mercoledì 15 aprile 2015

Ali di cenere - Rossella C.

Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore.
Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge.
Riuscirà Mya a fidarsi e ad avvicinarlo?
E se i segreti di Noah venissero poi alla luce?


Libro di esordio per questa giovane scrittrice che può essere catalogato nella sezione “new adult” e fa parte di una trilogia.
Il libro offre una lettura scorrevole, buona trama e una chiara descrizione dei personaggi.
Molto bella anche la scelta della copertina che attira anche se può far pensare a tutto un altro genere di libro rispetto alla trama. Io ad esempio, ero convinta che si trattasse di un fantasy con un angelo come protagonista. Solo in seguito ho capito che il riferimento era invece verso l'Araba Fenice e tutto ha acquisito un significato diverso.

Protagonisti di questo racconto sono Mya Fisher e Noah Smith.
Mya è una ragazza di ventitré anni che frequenta l'università pubblica di San Diego, che divide l'appartamento con la sua amica Erika. È una ragazza molto dolce e sensibile con alle spalle una grossa delusione che a distanza di anni è riuscita a superare fisicamente ma non psicologicamente, questo perché il tradimento subito da parte dell'ex fidanzato  ha coinciso con quello della sua migliore amica. Tornare a fidarsi di qualcuno non è semplice dopo essere rimasti così “scottati” ed è per questo che Mya si tiene alla larga dai ragazzi. Non crede più nell'amore ma non per questo rifiuta di vivere la sua vita fatta di studio ed ogni tanto da uscite con gli amici.


Noah è il classico ragazzo dal fisico possente, muscoli ben definiti, bellissimo e con uno sguardo penetrante, ma è tutt'altro che semplice. Avvolto da un alone di mistero, sembra proprio il classico bad-boy irraggiungibile.
Il loro primo incontro avviene durante una lezione al college. L'entrata in aula di Noah non passa inosservata e quel ragazzo moro alto un metro e novanta, dal sorriso sornione e gli occhi di un azzurro talmente chiaro da ricordare il colore del cielo, cattura l'attenzione di tutti i presenti compresa quella dell'insegnante.


Inizia un gioco di sguardi tra di loro, sia in aula che durante una serata in cui si ritrovano nello stesso locale ma è quando l'insegnante gli affida un compito da fare in coppia che i due iniziano a frequentarsi e conoscersi.
Noah è un amante della fotografia, fotografo freelance, si occupa di foto artistiche che comprendono la realizzazione di book fotografici e nudi artistici e visto il suo aspetto esteriore è facile comprendere perché i suoi clienti sono rappresentati principalmente dal sesso femminile.
Noah cerca di tenere lontana Mya ritenendosi non degno di lei e allo stesso non riesce a lasciarla andare veramente.

“Non sono una bella persona lo so, l'ho sempre saputo. Ma quelle ragazze… cavoli… quelle ragazze non sono niente paragonate a te.” 
La storia tra Mya e Noah va avanti tra alti e bassi, incomprensioni che li portano ad allontanarsi e una forte alchimia che li avvicina. Nonostante entrambi, per colpa del loro passato, non si fidino a lasciarsi andare, non possono ignorare la potenza della loro attrazione che li porta ad innamorarsi l'uno dell'altra.

“Questo cosa fa di noi, Noah? Cosa siamo? “Siamo noi. Siamo sempre stati noi… Solo che adesso lo siamo insieme.”

Il passato però lo si può ignorare ma prima o poi bussa alla porta e si è costretti a farci i conti.

“Starti vicino mi fa impazzire, ma starti lontano mi fa impazzire ancora di più”

Le bugie o se preferite le verità nascoste, prima o poi vengono a galla e quelle che riguardano il passato di Noah mandano all'aria tutto quello che di bello erano riusciti a costruire.

“Meriti di meglio. Essere al tuo fianco mi fa… mi fa desiderare di essere migliore… ma non posso esserlo. Non dopo tutto ciò che sono stato.”

La storia termina con un finale aperto che lascia il lettore con l'amaro in bocca e la curiosità di riuscire ad avere presto tra le mani il secondo volume. Faccio i miei complimenti all'autrice per questo perché quando si ottiene una reazione del genere è evidente che si è catturata la totale attenzione del lettore. Detto questo, spero vivamente che il secondo capitolo della seria sia in lavorazione e che possa essere messo in commercio molto presto.

Rossella C. è nata a Napoli nel 1988, dove vive ancora con la sua famiglia. E’ laureata in scienze storiche e da un anno è insegnante ‘precaria’ di italiano presso un istituto tecnico della sua zona. Vive e respira tra le pagine dei libri. Dai dodici anni si è appassionata ai gialli di Agatha Christie, la sua eroina d’eccellenza, poi  ha iniziato ad amare i romanzi rosa, ma con il successo di Cinquanta Sfumature si è accostata anche al genere erotico. Ali di cenere è in assoluto il suo libro d’esordio ed è il primo volume di una trilogia dal nome Phoenix, e qui ha deciso di affrontare il genere New Adult.


Nessun commento:

Posta un commento