martedì 7 aprile 2015

La ragazza dagli occhi scuri - Lisa Kleypas


Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa... fino al giorno in cui il fidanzato la abbandona sull'altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due.
Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto... o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire ancora...



Eccoci qui, per parlare di uno dei libri più attesi di questo 2015. Il capitolo della saga dei Travis, più precisamente di Joseph Travis. Facciamo un attimo mente locale sull'ultimo capitolo dei Travis. Abbiamo lasciato Joe ferito e con davanti una lunga riabilitazione dopo un incidente avvenuto in barca con suo fratello Jack.  In questo nuovo inizio troviamo Joe al matrimonio di un suo amico.
Rimane ammaliato dalla bellezza della  wedding planner, Avery.



Ovviamente ricordiamo tutti quanto è bello Joe giusto? Non ha niente da invidiare ai fratelli. Insomma, i fratelli Travis hanno al loro attivo un ottimo DNA.
Per contro Avery si ritiene una ragazza normale, priva di interesse a causa anche del suo passato.
Questo non le impedisce di passare la notte con Joe.

**Lo volevo. Lo volevo con tutta me stessa**

Avery si lascia andare alla passione.
Il lettore percepisce subito l'adrenalina che scorre fra i personaggi e la sensazione di volere dimenticare tutto il passato da parte di Avery e di buttarsi in quell'avventura di una notte.
Joe, sembra titubante lo si legge fra le righe. Quasi come se nascondesse qualcosa, ma alla fine cede all'attrazione e possiede Avery con tutta la dolcezza di cui è capace ogni Travis.


In questo romanzo è importante il principio della famiglia. I fratelli con i rispettivi partner sono una molto affiatati e Avery, non avendo avuto una vita familiare normale non si ritiene adeguata.
L'abbandono è un sentimento che torna spesso in questo libro. Avery ha paura di innamorarsi dopo essere stata...ops...non credo di poterlo dire...

Le emozioni sono forti. Il senso di appartenenza di Avery a Joe cresce in ogni pagina. Ammaliata sempre di più dall'onestà di Joe, Avery si innamora.

Ci sara' alla fine di questo libro un colpo di scena che riguarda il cugino di Joe, Ryan Chase. In questo frangente Avery dimostrerà di poter far parte della famiglia Travis in tutto e per tutto.
Avery si scopre a casa. Una casa che non è la sua vecchia New York ma semplicemente, Joe.
La parola d'ordine in quest'ultimi ultimi capitoli del romanzo è dettato dalle scelte. Scelte che deve fare Avery e di conseguenza Joe.

**Ho deciso di restare perché questa è la mia casa e posso inseguire i miei sogni anche da qui, insieme a mia sorella, i miei amici...**

Insomma, come al solito i romanzi della Kleypas, che siano storici o contemporanei fanno sempre centro. Il romanzo è ben dettagliato e scorrevole. I dialoghi sono divertenti e mai scontati.
Il sesso è strepitoso senza essere volgare.
Amicizia, amore e famiglia sono i punti essenziali. Punti che aiutano i lettori a credere ancora in qualcosa di tangibile. Rispetto, amore e coraggio sono le emozioni che trasmette. Sicuramente la migliore scrittrice di questi ultimi tempi.
Attendendo il prossimo capitolo di questa straordinaria famiglia che sicuramente interesserà l'affascinante e scostante Ryan Chase.




Sugar Daddy (Travis Family #1)


Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...






Il diavolo ha gli occhi azzurri (Travis Family #2)



Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...



Una calda estate in Texas (Travis Family #3)



Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...



Nessun commento:

Posta un commento