martedì 22 giugno 2021

Review Party: INASPETTATO di Jenna Hartley

 

È così sexy.
Ma off limits.
 
È più giovane di me.
Eppure, è già così maturo.
 
Ma la cosa peggiore è che…
è il nuovo babysitter di mia figlia.
 
Non mischio il lavoro con il piacere.
O almeno, non sono mai stata tentata di farlo prima di lui.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Ammetto di non essere una gran fan degli age gap quando vede la protagonista più matura rispetto all'uomo, tifo di più quando è il protagonista a essere più adulto rispetto alla donna. Ma questo romanzo è stato proprio come il titolo... INASPETTATO. Tra quelle pagine non mi aspettavo di trovarmi davanti un protagonista sicuro dei suoi sentimenti, dolce, intelligente e sexy. Preston molte volte si è rivelato meno capriccioso di Alexis, un uomo con le idee chiare, malgrado gli anni di differenza che li "separano".

È sex appeal che parla e cammina.


Mi sarei fatto andare bene qualsiasi condizione, se significava averla.

Il romanzo è diviso in pov alterni, in questo modo il quadro dei personaggi sarà più completo... e nel mezzo, secondo me, c'è già un accenno ai futuri protagonisti che conosceremo, almeno io spero che sia così.
Il punto di vista di Preston è quello che mi è piaciuto di più. Preston ha venticinque anni, per mantenersi negli studi, che ha rimandato a causa di un problema di salute, fa il babysitter. Si prende cura dei bambini che gli affidano per alcune o molte ore, quando i genitori non ci sono e lo fa con affetto e capacità. Sembra nato per quello.
Alexis ha nove anni in più di Preston, è una donna che lavora sodo e per non rischiare di perdere il proprio lavoro ha bisogno di qualcuno che la aiuti con la piccola Soph, visto che il suo ex sarà impegnato in un tour di tappe in giro per il mondo e non potrà prendersi cura della figlia durante il periodo estivo. A mali estremi... estremi rimedi, quindi Alexis contatterà l'agenzia Hartwell, questa manderà Preston a bussare alla sua porta... 
I due sembrano destinati a vivere una storia d'amore che ha il sapore del per sempre.

La realtà era molto meglio delle mie fantasie.


Mi stava uccidendo lentamente.

Preston è off-limits per varie ragioni. In primis è molto più giovane di lei, quando lei prendeva la patente lui praticamente imparava ad allacciarsi le scarpe, poi lavora per lei e Alexis non mischia mai il piacere con il lavoro. 
Perdio, è il tato di sua figlia!
Ma a Preston secondo voi importa qualcosa? 
Lui non vede differenza d'età, vede solo bellezza e forza.
Come finirà?
Nonostante all'interno ci sia questo age gap che grida proibito da tutti i pori, alla fine non ho sentito tutta questa differenza tra i protagonisti, Preston tratta Alexis come sua pari, l'età è irrilevante, è solo un numero. E glielo farà capire. Subentreranno gelosia e altre emozioni. Malgrado non tolleri molto la presenza di bambini all'interno dei romanzi, la presenza di Soph la si vive poco.
HBE che ringrazio per la copia in anteprima ha portato in Italia un'autrice davvero in gamba, la sua scrittura è gentile, romantica, significativa e mai volgare. Attendo i prossimi volumi che compongono la serie, spero arrivino al più presto.
Per leggere la recensione del volume precedente, cliccate sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento