A eccezione della sua famiglia, la musica è sempre stata la cosa più importante nella vita di Carter Greene. Fare carriera in ambito musicale è tutto ciò che ha sempre sognato. Questo almeno fino alla terribile notte in cui ha quasi perso tutto.
Carter non riesce a scacciare dalla sua mente l’immagine di un uomo che ha incontrato nel suo momento più buio. L’uomo che ha rischiato tutto per salvarlo, e che è probabilmente la stessa persona che non vuole più parlargli.
Ryan Marshall ha condotto un’esistenza piuttosto solitaria dopo la morte di suo nonno. Passa molto del suo tempo libero ristrutturando la proprietà che ha ereditato e, nel frattempo, evita gli appuntamenti romantici.
Una notte fatale, una chiamata d’emergenza, fa incrociare le vite di Carter e Ryan e i due avvertono un immediato legame. Incapace di smettere pensare a lui, Ryan cerca di rintracciarlo ma rimane deluso quando scopre che Carter non è come si aspettava. Ryan è deciso ad andare avanti e dimenticare il bellissimo ragazzo che ha salvato ma, quasi subito, realizza che il destino ha altri progetti.
Dopo “Un’anima da sfamare” torniamo a Chicago a vedere come se la cava Carter, gemello di Caleb. Questo libro inizia dall’incendio nel ristorante di Giovanni dove Carter ha rischiato la vita, salvata dall’impavido pompiere Ryan. I due si conoscono proprio così, ma ci vorranno tempo ed impegno prima che si possano incontrare nuovamente ed innamorarsi.
Il cambio di pov permette una buona conoscenza di entrambi i protagonisti, Ryan è un aitante pompiere, ma nonostante sia molto attraente non è interessato a storie passeggere, ma cerca qualcuno con cui poter dividere la vita e gettare le basi per un futuro insieme. È un ragazzo solo e solitario, cresciuto dal nonno e rimasto senza alcun parente appena diciottenne. Vede così nella rumorosa e numerosa famiglia di Carter, quella vicinanza e quel calore che ha sempre desiderato.
Carter, invece, nonostante aspiri a diventare una rock star e sia un avvenente ventitreenne, si è già lasciato alle spalle i bagordi e vede in Ryan, non solo il suo salvatore, ma la sua potenziale anima gemella. Desidera lo stesso rapporto che ha suo fratello Caleb con il marito Giovanni e pensa di aver trovato nel pompiere che l’ha salvato la persona giusta con cui formare la propria famiglia.
La storia è piuttosto semplice, non ci sono grossi colpi di scena e, per lo più, scorre senza problemi tra i due protagonisti che, a volte, fanno cariare i denti da quanto sono sdolcinati. Altre volte, invece, fanno alzare la pressione per quanto sono torride le scene sexy tra loro. Insomma, un libro bello e scorrevole che sa ben dosare la giusta dose di romanticismo con la sensualità senza cadere nel volgare. Adesso non resta che aspettare il prossimo capitolo di questa serie che vedrà come protagonista Landon, il maggiore dei fratelli Greene, alle prese con un particolare addetto alla sicurezza. Ne vedremo delle belle!
«Grazie per stasera, Superman.»
Ridacchiai. «Non cominciare con la stronzata dell’eroe.»
Sbadigliò rumorosamente. «Ma tu sei un eroe. Il mio eroe.»
Mi resi conto che si era addormentato dal suo respiro regolare.
Non so niente riguardo l’essere un eroe, ma mi piacerebbe molto essere il tuo tutto.
Guardai i suoi occhi preoccupati e improvvisamente mi sentii calmo e di nuovo al sicuro.
Avevo scoperto che Ryan sembrava avere sempre quell’effetto su di me. Mi piaceva prenderlo in giro al riguardo, ma era davvero come il mio Superman personale. Quando mi era vicino, era come se avessi uno scudo di protezione tutto attorno a me, come se nulla potesse farmi del male.
Vederlo di nuovo mi aveva provato che non importava la quantità di tempo o di spazio tra di noi, saremmo sempre stati capaci di connetterci l’uno con l’altro perché lui era di più dell’uomo che amavo. Era la mia anima gemella.
Sono sposata con il mio tesoro delle scuole superiori che, diciamocelo, è un santo per essere rimasto con me tutti questi anni. Insieme siamo stati benedetti dalla possibilità di crescere due stupendi esseri umani e fino a questo momento non abbiamo ancora fatto danni; vedremo come andrà a finire. Sono un’imprenditrice e passo più tempo a ridere che a lavorare. Mi piace guardare film, cucinare, andare in spiaggia e passare del tempo con la mia famiglia e i miei migliori amici. Sono una lettrice ossessiva con un debole per una buona storia d’amore, ma amo vedere un’ampia gamma di emozioni in un libro. Penso che la vita reale sia abbastanza dura per questo molti miei libri hanno colpi di scena e cambiamenti ma sempre con un lieto fine.
Nessun commento:
Posta un commento