Ultime recensioni

mercoledì 5 ottobre 2016

NON M'INNAMORERÒ MAI DI TE di Elena Russiello



Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami?

Kailey Ross ha ventuno anni. Lascia la sua vecchia vita e decide di iscriversi al college per vendicare suo fratello Tayler, ignara che le nuove amicizie diventeranno presto importanti e che un bacio dato senza sentimenti o il sesso senza impegni, possono diventare un'arma a doppio taglio. Con l'amore, infatti, ci si ferisce e si perdono di vista gli obiettivi iniziali. 
Nick Scott è un ragazzo problematico, allergico ai sentimenti, con un passato più difficile del presente e delle responsabilità che pesano troppo per la sua giovane età. L'attrazione, spesso, annienta la ragione, un bacio ne segue sempre un altro, così come le bugie ma l'amore è un sentimento strano, a volte ci cambia, spesso ci rende migliori. Ci insegna a combattere semplicemente per essere felici.
Non sono una blogger che ama leggere self, ma ammetto che questo mi ha davvero stupito. Non ne ho recensiti molti e per quelli che ho letto ho sempre cercato di dare un punteggio obbiettivo; e questo, a parer mio, merita un bel 5! Poi è a pov alterni, cosa che adoro in un romanzo, quindi possiede una carica in più. Il romanzo di Elena Russiello, Non m'innamorerò mai te, mi aveva convinta già dal prologo. Quando ho iniziato a leggerlo non ho potuto fare a meno di portarlo a termine la sera stessa. Vi sono personaggi davvero ben studiati, con una personalità incantevole e coinvolgente. La scrittrice è stata in grado di nascondere sotto un velo di mistero l'intera trama. Mi ha ricordato molto, come modo di scrivere, Rachel Van Dyken. Brava, Elena!

Passiamo a parlare dei personaggi di questo romanzo che fa parte di una serie ambientata oltre oceano. Il protagonista maschile si chiama Nick. E' un ragazzo di 23 anni, tormentato dal passato, silenzioso e arrabbiato con se stesso. Mie care, abbiamo a che fare con un protagonista dannatamente sexy e da salvare. La protagonista si chiama Kailey, una ragazza di 21 anni che si è iscritta da poco al college e che ha una missione: denunciare chi ha ridotto male il fratello. Abbiamo una ragazza composta che non ha mai trasgredito le regole, con un obbiettivo e con carattere. Decisa e forte. L'incontro tra i protagonisti è romantico e al tempo stesso carico di lussuria. Sono attratti l'uno dall'altra e non faranno nulla per celare il tutto, anzi metteranno in pratica l'istinto di volersi reciprocamente...

Non è un bacio dolce, le sue labbra mi dominano. Sono forti e si prendono quello che vogliono. Le mie. La sua lingua le accarezza e poi mi invade, mentre la mano libera corre sul mio fianco, spingendomi ancora di più contro la porta, spingendosi contro di me. Potenza. Lussuria. Eccitazione. Tutto si fonde, tutto mi fa dimenticare.



La odio. Odio la sua bocca, le sue mani, i suoi occhi. Odio il potere che hanno su di me, l'elettricità che scorre tra di noi, il legame che sembriamo destinati ad avere.

Sarà così per altre due volte... Nick e Kailey hanno solo un volto, non si conoscono per nome e nessuno dei due sembra interessato a scoprire l'identità dell'altro, ma entrambi non possono fare a meno di pensare alle coincidenze. Nick è entrato nelle viscere di Kailey come lei in quelle di lui. Ma non sanno che hanno degli amici in comune e sarà così che, dopo quegli incontri, si conosceranno inaspettatamente e cercheranno in ogni modo di evitarsi fino a quando la tensione dell'attrazione tra loro non esploderà. Sarà così che Nick proporrà a Kailey una relazione senza impegno, nella quale entrambi potranno mettere la parola fine a loro piacimento anche se l'altra parte non è favorevole. Riuscirà la nostra protagonista ad accettare questa richiesta?

Con Kailey i miei sensi si accendono, il mio cuore scalpita, non ci son rimorsi, rimpianti o dolore. Tutto scompare. Ci siamo solo io e lei.




Non è un romanzo che gira intorno al sesso, no, è molto, molto di più. Nick nasconde un segreto e si sente in colpa. La persona che dovrebbe amarlo incondizionatamente, dopo quello che è successo non è più neanche in grado di guardarlo in faccia, lo disprezza. Lui percepisce tutto quell'odio e si punirà per questo, commetterà cose folli per cercare di riparare al danno. Un danno che lui ha causato e si pente giorno dopo giorno per essere stato così sciocco. Kailey sarà la sua salvezza, solo che ancora lui non lo sa...
Consiglio di leggere questo romanzo perché merita davvero.
Un messaggio per Elena... voglio essere la prima a sapere quando usciranno gli altri romanzi della serie, non è una richiesta ma un ordine... perché se non ho sbagliato i miei calcoli, due protagonisti secondari, presenti in questo romanzo, nel prossimo dovrebbero essere i principali...!?





Nessun commento:

Posta un commento