo dal nostro primo incontro.» E senza darle il tempo di riflettere, mi impossesso della sua bocca, assaporandone la morbidezza e il calore bruciante.
Mi spingo ancora di più su di lei, intensificando il contatto delle nostre labbra.
È un bacio carico di passione, uno scontro fra desiderio e voglia di lasciarmi andare all'istinto.
Con la lingua le accarezzo il labbro inferiore per poi mordicchiarlo lentamente.
Le stringo un braccio attorno alla vita, con un colpo secco faccio aderire i nostri corpi in una cosa sola, mentre continuo a baciarla con sempre più bramosia.


Nessun commento:

Posta un commento