lunedì 28 giugno 2021

DELIVERING DANTE di Lucy Lennox




Made Marian #6

AJ: Conosco la storia di Dante meglio di chiunque altro. Dopotutto, sono stato io a salvarlo dal padre violento e omofobo, otto anni fa. Da allora, mi sono tenuto a distanza, ma quando lo incontro al gala di Casa Marian e lui non mi riconosce, non posso resistere all’uomo meraviglioso e sensibile che è diventato.
Farei qualsiasi cosa per proteggere Dante Marian, ma se il suo passato mi impedisse di far parte del suo futuro?
Dante: Ogni nuova relazione incontra qualche ostacolo, e a quanto pare i nostri riguardano la mia goffa inesperienza (argh), un festino di giocattoli osceni tenuto da ottantenni (non fate domande), e trovarsi in fuga su un veicolo ricreativo con zia Tilly (c’entrano i servizi segreti… no, davvero, non fate domande).
Quando il mio padre biologico porta le sue vedute omofobiche sul palcoscenico nazionale, l’unico modo di lottare per ciò in cui credo è riappropriarmi del mio passato e affrontare quell’uomo. Perciò è tempo di decidere: mi lascio ciò che è successo alle spalle e mi allontano per sempre da AJ o affronto la mia più grande paura e combatto per ciò che è mio?
Piccolo avvertimento: la storia di Dante e AJ contiene frequenti scene dettagliate di parti anatomiche maschili che si toccano, vecchiette che si comportano in modo inappropriato (questa volta con, ehm, accessori), e due cuori che trovano il loro lieto fine quando meno se l’aspettano.
Sebbene possa essere letto da solo, Delivering Dante è il sesto libro della serie Made Marian. Ogni libro racconta la storia della ricerca del vero amore di uno dei fratelli Marian.

Trigger Warning: in "Delivering Dante" ci sono riferimenti a violenze domestiche e terapie di conversione.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio
Eccoci giusti al sesto libro di questa serie che, personalmente, ho sempre molto apprezzato. Al di là delle belle storie d’amore che vengono raccontate in questi libri si affrontano anche temi spinosi, ma purtroppo ancora molto attuali, legati alla sfera LGBTQ+. In questo caso, finalmente veniamo a conoscenza della triste storia di Dante, il più piccolo dei fratelli Marian. Dante, grazie all’aiuto di quella che ora è Casa Marian, è riuscito a venir fuori da una brutta situazione familiare e a costruirsi un nuovo futuro come uomo di successo e filantropo. I Marian lo hanno spronato a tirare fuori il meglio di sé e a non lasciarsi abbattere da un passato che non si può dimenticare, ma che non deve decidere chi si potrà essere in futuro.
AJ dal canto suo sprizza quella sicurezza di sé che a Dante manca, ma il suo animo empatico e dolce sono tutto ciò che serve all’altro per trovare la sicurezza e il calore che ha sempre cercato. Il fatto di non rivelare immediatamente la sua vera identità, porta AJ a camminare su un terreno davvero difficile mettendo in gioco i propri sentimenti in una situazione dove il suo cuore potrebbe facilmente essere spezzato. D’altronde l’amore è sempre una scommessa e la sua storia con Dante affronterà ostacoli e situazioni difficili, ma l’happy end è assicurato.
Sullo sfondo della storia principale, vediamo intrecciarsi quelle degli altri Marian, protagonisti dei libri passati, e dei loro pazzi parenti come la zia Tilly che ne combina sempre di tutti i colori insieme a nonna e Irene. Le risate sono assicurate così come le forti emozioni e i momenti dolci, ma anche passionali.
Insomma, una lettura imperdibile per gli amanti di questa serie, da portare sotto l’ombrellone in questa afosa estate.

Guardai di lato e colsi AJ a osservarmi. Riusciva a vedere quanto significasse per me essere il figlio di qualcuno che mi amava incondizionatamente?
Un’opzione consisteva nel dare a AJ un’altra possibilità, il che voleva dire gettare il mio cuore in pasto ai lupi. L’altra era allontanarmi da lui, il che voleva dire lasciar congelare il mio cuore in un blocco di ghiaccio.
Quando le nostre labbra si incontrarono, fu come tornare a casa.

Lucy Lennox è la creatrice della serie bestseller Made Marian, della serie Forever Wild, e co-creatrice della serie Twist of Fate, oltre ad aver dato vita a tre sarcastici bambini. Nata e scresciuta nel sud-est, sta finalmente mettendo a frutto quella laurea in Letteratura Inglese.
Lucy ama i sonnellini, la pizza e rimandare le cose. È sposata con qualcuno che è più bravo nella matematica che nelle storie d’amore, ma che la fa ridere ogni singolo giorno ed è il miglior ballerino nella storia del mondo.
Fa decisamente troppo tardi ogni sera leggendo storie d’amore M/M, perché quella roba è impossibile da mettere giù.


Nessun commento:

Posta un commento