lunedì 21 giugno 2021

Review Party: SICKO di Amo Jones

 



Autore: Amo Jones
Titolo:Sicko
Editore: VIRGIBOOKS
Genere: Dark/Erotic romance
Data di uscita su Amazon: 19 giugno 2021

Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere.

Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui.
Si rincontrano quando Jade va all'università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko.

L'attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi.

#prodottofornitodaVIRGIBOOKS
#copiaomaggio


Buongiorno Cosmo! Come state?
Apriamo la settimana con il Review Party dedicato a SICKO di Amo Jones, un dark romance autoconclusivo che mi ha totalmente messa in confusione, avevo già avuto modo di capire che Amo Jones fosse una di quelle autrici che divide in due il parere dei lettori e leggendo SICKO ho finalmente capito il perché.
Ringrazio la VIRGIBOOKS per l'opportunità di averlo letto in anteprima  e per aver portato in Italia questa storia. 



Da quando Jade è entrata a far parte della vita dei Kane tutto è cambiato. In Royce è subito scattato un istinto di protezione che lo ha spinto a legarsi alla sua sorellastra, talmente tanto, da desiderare non solo il suo bene ma  ogni parte di lei. Il loro sarà un legame speciale eppure sanno bene che il loro rapporto non potrà mai essere ciò che realmente entrambi vogliono. In qualche modo riusciranno a tenere a bada la loro attrazione pur restando uniti, giorno dopo giorno, fino a diventare l'uno l'ombra dell'altro.
Questo sono Jade e Royce: INSEPARABILI. 

"Non c'è mai stata ombra di dubbio su quello che io significo per Royce, e lui per me. 
L'amore è amore e, quando  è incondizionato, dura per tutta la vita."

Sola. Abbandonata. Senza nessuno a cui aggrapparsi.
E' così che si è sentita Jade il giorno in cui, improvvisamente, Royce se ne è andato.
Sparito nel nulla come se non fosse mai esistito, senza lasciare un biglietto o qualcosa che spiegasse la sua fuga. 
Eppure, nonostante la sua giovane età, in qualche modo è riuscita a rimettersi in piedi, continuare la sua vita anche se al posto del cuore non le è rimasto altro che un vuoto lasciato dall'unica persona che era capace di farlo battere... questo fino al momento in cui i suoi occhi non incontrano di nuovo quelli di lui e da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa.


"Perché qua la questione non è se io voglio lei o se lei vuole me.
Ci siamo solo lei ed io, e nessun altro." 

Dal momento in cui Royce, che adesso tutti chiamano SICKO, riappare nella vita di Jade sarà come un giro infinito sulle montagne russe. 
Gli anni che hanno passato distanti li hanno cambiati e adesso che si sono ritrovati dovranno fare i conti con le nuove versioni di se stessi, non più due adolescenti, ma un un uomo e una donna che ne hanno passate tante, hanno visto il peggio eppure per loro il peggio deve ancora arrivare.
Ma di una cosa sono certi, questa volta loro resteranno uno a fianco all'altro, e sarà proprio questo che darà la forza ad entrambi di guardare in faccia la realtà.



Non mi era mai successo che per metà libro pensassi una cosa e poi cambiassi del tutto idea.
Fino ad un certo punto di SICKO non capivo dove l'autrice volesse andare a parare, non stavo entrando in sintonia con i personaggi e non capivo alcune informazioni che mi erano state date ma poi tutto si è ribaltato. 
Ogni cosa è andata al suo posto e ho capito che Amo Jones è un'autrice a cui piace rischiare, calcare la mano e mettere nero su bianco quello che i personaggi sentono, provano e vivono. 

Jade è tenace, forte e non li lascia abbattere da niente anzi, trova sempre la forza per pensare al bene degli altri prima del suo. Per anni ha saputo combattere e restare a galla in un mare in tempesta e poi quando sembrava impossibile restare sulla superficie è arrivato Royce, la sua àncora, che a modo suo l'ha risollevata e le ha donato una boccata d'aria.
Royce non è di certo un principe azzurro ma più un guerriero della notte, che metterebbe in gioco la sua stessa vita pur di salvare quella delle persone a lui care, la sua famiglia, lei, l'unica che da sempre occupa un posto nella sua mente e nel suo cuore. 
Insieme formano una coppia ben assortita, si tengono testa a vicenda e riescono a far scintille anche quando tra di loro ci sono metri di distanza.

"È tossico, ma io affogherei nel suo veleno." 

Nonostante lo stile di scrittura dell'autrice non mi abbia convinta al 100% ho apprezzato la trama fitta di intrecci e rivelazioni che è riuscita a ricamare e ammetto che non avevo proprio pensato ad alcune cose, mi ha sorpresa!
Inoltre ho apprezzato molto i personaggi secondari, in particolare Wicked *______* 

Non sarà sicuramente una lettura adatta a tutti ma io vi consiglio comunque di provare a leggere SICKO! Una storia folle di amore e vendetta. 



Nessun commento:

Posta un commento