domenica 4 ottobre 2015

Segnalazione Piemme Freeway: LA NOSTRA ULTIMA CANZONE di S. K. Falls / TUTTE LE COSE LASCIATE A METÀ di Benedetta Bonfiglioli


20 Ottobre 2015


Il più grande desiderio di Saylor è essere malata così che tutti le stiano accanto e si prendano cura di lei. Ha la Sindrome di Münchausen. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato in ospedale, la ragazza accetta con entusiasmo. Inizia a frequentare un gruppo di ragazzi della sua età malati terminali, a uscire con loro, a vederli al di fuori dell'ospedale, a far sempre più parte della loro vita, fingendosi malata. Nel gruppo c'è Drew, un ragazzo bellissimo di cui si innamora. A separarli una tremenda bugia: Saylor non è davvero malata. Ma a stringerli per sempre sarà una crudele verità: Drew sta morendo.


S. K. Falls è un'autrice americana, bestseller delle vendite di ebook e non solo. La nostra ultima canzone è stato autopubblicato online, riscuotendo un grandissimo successo prima di venire notato da un'importante casa editrice.



06 Ottobre 2015
Dopo qualche anno di lontananza, Cora torna nel bed&breakfast degli zii dove ha sempre passato le estati. L’occasio­ne non è delle più felici: il nonno è morto e tut­ta la famiglia si è riunita per il funerale. È così che Cora rivede la cugina Ali­ce e incontra dopo tanto tempo Matteo, un amico di infanzia. A poco a poco i fili allentati si stringono di nuovo e Cora scopre che molte cose sono cambiate: Alice non è più quella di un tempo e anche Matteo è diverso, più grande, più distante che mai. E mentre Cora è impegnata a capire come sono mutati gli equi­libri della famiglia, dell’ami­cizia e dell’amore, si rende conto che ognuno di loro nasconde un segreto, spes­so molto doloroso, e che le cicatrici possono anche diventare strani disegni sulla pelle da portare con fierezza.

Benedetta Bonfiglioli ha studiato lingue e insegna letteratura in­glese al liceo. Ha pub­blicato diversi libri per ragazzi; per Piemme Freeway, a quattro ma­ni con Luigi Ballerini, Tutto il cielo possibile. Nel 2014 ha vinto il Premio Castello di Sanguinetto.​


Nessun commento:

Posta un commento