Ultime recensioni

mercoledì 31 agosto 2016

E L'AMORE CHIAMÒ di G.J. Walker-Smith


Dopo aver realizzato il suo sogno di viaggiare e aver trascorso un anno in giro per il mondo, Charli Blake ha deciso che l’assolato villaggio africano di Kaimte sarà la sua ultima tappa: è giunto il momento di volare a New York e farsi perdonare da Adam, il ragazzo che ama e che, nonostante tutto, ha lasciato andare per la sua strada. Per lei, infatti, non è cambiato nulla. Ha viaggiato per migliaia di chilometri, ma sente di non essersi mossa di un millimetro: Adam Décarie è ancora la persona più importante della sua vita. Purtroppo però i sentimenti non sempre trionfano e la realtà la travolge con tutto il suo peso, perché invece per Adam è cambiato tutto… A Charli, che si ritrova quindi all’improvviso da sola a New York, non resta altro che lo struggente ricordo del suo più grande amore. Possibile che sia davvero tutto finito?

Avevamo lasciato Charli in partenza per l'Africa, dopo la fine della sua storia con Adam e la scoperta su chi è veramente suo padre. 

Dopo il trauma iniziale, Charli continua il suo viaggio per un lungo anno senza essere abbandonata da un pensiero costante che si fa strada nella sua mente come un Tir...Adam, il suo Adam starà pensando ancora a lei? Avrà voltato pagina eliminandola definitivamente dalla sua vita?

Charli non ha risposte alle sue domande e vuole averne il più presto possibile, quindi decide di prendere il primo volo e andare a New York alla ricerca della verità. 

Piano piano scoprirà un mondo del tutto nuovo ai suoi occhi, affidandosi completamente ai suoi nuovi amici che si scopriranno, oltre che più vicini ad Adam di quanto lei pensi, un ottimo aiuto per affrontare le difficoltà della nuova città.

Potrà sembrare assurdo, ma non mi aspettavo di vedere lui li davanti, quando aprii. Adam aveva l'aria di uno che aveva avuto un brutto colpo e stava cercando di riprendersi. "Scappi Come Cenerentola, Charlotte?" Non lo disse scherzando. Aveva un tono serissimo. 

Riuscirà Charli nel suo intento? Adam tornerà da lei oppure il lieto fine che tanto hanno sognato per loro non puó esistere?

"Voglio solo sentirti di nuovo nelle ossa"

Secondo romanzo della Serie dei Desideri, "E l'amore chiamó" cerca di rispondere alle domande che hanno tormentato il lettore dopo la lettura del primo romanzo, non deludendo le aspettative.

Come ho già riscontrato, lo stile della scrittrice è veloce, semplice e incalzante. Quando pensi che finalmente ci possa essere un po' di pace per Charli e Adam tutto si sconvolge, portando una situazione perenne di "mai una gioia". 

Una lettura leggera e fresca per gli amanti dei libri sotto l'ombrellone, ma che lascia comunque (e di nuovo) una serie di domande senza risposta che portano a chiederti "quando esce il prossimo?!?"




Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



G.J. Walker-Smith, moglie e madre, vive vicino alla spiaggia in una località dell’Australia occidentale. È autrice di romanzi young adult di grande successo, in particolare la Serie dei Desideri, di cui E l’amore bussò è il primo capitolo, premiato come il miglior esordio letterario in Australia e Nuova Zelanda.


Nessun commento:

Posta un commento