Ultime recensioni

giovedì 24 maggio 2018

IL SUO PASTICCIO A TALLULAH di Cathryn Fox


TITOLO: Il suo pasticcio a Tallulah
AUTORE: Cathryn Fox
EDITORE: Triskell Edizioni
SERIE: #2, In the line of Duty

Tallulah Duncan è entusiasta dell’imminente matrimonio di suo fratello in Louisiana, ma quello che non la entusiasma è rivedere l'uomo che senza dubbio la starà aspettando. Anni prima, lei e un suo ex avevano fatto un patto: se al suo ritorno a casa lei fosse stata ancora single, si sarebbero fidanzati. Lui è un bravo ragazzo, ma Tallulah non lo ama, così come non ama l'idea di diventare la moglie di un impresario funebre. E il bel ragazzo seduto accanto a lei sull'aereo le ricorda chiaramente che il suo orologio biologico non è in ottime condizioni.
Lo specialista in sicurezza Garrett Andersen è piuttosto sicuro che la splendida donna accanto a lui sull'aereo stia per avere un attacco di panico. E quando cerca di distrarla, lei fa la cosa più incantevole e adorabile che lui abbia mai visto: arrossisce.
Dal momento che stanno andando allo stesso matrimonio, lui si ritrova ad accettare di interpretare il ruolo del fidanzato. Nella vita reale, però, lei è la sorella minore del suo collega, quindi completamente off limits. Anche se la dolce seduzione di lei sta riducendo in cenere i suoi buoni propositi.

Tallulah incontra Garret sull'aereo che la sta riportando a casa dalla sua famiglia e dall'ex fidanzato, il quale la sta aspettando con un anello, pronto a portarla all'altare. Lei gli ha sempre voluto bene e così resterà, ma nella vita aspira ad altro. Non vuole essere la moglie che aspetta il marito a casa, con il cibo in tavola, e con soltanto l'unico scopo di occuparsi dei figli. Vuole dirigere un asilo nido e trovare l'amore vero per poter creare insieme una famiglia.

Con Garrett sono fuochi d'artificio a prima vista. Lui la attrae. E' bello, gentile e si prende cura degli altri. Ma è anche un ex compagno d'armi del fratello e si sa che le sorelle degli amici sono off-limits.
Inoltre Tallulah vuole disperatamente un bambino al più presto e Garrett non ne vuole assolutamente sapere.


Entrambi hanno bisogno di una cosa: lei di un finto fidanzato per sfuggire ai commenti della sua famiglia e lui di una finta fidanzata per dimostrare al suo capo di essere stabile e poter ottenere un importante lavoro. 
Il patto viene siglato. Per i prossimi mesi fingeranno di essere una coppia.
Da qui in poi potete cavarvela voi con l'immaginazione...

"Lei era dolce, sexy, incredibilmente intelligente e del tutto sbagliata per lui, ma ciò non gli impediva di volerne assaggiare anche solo un pezzettino. Una lunga, lenta leccata dalla testa ai piedi."

Mi sono davvero divertita a leggere questo libro. I personaggi giocano l'uno con l'altro e tutte le persone che li circondano sono a loro modo speciali e influiscono sulla loro storia. 
Il libro è molto breve e io in qualche ora l'ho terminato.
Mi è piaciuta la storia ma i personaggi non sono stati scavati in profondità... le basi per un buonissimo romanzo c'erano tutte. Allungandolo di più sarebbe stato ancora più perfetto.


Quindi non metto in dubbio la trama, anche se già vista molte volte, e la bravura (ho davvero adorato lo stile fluente della Fox), ma avrei preferito leggere un romanzo con personaggi più complessi e profondi. Con vicende analizzate più nel dettaglio.

Vi consiglio questo romanzo se avete voglia di divertirvi per qualche ora e staccare un po' dagli impegni quotidiani o da una lettura difficile. E' un libro perfetto per i viaggi in macchina o in treno (anche se scoppierete a ridere durante la lettura) ma, se cercate qualcosa di impegnativo, in questo momento non fa per voi. 




Nessun commento:

Posta un commento