mercoledì 9 giugno 2021

MERCILESS di Willow Winters

 


Avrei dovuto sapere che lei mi avrebbe rovinato, nel momento in cui l'ho vista.
Le donne come lei sono fatte per distruggere gli uomini come me. 
Eppure non sono stato in grado di resisterle.
E' stata rapita e mi è stata data per fare una guerra... ed io me la sono presa, senza pensare che la guerra sarebbe stata scatenata dentro di me.

Non sapevo che lei sarebbe stata in grado di scavare dentro di me in un modo che nessun altro ha mai saputo fare.
La sua innocenza e la sua vulnerabilità mi indeboliscono, ed io la odio per questo.
So bene che non dovrei mai cedere alla tentazione.

Perché sono un uomo senza scrupoli, che non si lascia avvicinare da nessuno.
Un uomo dal cuore gelido, che non rischia niente per nessuno.
Io sono Carter Cross, un uomo senza pietà.

#prodottofornitodaVirgiBooks
#copiaomaggio
Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Willow Winters e Merciless malgrado alcune scene che ho faticato un po' a tollerare mi ha tenuta incollata alla storia fino all'ultimo, ho come la sensazione però di non essere a conoscenza di alcune cose, come se mi mancasse un punto di partenza, come la storia di Daniel Cross e Addison... 
Il romanzo è diviso in Pov alterni, in questo modo abbiamo un quadro più completo delle personalità dei protagonisti e del primo volume che compone la serie.

Il fato mi ha mandato un principe delle tenebre.


Il romanzo presenta sfumature dark, oltre questo al suo interno troviamo un protagonista maschile forte, brutale, tormentato dai demoni del passato. Un boss della mafia che rapisce la figlia di un suo rivale, tutto questo perché lei, un tempo lo ha salvato e lui voleva davvero essere salvato? Aria è ignara di tutto ciò come è ignara dell'odio/amore e dell'ossessione che Carter Cross riserva nei suoi confronti. Lei è il suo usignolo, ingabbiato o no, dipende da Aria.
Aria in quella cella di cemento senza finestre ha perso la cognizione del tempo, e nella sua testa vorticano tante domande. Si rifiuta di mangiare, di lavarsi e trova sfogo solo nel disegno, l'arte è sua amica all'interno del baratro in cui si trova. Lui la eccita, ma al tempo stesso gli infonde paura. Cerca con ogni fibra del suo essere di dimostrarsi forte, di resistere, di non sottomettersi, ma...

Dovevo sapere che faccia avesse l'angelo che mi aveva salvato.


Aria cerca risposte, Carter desidera possederla, vederla inginocchiata davanti a lui, brama che si spezzi.
Quello che mi è mancato è l'impatto emotivo nei confronti di MERCILESS. Mentre leggevo mi sono chiesta tante cose su Carter Cross, questo protagonista è oscuro, accattivante, in parte instabile. Non sono riuscita a decifrarlo e spero di trovare le risposte che cerco nei prossimi volume che compongono la serie.

ATTENZIONE: l'opera contiene scene esplicite di sesso.



Nessun commento:

Posta un commento