Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Wasted Words, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio alla fine della carriera è diventato un agente sportivo. E dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…
Cam è convinta di avere un dono. Crede che sia importantissimo, utile al mondo...insomma è assolutamente indispensabile che qualcuno riesca a capire al primo sguardo chi sia la persona più giusta per te, no? Ed è quello che Cam combina quasi ogni giorno. Dal bancone del bar libreria dove lavora, riesce ad "accoppiare" i suoi clienti con una facilità impressionante.
Tyler è quel santo del suo coinquilino. La adora in una maniera indescrivibile e ne sopporta tutte le stravaganze senza mai lasciarla sola. E' la sua spalla, la sua roccia e il suo migliore amico.
"...Ho sempre avuto la tendenza a incasellare le persone, esattamente come succede con i libri nella classificazione decimale Dewey, in cui ogni volume ha il suo posto..."
Solitamente, una volta a settimana nel locale dove lavora Cam si organizzano "serate single a tema" ed è proprio lì che accade la magia.
Come una fatina Cam passa da un bancone all'altro, dribbla gli avversari e in un attimo BAM fa scattare scintille come se fossero i fuochi d'artificio del 4 luglio.
"...Aveva costretto la mia anima femminista ad accettare la sua galanteria. Ma in realtà quel che innervosiva di più era la mia anima femminista era il fatto che non mi dispiaceva affatto...".
Questa cosa però non potrà durare per sempre, insomma, prima o poi andrà male, no? Ed è proprio quella situazione che la manderà in crisi mistica, facendole capire che forse forse non è così infallibile come credeva. Per arrivare a questa consapevolezza c'è voluta una sola persona, Ty. Lui non è sempre stato amante dei giochini di Cam (nonostante l'abbia appoggiata in ogni situazione) e per una volta decide di mettere i bastoni tra le ruote della signorina portando così tutta la questione a una fine inaspettata.
Cosa succederà quando Cam capirà che era meglio non forzare troppo gli eventi? E soprattutto come si sentirà quando il destino si metterà contro di lei facendole capire che la SUA persona era così a portata di mano?
"...Giusto e sbagliato. Si o no. Gioia e dolore. Lo avevo perso.
Era mio, e lo avevo perso perchè ero spaventata..."
Retelling di Emma di Jane Austen, "Nel silenzio del mio amore" è stata una delle mie letture estive bomba. La storia non è poi così scontata, può essere considerata una piacevole sorpresa, soprattutto sul finale. Ho amato Cam e le sue stranezze, molto simili alle mie, e la passione e dedizione che mette nelle cose che fa. Ty è un personaggio che mi è piaciuto molto essendo, finalmente, fuori dagli schemi del classico "principe azzurro" e/o "bad boy". Insomma, finalmente la storia di due ragazzi normali, che fanno cose normali in una vita normale.
Staci, quindi per me hai vinto e non vedo l'ora di leggere i prossimi romanzi della serie, presa dalla curiosità di capire da dove hai preso ispirazione.
Staci Hart è nata a Houston nel 1980 e fino a oggi si è occupata di grafica, è stata un’imprenditrice, una sarta, una stilista e una cameriera. Con la Newton Compton ha pubblicato la serie Cattive abitudini e Nel silenzio del mio amore. Vive vicino a Denver con la famiglia. Per saperne di più sui suoi romanzi, consultate il sito www.stacihartnovels.com
Nessun commento:
Posta un commento